Jump to content

Omegas turbo problemi


SAT64

Post consigliati

Aggiornamento.

 

 

 

Attualmente tiene il minimo anche a freddo, finalmente :lol: .

 

 

 

Per quanto riguarda gli strappi prossimamente andrò a Milano e accerterò l'effettiva risoluzione o meno del problema.

 

 

 

Invece l'accelerazione è diminuita rispetto a prima che si guastasse la centralina, non si sente piu l'entrata del turbo è piu graduale, l'auto accelera linearmente ma in modo piu lento.

 

A questo punto il CTU mi ha proposto nel caso non fossi soddisfatto di eseguire una prova sul banco.

 

Mi sono informato in proposito, come costo è accessibile (intorno ai 150 euro + iva, una prova a benzina e una a metano, ogni prova è composta di tre tentativi, ma non è possibile eseguire direttamente la prova di accelerazione, per intenderci la classica tirata 1° e 2°.

 

 

 

La prova consiste nel far arrivare la vettura ad un determinato numero di giri, in quel momento si affonda tutto l'acceleratore e si osserva l'andamento.

 

I dati riscontrabili sono:

 

Potenza motore

 

Potenza alla ruota

 

Potenza dissipata

 

Coppia massima

 

 

 

Secondo Voi si riesce ad estrapolare l'effettiva accelerazione o questo tipo di prova non fa al caso mio?

 

Saluti e auguri a tutti di buone feste.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 538
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Aggiornamento.

 

 

 

Attualmente tiene il minimo anche a freddo, finalmente :unsure: .

 

 

 

Per quanto riguarda gli strappi prossimamente andrò a Milano e accerterò l'effettiva risoluzione o meno del problema.

 

 

 

Invece l'accelerazione è diminuita rispetto a prima che si guastasse la centralina, non si sente piu l'entrata del turbo è piu graduale, l'auto accelera linearmente ma in modo piu lento.

 

A questo punto il CTU mi ha proposto nel caso non fossi soddisfatto di eseguire una prova sul banco.

 

Mi sono informato in proposito, come costo è accessibile (intorno ai 150 euro + iva, una prova a benzina e una a metano, ogni prova è composta di tre tentativi, ma non è possibile eseguire direttamente la prova di accelerazione, per intenderci la classica tirata 1° e 2°.

 

 

 

La prova consiste nel far arrivare la vettura ad un determinato numero di giri, in quel momento si affonda tutto l'acceleratore e si osserva l'andamento.

 

I dati riscontrabili sono:

 

Potenza motore

 

Potenza alla ruota

 

Potenza dissipata

 

Coppia massima

 

 

 

Secondo Voi si riesce ad estrapolare l'effettiva accelerazione o questo tipo di prova non fa al caso mio?

 

Saluti e auguri a tutti di buone feste.

 

Ciao sat, sempre in gamba.

 

Quindi fammi capire: solo dopo cause, processi, perizie e controperize la landi sarebbe riuscita a farti funzionare la macchina a metano? e come avrebbero fatto? la cosa sarebbe assolutamente demenziale.

 

Fammi sapere, ciao e buone feste.

Link to comment
Share on other sites

Carissimo , buone feste anche a Te, mi fa piacere rileggerti anche se non ho ricevuto notifica della Tua risposta nella discussione, quindi ti leggo solo oggi. :lol:

 

 

 

Dunque, dunque..... :lol: niente Milano per il momento, dopo aver perso circa 5 giorni preziosi per una maledetta influenza da urlo oggi ultimo giorno mi sono fatto una bella tirata.

 

 

 

Partenza ore 14.00, serbatoio quasi pieno (ho già percorso 75 km dal pieno) mi dirigo in autostrada dove percorro circa una 40 na di km. (vr-nord - Sirmione) mi pare tutto a posto (servirebbe solo una mappa più appropriata per sfruttare a fondo il turbo ma questa è un'altra storia), esco a Sirmione e ritorno verso Verona sulla statale.

 

Ad un certo punto su una rampa in salita in quarta a 1500 giri circa <_< ecco la prima strattonata.

 

Da qui tutta una serie di giri quasi tutti concentrati in un determinato punto della statale (la salita di bosco di Sona verso Peschiera, chi è della zona comprenderà).

 

Concludendo gli strattonamenti si sono spostati di zona anche se penso che piano piano torni tutto come prima.

 

 

 

Provo varie volte sempre sullo stesso tratto, il risultato è sempre quello, in totale il mio contachilometri parziale segna circa 245 km decido di fare rifornimento e ritornare per una ulteriore verifica.

