Jump to content

Cambio pneumatici


GP74

Post consigliati

Salve, mi sono appena iscritto al forum perchè devo fare una scelta tra 3 marche di pneumatici e Voi mi sembrate ferrati in materia...alla mia renault laguna 1.9 dci 120 cv devo cambiare i pneumatici...attualmente monto 4 toyo con cui mi sono trovato bene all 80% ...il mio gommista mi ha proposto : 1) Pirelli P7 2) Bridgestone ER300 3) Dunlop SP SPORT FASTRESPONSE...considerato che: sento parlare bene anche delle Continental e che il mio stile di guida è "assennato" nel senso che corro solo dove si può...quale mi consigliereste? In passato ho avuto le Michelin che mi hanno fatto distruggere 2 macchine...e le Bridgestone re 720 con cui mi sono trovato benissimo! Aspetto impaziente Vs consigli...ciao e grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve, mi sono appena iscritto al forum perchè devo fare una scelta tra 3 marche di pneumatici e Voi mi sembrate ferrati in materia...alla mia renault laguna 1.9 dci 120 cv devo cambiare i pneumatici...attualmente monto 4 toyo con cui mi sono trovato bene all 80% ...il mio gommista mi ha proposto : 1) Pirelli P7 2) Bridgestone ER300 3) Dunlop SP SPORT FASTRESPONSE...considerato che: sento parlare bene anche delle Continental e che il mio stile di guida è "assennato" nel senso che corro solo dove si può...quale mi consigliereste? In passato ho avuto le Michelin che mi hanno fatto distruggere 2 macchine...e le Bridgestone re 720 con cui mi sono trovato benissimo! Aspetto impaziente Vs consigli...ciao e grazie!

 

Io ti consiglio le Dunlop. Le ho montato sulla Signum e ti garantisco che sono ottime in tutte le situazioni. Sono a mescola morbida e tengono bene la strada, poi hanno un disegno asimmetrico che ti garantiscono un'ottima aderenza anche sul bagnato. Te lo garantisce uno che non corre solo quando si può...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io ti consiglio le Dunlop. Le ho montato sulla Signum e ti garantisco che sono ottime in tutte le situazioni. Sono a mescola morbida e tengono bene la strada, poi hanno un disegno asimmetrico che ti garantiscono un'ottima aderenza anche sul bagnato. Te lo garantisce uno che non corre solo quando si può...

 

 

io le avevo 15 anni fà sulla golf ed erano scandalose :) evidentemente son molto migliorate :)

Link to comment
Share on other sites

ciao tocca anche a me il cambio gomme della mia alfetta 147 1.6 ts

sono indeciso fra queste 5

 

1 Dunlop SP Sport Fast Response 195/60 R15

 

2 Vredestein SPORTRAC 3 195/60 R15

 

3 Michelin ENERGY SAVER 195/60 R15

 

4 Yokohama c. drive 195/60 R15 AC01 asymmetric

 

5 Toyo PROXES CF 1 195/60 R15 con bordino in gomma, a protezione

 

consigli ?

premesso che piu o meno le trovo tutte e 5 al medesimo prezzo.....

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io ti consiglio le Dunlop. Le ho montato sulla Signum e ti garantisco che sono ottime in tutte le situazioni. Sono a mescola morbida e tengono bene la strada, poi hanno un disegno asimmetrico che ti garantiscono un'ottima aderenza anche sul bagnato. Te lo garantisce uno che non corre solo quando si può...

 

 

io le avevo 15 anni fà sulla golf ed erano scandalose :) evidentemente son molto migliorate :)

Io purtroppo 15 anni fa avevo solo la bicicletta... quindi non so se sono migliorate o meno, so solo che ho montato sotto la mia vecchia auto (peugeot 306) prima le good year e poi le fireston... una peggio dell'altra... la Y della mia ragazza monta le Uniroyal e onestamente nn mi piacciono. La vecrta di mio padre ha viaggiato prima con le michelin (ottime) e poi con le dunlop, ed oa che ha cambiato auto ha rimontato le dunlop e sono eccellenti. Io con la mia micra mi trovo anche bene... Insomma, le consiglierei.

Link to comment
Share on other sites

ciao tocca anche a me il cambio gomme della mia alfetta 147 1.6 ts

sono indeciso fra queste 5

 

1 Dunlop SP Sport Fast Response 195/60 R15

 

2 Vredestein SPORTRAC 3 195/60 R15

 

3 Michelin ENERGY SAVER 195/60 R15

 

4 Yokohama c. drive 195/60 R15 AC01 asymmetric

 

5 Toyo PROXES CF 1 195/60 R15 con bordino in gomma, a protezione

 

consigli ?

premesso che piu o meno le trovo tutte e 5 al medesimo prezzo.....

 

ciao e grazie

 

 

allo stesso prezzo michelin senza pensarci :)

 

 

Io purtroppo 15 anni fa avevo solo la bicicletta... ... Insomma, le consiglierei.

