Jump to content

alfa 147 1.6 105cv


boxx

Post consigliati

salve!

tempo fa un mio amico ha comprato una alfa 147 1.6 105cv e devo dire la verità fa un po gagare.

poi x i consumi ha fatto mettere anke l'impinto a metano, e nn vi dico ora come va.

in autstrada piu di 170km/h nn fa, quando sule riviste sengna come velocità effettiva 185km/h.

ora quello ke vi kiedo è sapere se sono tutte le 147 105cv, o è il mio amico ke ha avuto un pacco?

thanks!

Link to comment
Share on other sites

salve!

tempo fa un mio amico ha comprato una alfa 147 1.6 105cv e devo dire la verità fa un po gagare.

poi x i consumi ha fatto mettere anke l'impinto a metano, e nn vi dico ora come va.

in autstrada piu di 170km/h nn fa, quando sule riviste sengna come velocità effettiva 185km/h.

ora quello ke vi kiedo è sapere se sono tutte le 147 105cv, o è il mio amico ke ha avuto un pacco?

thanks!

 

potrebbe essere quella del tuo amico...

Ma soprattutto: con l'impianto metano ha messo anche il variatore d'anticipo? Senza quello perde notevolmente rispetto all'andatura a benzina...

Mio fratello ha la stessa auto con impianto GPL e fa i 190 di tachimetro ancora adesso, che ha 150.000 Km circa...

Link to comment
Share on other sites

si lo tiene, ma il fatto strano è ke pure benzina nn va un gran ke.

eppure gli ha rifatto la testata, le bronzine, la smerigliatura delle valvole, il cambio,le candele,la sonda lambda, il flussometro(mi sembra cosi si chiami).

cioè quasi tutto, e pure nn fa gran ke.

io possiedo un mercedes ce200(coupè) 220.000km, e in una gara di sparo l'ho macinato eppure la mia è del 1991 e pesa 1500kg.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

bè...

stiamo parlando della 105 cv...praticamente un tspark realizzato per i "risparmiosi", senza variatore di fase e condotti e geometria variabile...insomma è come prendere ben jonson e fargli fare i 100 metri con una tazza del cesso sulle spalle....nemmneno le candele sono uguali, e non sono al platino....

 

ad andare va, e cmq sulla 147 che è leggerina fa il suo figurone...però io personalmente non lo metanerei mai...semmai a gpl...ma cmq prendere il 120 cv stessa cilindrata...

Link to comment
Share on other sites

Non avevo mai letto questo post anche se mooolto vecchio ..... certo che prendere una macchina data per 185 km/h originale e lamentarsi che fa i 170 km/h con su minimo 100 kg di impianto a metano ..... mi sembra un pò da "incoscienti" ? Magari c'è anche stato montato un impianto aspirato (Vista l'incoscienza)

Link to comment
Share on other sites

io rimango del parere, che a metano e anche a gpl piu cavalli hai sotto il cofano a parità di cilindrata...meglio è...

 

p.s. ovviamente avevo notato che il post era vecchio, ma potrebbe cmq essere utile per altri che incontrano lo stesso tipo di anomalia....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...