 

Con il pieno non si riscontrano più gli strattonamenti.

 

Possibile?????? :angry:

 

Ho caricato circa 17,5 Kg di metano a fronte di 22,5 che dovrebbero entrare quindi di gas era presente ancora una certa quantità.

 

A questo punto deduco come qualcuno aveva scritto che ci siano dei problemi con le pressioni.

 

 

 

Una nota, anche se non ricordo bene, il 14 Dicembre gli addetti ai lavori rilevarono una pressione sul riduttore di 3,40 mi pare di ricordare valore troppo alto per tutti quindi abbassato immediatamente (ricordo che l'ultimo a mettere le mani sull'impianto è stato il personale Landi Renzo) a 2,50 valore corretto ma in questo caso l'impianto non commutava a metano per pressione bassa, quindi si è riportata la pressione a 3,50 e così funzionava.

 

 

 

Spero solo che la tenuta del minimo a freddo tenga.

 

Saluti e auguri di buon anno a tutti.

 

 

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ieri sera giovedì 15 Febbraio 2007 mi sono incontrato con il mio Legale per fare il punto prima dell'udienza.

 

Udite, udite... la CTU non ha ancora depositato la relazione, inoltre ha chiesto 1 mese di proroga per verificare effettivamente la persistenza degli strattonamenti e la carenza di prestazioni.

 

Ma porca paletta!!!! :D

 

A fine Dicembre gli ho chiesto una proroga di una settimana perchè sono stato male mi ha fatto una filippica che aveva tempi stretti e non poteva concedermela, così ho eseguito la mia prova mezzo rincoglionito perchè stavo male.

 

Adesso se ne esce fuori con questo rinvio!!!!! :angry:

 

Ho avvisato il mio Legale che gli strattonamenti sono ritornati e così, forse, spinto dalla curiosità ha desiderato provare l'auto.

 

Pronti!!!!!

 

Siamo andati anche in autostrada e così si è potuto rendere conto di questi strattonamenti, molto fastidiosi, inoltre fra benzina e metano c'è una bella differenza prestazionale.

 

La CTU chiedeva la prova al banco per valutare il problema prestazionale, ma, qui non parliamo di piccole differenze!!! :D

 

Alla prossima!!! B)

Link to comment
Share on other sites

sì ok, ma ci avrei messo su un omegas comunque....la k ke avrei preso sarebbe stata una super occasione, del papà del mio capo ke praticamente non la usava mai...motore praticamente nuovo e appena tagliandata...ma se ci avessi messi sù l'omegas e mi fossi trovato a passare quello ke stà passando SAT64? Dico per fortuna non l'ho comprata....poi come makkina l'ho provata e per essere bella grossa ha un motore cmq scattante...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Che vicenda.....

Grazie per tenerci aggiornati costantemente.

 

 

 

Ritengo doveroso tenere aggiornata questa discussione, sia per rispetto verso chi la segue sia per coerenza personale.

 

E' bene sapere come vanno a finire certe avventure e dare informazioni sul loro svolgimento affinchè chiunque possa far valere i suoi diritti. :)

 

Purtroppo, la maggior parte delle persone incassa e spende ulteriori soldi pur di mettere a posto le cose e così c'è chi la passa sempre liscia. :)

 

Ricordate che il "TEMPO" passa ugualmente a prescindere dalle azioni che si intraprendono. :P

 

Nel mio caso ho detto "BASTA" e mi sono attivato di conseguenza, si deve insegnare a certe persone che muovere la bocca non significa avere risultati positivi.

 

Vedremo come finirà!!! :D

 

Un saluto a tutti. :)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento.

 

Questa mattina ennesima udienza dove è stata confermata la richiesta di una proroga da parte della CTU.

 

La landi Renzo voleva chiudere ma non ha potuto farlo causa mancanza relazione tecnica della CTU.

 

Prossima udienza conclusiva (si spera) 30 Aprile 2007. :angry:

 

Nel frattempo resto in attesa che il CTU mi chiami per fissare la prossima sessione di prove. :ph34r:

 

Saluti a tutti. B)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Aggiornamento n° .......

 

 

 

Lunedì 16 Aprile 2007 ore 17.00 nuovo meeting presso l'installatore a cui mi ero appoggiato per verificare la persistenza degli strattonamenti.

 

Con le temperature in rialzo si sentono molto bene!! :rolleyes:

 

Devo dire che da quando ho installato la centralina e il nuovo firmware la commutazione a metano con macchina fredda avviene in minor tempo rispetto a prima, con un risparmio di benzina abbastanza rilevante.

 

Saluti a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...