 

 

evidentemente sono moooolto migliorate come ho scritto sopra :)

Link to comment
Share on other sites

ciao tocca anche a me il cambio gomme della mia alfetta 147 1.6 ts

sono indeciso fra queste 5

 

1 Dunlop SP Sport Fast Response 195/60 R15

 

2 Vredestein SPORTRAC 3 195/60 R15

 

3 Michelin ENERGY SAVER 195/60 R15

 

4 Yokohama c. drive 195/60 R15 AC01 asymmetric

 

5 Toyo PROXES CF 1 195/60 R15 con bordino in gomma, a protezione

 

consigli ?

premesso che piu o meno le trovo tutte e 5 al medesimo prezzo.....

 

ciao e grazie

 

Avendo una spalla /60 è indifferente la presenza o meno del bordino salvacerchio, che io considero fondamentale su gomme ribassate, sia per motivi prettamente tecnici che estetici.

 

Personalmente andrei su Dunlop.

Le Michelin sono sempre le Michelin, però quel particolare modello è l'entry-level della gamma, per le utilitarie e le piccole berline, votato prettamente al risparmio energetico e alla durata (quindi mescola presumibilmente dura).

Il modello Dunlop invece non è un entry-level ma è già un pneumatico che dovrebbe essere più morbido e prestazionale.

 

Il modello Vredestein, disegnato da Giugiaro (?!?), personalmente non mi ispira molta fiducia: non per la marca "minore" ma per il disegno appunto che mi lascia perplesso.

Link to comment
Share on other sites

Io invece per le Bridgestone,le migliori che ho avuto...

ma le good year exellence invece....che ne pensi? :D

quelle che hai citato sono tutte ottime marche e ottimi pneumatici...le michelin sarebebro le migliori visto che di solito renault studia e fornisce in primo equipaggiamento con le michelin o in alternativa le bridgestone ma sopratttutto le prime durano poco perchè hanno una mescola morbidissima anche se ottima tenuta di strada..secondo me devi valutare bene i prezzi anceh se sono giù per li posso dirti effettivament che le dunlop costano come le altre ma durano di più e lo stesso dicasi per le coontinental

Link to comment
Share on other sites

Io invece per le Bridgestone,le migliori che ho avuto...

ma le good year exellence invece....che ne pensi? :rolleyes:

quelle che hai citato sono tutte ottime marche e ottimi pneumatici...le michelin sarebebro le migliori visto che di solito renault studia e fornisce in primo equipaggiamento con le michelin o in alternativa le bridgestone ma sopratttutto le prime durano poco perchè hanno una mescola morbidissima anche se ottima tenuta di strada..secondo me devi valutare bene i prezzi anceh se sono giù per li posso dirti effettivament che le dunlop costano come le altre ma durano di più e lo stesso dicasi per le coontinental

Scusate ma nessuno prende in considerazione le gomme rigenerate? Io non le ho mai provate, ma sento comunque chi ne parla bene. Qualcuno le ha?

Link to comment
Share on other sites

Io invece per le Bridgestone,le migliori che ho avuto...

ma le good year exellence invece....che ne pensi? :rolleyes:

quelle che hai citato sono tutte ottime marche e ottimi pneumatici...le michelin sarebebro le migliori visto che di solito renault studia e fornisce in primo equipaggiamento con le michelin o in alternativa le bridgestone ma sopratttutto le prime durano poco perchè hanno una mescola morbidissima anche se ottima tenuta di strada..secondo me devi valutare bene i prezzi anceh se sono giù per li posso dirti effettivament che le dunlop costano come le altre ma durano di più e lo stesso dicasi per le coontinental

Scusate ma nessuno prende in considerazione le gomme rigenerate? Io non le ho mai provate, ma sento comunque chi ne parla bene. Qualcuno le ha?

 

bhe dai su quell'auto e con quelle prestazioni che nn sono da sportiva ma ci sono sempre 120 cv io non ci andrei così traqnuillo se vuoi risprmiare un pochino puoi andare su www.gommadiretto.it e puoi prendere in cosndierazione le goodride ceh io ho da un paio d'anni sulla vecchia A6 o sull'alfa 146 quindi auto dalla potenza uguale alla tua, veramente ce l'ho anche sulla S60 da 185 cv se vuoi stare traqnuillo prendi il codice di velocità superiore.....io mai avuto nessun problema sia su asciutto che su bagnato sia a 60 che a 160 o a 200......(quelle poche volete che vado a 200)

le ricostruite le monto invernali sempre sull'alfa 146 il mio giudizio nel complesso è buono considera però che le riscostruisce una ditta locale di un mio amico ed è lui personalmente che me le sceglie le riscotruisce a caldo poi le uso i mesi invernali 4 quindi percorrerò circa 5000 km

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto solo una volta le gomme rigenerate Marix su di una Octavia 1.8 e devo dire che era una gomma onesta, tenuta su asciutto e bagnato discreta, rumorosità superiore alla media come pure il consumo. Inteso come rapporto qualità prezzo sicuramente ottima. Richiedendo molta dalle gomme però non sono più ritornato su questa scelta. CIAO

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...