Jump to content

grande punto a metano?!?!?


job82

Post consigliati

Salve a tutti!!!

Sono nuovo di questo forum e dei forum in generale, quindi mi scuso anticipatamente per le smarronate che farò/dirò.

Anch io stavo cercando notizie sulla grande punto a metano, ma non se ne sa niente..

Ma tra di voi c è nessuno che abbia comprato una grande punto a benzina, e poi privatamente abbia fatto installare l impianto a metano??

se si su che motorizzazioni? ed in più è vero che se il motore non nasce di fabbrica bifuel, non su tutte le auto si può montare? o meglio.. mi era stato detto che ci sono alcune auto che dimezzano la vita.. è vero?!?

Ringrazio sin da ora e attendo fiducioso risposte!!

p.s sono ben accetti anche collegamenti ad altri topic!!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!!!

 

Anch io stavo cercando notizie sulla grande punto a metano, ma non se ne sa niente..

 

per la grande punto Natural Power a me il concessionario ha parlato genericamente di fine ottobre.

ma mi ha confemrato che sara presentata alla "Fiera Mondiale dei Veicoli a Gas Naturale ed Idrogeno si terrà dal 25 al 27 settembre 2008 nel padiglione n. 1 di Lingotto Fiere, a Torino"

 

anche sui prezzi mi ha detto che non gli hanno ancora comunicato nulla, ma mi ha detto "saranno 2000 € in piu rispetto al modello analogo a benzina"...io gli ho risposto "guardacaso quelli dell'incentivo statale.... icon_sad.gif "

 

ecco alcune caratteristiche che si sanno dai concessionari:

 

1.4 8v 77cv benzina 70cv metano

86 litri bombole ( 68+18 ) per circa 300 km autonomia

omologazione 4 posti

allestimento iniziale dynamic 5 porte poi anche active ed anche 3 porte

bagagliaio di circa 200 litri contro o 270 della versione benzina

durata bombole 20 anni

no ruota ma kit gonfiaggio

no gancio traino

Link to comment
Share on other sites

vi riporto tutto cio che si sa ufficialmente sulla GRANDE PUNTO NP.

 

Ho recuperato un po di materiale da un concessionario.

 

Non riesco a pubblicare i file qua quindi vi lascio il link dell'articolo sul mio blog:

 

http://www.unmondodifferente.com/2008/09/g...r-tutte-le.html

 

per i moderatori: non è meglio unire sto topic con l'altro sul GP NP http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...mp;#entry547731?

Link to comment
Share on other sites

Grazie unmondodifferente!! sei stato molto prezioso!!

Certo però.. che se ne parli così poco.. forse da una parte (la nostra) è anche una fortuna, ma che la casa che la produce non dica molto.. muah!!!

grazie ancora!!

Link to comment
Share on other sites

Dopo le immagini/schede tecniche UFFICIALI postate dal gentile utente, e' possibile emettere la

 

-----SENTENZA DEVINITIVA---- :

 

CONDANNA A MORTE PER PALESE CESSOSITA'.

 

 

Signori e signore questa NON E' una vettura progettata per il metano.

 

**E' SEMPLICEMENTE UNA VETTURA TRASFORMATA**

 

A questo punto e' meglio che ve la trasformiate voi.

 

-Le caratteristiche del motore sono IDENTICHE al benzina, lo dimostra il rapporto di compressione che rimane invariato a 11:1 , mentre quello dei veicoli espressamente progettati per il metano sono ben maggiori.

 

-HA UNA BOMBOLA NEL BAGAGLIAIO!!!!!!!!!!

 

-Punterie meccaniche. E le sedi valvole, sono quelle standard? saranno abbastanza resistenti?

 

-solo 310KM di autonomia????????????????????

 

-motore ridicolo, 1.4 9 da soli 70 cv. Nella scheda viene riortato lo stesso peso della versione benzina ma chairamente questo e' impossibile.

Link to comment
Share on other sites

in base ai consumi dichiarati, quanti km si dovrebbero fare con un pieno? un pieno quanti €uri costa?

 

310 KM dichiarati!

 

14 EURO il pieno.

 

 

confermo quanto detto da DMY ALBY che uscirà il 18 ottobre. Per la precisione ci sarà un porte aperte il 18 e il 19.

 

 

ho aggiunto altre novità qui http://www.unmondodifferente.com/2008/09/a...to-natural.html

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...