Jump to content

Cayenne...


Guest blackfear

Post consigliati

Guest blackfear

E' da un po' che non scrivo nel forum, però....

se doveste comprare una Cayenne, quale scegliereste (per il rapporto qualità/prezzo e tutto il resto...)?!?!?

 

Se avete voglia magari motivate anche le vostre risposte..... :wacko:

 

ciao ciao :D :D

Link to comment
Share on other sites

Partendo dal presupposto che si tratta di un'auto molto particolare ( non é sportiva, non é una vera fuoristrada, non é un'ammiraglia, non é una s.w., ecc..ecc..) e che costa diversi dobloni :D in tutte le versioni, la sceglierei Turbo.

Non trovo molto più razionale il 3.2 o la S, francamente..almeno con la Turbo ho il top come qualità motoristiche.

Non serve dire ( ed evito di farlo, perché uscirei fuori tema ) che non la prenderei MAI...e che mi porterei in garage una bella 911 coupé...ma....ops..l'ho detto :D :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Escludendo il 3.2 V6, che pare essere proprio sottodimensionato, per l'indole dell'auto (è una SUV "sportiva" o no?), sia la Cayenne S sia la Turbo sono valide...

 

Forse la Cayenne S è più sfruttabile e, in fin dei conti, preferibile... Dopotutto 450cv su un SUV sono inutili...

 

Prenderei la Turbo solo se avessi almeno una supersportiva in box e avessi proprio voglia di buttare soldi e fermarmi ogni 400Km per il pieno...

Link to comment
Share on other sites

Guest blackfear

Dal mitico Ranzani:

"Ragazzi è successa una cosa terribile...questo è il giorno più brutto della mia vita, dovete aiutarmi...."

"Perchè Marco cos'è successo?!?!"

"C'è uno a Cantù che gira con la Hummer....è grande il doppio del Cayenne, costa la metà, ma siccome la gente è ignorante non lo sa e pensa che non sono più il più ricco di Cantù!!"

 

e ancora:

 

"Se compri una smart puoi dire che hai il cayenne a casa, ma se compri una punto non puoi dire un ca22o !"

 

Ciao!!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partendo dal presupposto che si tratta di un'auto molto particolare ( non é sportiva, non é una vera fuoristrada, non é un'ammiraglia, non é una s.w., ecc..ecc..) e che costa diversi dobloni :ph34r: in tutte le versioni, la sceglierei Turbo.

Non trovo molto più razionale il 3.2 o la S, francamente..almeno con la Turbo ho il top come qualità motoristiche.

Non serve dire ( ed evito di farlo, perché uscirei fuori tema ) che non la prenderei MAI...e che mi porterei in garage una bella 911 coupé...ma....ops..l'ho detto :D ;)

Concordo in pieno!!

 

Aggiungo, però, che per me è un furgone!!

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se dovessi prenderla,badando alla logica,e non alle prestazioni pure,prenderei la S,in quanto escludendo la v6 che è poco potente ed è un motore vw,la turbo è fin troppo potente e consuma uno sproposito.quindi starei nel mezzo.

però se mettessero il 5000 v10 tdi della tuareg sulla cayenne,magari a circa 80 mila euro,secondo me la macchina venderebbe ancora di + di adesso,inoltre consumerebbe bene e avrebbe delle prestazioni equivalenti alla 4.5 aspirata

Link to comment
Share on other sites

Guest blackfear
se dovessi prenderla,badando alla logica,e non alle prestazioni pure,prenderei la S,in quanto escludendo la v6 che è poco potente ed è un motore vw,la turbo è fin troppo potente e consuma uno sproposito.quindi starei nel mezzo.

però se mettessero il 5000 v10 tdi della tuareg sulla cayenne,magari a circa 80 mila euro,secondo me la macchina venderebbe ancora di + di adesso,inoltre consumerebbe bene e avrebbe delle prestazioni equivalenti alla 4.5 aspirata

 

Devi sapere che i consumi dela turbo non sono poi così superiori rispetto a quelli della S, con ua grossa differenza a livello di prestazioni e immagine...è vero che costa anche molto di più, ma ha una più ricca dotazione di serie....

Per quanto riguarda il V10----beh, non so come la vedano in Porsche riguardo al mettere in gamma un TDI...

 

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

se dovessi prenderla,badando alla logica,e non alle prestazioni pure,prenderei la S,in quanto escludendo la v6 che è poco potente ed è un motore vw,la turbo è fin troppo potente e consuma uno sproposito.quindi starei nel mezzo.

però se mettessero il 5000 v10 tdi della tuareg sulla cayenne,magari a circa 80 mila euro,secondo me la macchina venderebbe ancora di + di adesso,inoltre consumerebbe bene e avrebbe delle prestazioni equivalenti alla 4.5 aspirata

 

Devi sapere che i consumi dela turbo non sono poi così superiori rispetto a quelli della S, con ua grossa differenza a livello di prestazioni e immagine...è vero che costa anche molto di più, ma ha una più ricca dotazione di serie....

Per quanto riguarda il V10----beh, non so come la vedano in Porsche riguardo al mettere in gamma un TDI...

 

ciao ciao

Mah, a dire il vero la S consuma parecchio meno della Turbo, a qualsiasi andatura... Certo, l'immagine e la dotazione della Turbo sono al top, ma non si può certo dire che i consumi siano limitati... E l'autonomia dell'auto, di conseguenza, scarseggia...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il V10----beh, non so come la vedano in Porsche riguardo al mettere in gamma un TDI...

A parte che secondo la stampa tedesca gira un 997 con un boxer 6 cilindri 4.0 Turbodiesel............ Vorrei dire che Porsche punta molto ai numeri (vendite) quindi non penso gli dia fastidio il furgone diesel, no??

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il V10----beh, non so come la vedano in Porsche riguardo al mettere in gamma un TDI...

A parte che secondo la stampa tedesca gira un 997 con un boxer 6 cilindri 4.0 Turbodiesel............ Vorrei dire che Porsche punta molto ai numeri (vendite) quindi non penso gli dia fastidio il furgone diesel, no??

no,anche perchè quel motore prestazionalmente parlando è molto valido,io se fossi quelli della porsche,anziche vergognarmi di un diesel,mi vergognerei di quel 3.2 v6 che con 250 cavalli non riesce quasi a muovere la macchina.per fortuna che dovrebbe essere sostituito a breve da uno 6 potente.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...