Jump to content

Ho installato il Vialle :)


netdalay

Post consigliati

Finalmente ho installato il vialle (Bravo T-Jet 150 CV).

 

Che dire... la macchina è praticamente un missile :blink: posso dire senza esagerare che sembra di avere addirittura qualche cv in +. Il motore è bello rotondo e potente, sempre.

 

Al momento ho fatto circa 700 km a gpl.

 

L'unica cosa che mi torna un po' strana è che quando la macchina va a gpl, se per esempio a 3000 giri in terza mollo e schiaccio l'acceleratore bruscamente, da davanti si sente come un "toc" (e l'erogazione sembra come se avvenisse in modo + brusco). Al minimo, quando la macchina è molto calda, i giri motore sono leggermente + bassi rispetto a benzina e di conseguenza il motore, vibrando un po' di più, sento quel "toc" (che varia di intensità ma è abbastanza regolare) ad ogni giro motore. Sembra provenire da sotto, parte sinistra... che potrebbe essere? supporto motore?

Per il resto posso solo dire che l'impianto è fantastico :P

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho installato il vialle (Bravo T-Jet 150 CV).

 

Che dire... la macchina è praticamente un missile :blink: posso dire senza esagerare che sembra di avere addirittura qualche cv in +. Il motore è bello rotondo e potente, sempre.

 

Al momento ho fatto circa 700 km a gpl.

 

L'unica cosa che mi torna un po' strana è che quando la macchina va a gpl, se per esempio a 3000 giri in terza mollo e schiaccio l'acceleratore bruscamente, da davanti si sente come un "toc" (e l'erogazione sembra come se avvenisse in modo + brusco). Al minimo, quando la macchina è molto calda, i giri motore sono leggermente + bassi rispetto a benzina e di conseguenza il motore, vibrando un po' di più, sento quel "toc" (che varia di intensità ma è abbastanza regolare) ad ogni giro motore. Sembra provenire da sotto, parte sinistra... che potrebbe essere? supporto motore?

Per il resto posso solo dire che l'impianto è fantastico :P

 

Dove hai installato l impianto?

Link to comment
Share on other sites

Allora......

facci sapere cosa hai scritto in pvt al sig. stefano reggio....

Saluti

 

Ho semplicemente risposto alla domanda che mi ha fatto (e poi non ho mai capito... ma chi è SR?).

Preferisco fare i nomi degli installatori in pvt per varie ragioni. Prima fra tutte il fatto di non fare pubblicità (a chi volesse, rispondo comunque in pvt). :lol:

 

Il mio post l'ho scritto a titolo informativo per tutti per dare le mie prime impressioni sull'impianto... e per avere qualche parere sui "sintomi" che ho segnalato.

Link to comment
Share on other sites

Allora......

facci sapere cosa hai scritto in pvt al sig. stefano reggio....

Saluti

 

Ho semplicemente risposto alla domanda che mi ha fatto (e poi non ho mai capito... ma chi è SR?).

Preferisco fare i nomi degli installatori in pvt per varie ragioni. Prima fra tutte il fatto di non fare pubblicità (a chi volesse, rispondo comunque in pvt). :)

 

Il mio post l'ho scritto a titolo informativo per tutti per dare le mie prime impressioni sull'impianto... e per avere qualche parere sui "sintomi" che ho segnalato.

Se l'impianto va bene e dici dove lo hai montato, allora altri utenti ne possono giovare perchè sanno dove possono fare un impianto ben fatto e funzionante,

se invece non va bene, si sa dove girare alla larga......qui di gente che si fa pubblicità ce ne è e ce ne è stata a bizzeffa q......quindi!!!

chi è Stefano Reggio.....ma guarda.....se lo chiedono in molti...prova a chiederlo qui....nel forum...magari a te risponde....

In bocca al lupo

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Se l'impianto va bene e dici dove lo hai montato, allora altri utenti ne possono giovare perchè sanno dove possono fare un impianto ben fatto e funzionante,

se invece non va bene, si sa dove girare alla larga......qui di gente che si fa pubblicità ce ne è e ce ne è stata a bizzeffa q......quindi!!!

chi è Stefano Reggio.....ma guarda.....se lo chiedono in molti...prova a chiederlo qui....nel forum...magari a te risponde....

In bocca al lupo

Daniele

 

Tutto giusto: è bene che anche altri sappiano quali sono gli installatori che lavorano bene, ma penso sia + corretto parlare di questi in pvt. Primo per non fare pubblicità ad alcuni, poi per non divulgare impressioni negative su installatori magari molto bravi, ingiustamente screditati da utenti che magari sono "lamentosi" o altro.

 

Stefano Reggio! chi sei? :) perchè mi hai chiesto dove ho installato l'impianto?

Link to comment
Share on other sites

]

 

Tutto giusto: è bene che anche altri sappiano quali sono gli installatori che lavorano bene, ma penso sia + corretto parlare di questi in pvt. Primo per non fare pubblicità ad alcuni, poi per non divulgare impressioni negative su installatori magari molto bravi, ingiustamente screditati da utenti che magari sono "lamentosi" o altro.

 

 

Troppo giusto! e io su ciò sono d'accordo con te.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

]

 

Tutto giusto: è bene che anche altri sappiano quali sono gli installatori che lavorano bene, ma penso sia + corretto parlare di questi in pvt. Primo per non fare pubblicità ad alcuni, poi per non divulgare impressioni negative su installatori magari molto bravi, ingiustamente screditati da utenti che magari sono "lamentosi" o altro.

 

 

Troppo giusto! e io su ciò sono d'accordo con te.

Ciao.

 

Benissimo :)

adesso che siamo tutti d'accordo (o quasi), cosa potrebbe essere il "toc" che sento sulla macchina? :D

Link to comment
Share on other sites

]

 

Tutto giusto: è bene che anche altri sappiano quali sono gli installatori che lavorano bene, ma penso sia + corretto parlare di questi in pvt. Primo per non fare pubblicità ad alcuni, poi per non divulgare impressioni negative su installatori magari molto bravi, ingiustamente screditati da utenti che magari sono "lamentosi" o altro.

 

 

Troppo giusto! e io su ciò sono d'accordo con te.

Ciao.

 

Avrai mica paura signor installatore mister k...che qualcuno si lamenti qui sul forum?

Saluti

Link to comment
Share on other sites

 

 

Troppo giusto! e io su ciò sono d'accordo con te.

Ciao.

 

Avrai mica paura signor installatore mister k...che qualcuno si lamenti qui sul forum?

Saluti

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il 90 % degli interventi su questo forum sono lamentele, non te ne sei accorto dany? però ti assicuro che non mi spaventano :D

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

Benissimo :D

adesso che siamo tutti d'accordo (o quasi), cosa potrebbe essere il "toc" che sento sulla macchina? :D

 

E ci hai ragione ci hai.

 

E' possibile, come temi, che si tratti di un supporto 'affaticato', ma è più probabile che il rumore provenga da un qualche organo dell'avatreno che ha preso gioco ( braccio sospensione per esempio, o anche braccetto sterzo), oppure un bullone di fissaggio subtelaio avantreno/scocca non sufficientemente serrato.

Il fatto che il rumore sia presente solo a gpl non stupisce dato che rilevi che il motore è più brusco nell'erogazione.

Dovresti provare con una guida 'da cani' con piccole brusche accelerate e successivi rilasci altrettanto bruschi,

se l'ipotesi è quella giusta dovresti sentire il 'toc' anche a benzina.

Ciao.

Non l'hai fatta sentire al meccanico?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...