Jump to content

Alitalia e il suo probabile fallimento


Micio

Post consigliati

Ormai per me Alitalia è fallita, se sopravvive economicamente è fallita dal punto di vista morale di chi ci lavora dentro.

 

Per anni il governo ha versato soldi e soldi per dare aiuto a questa compagnia aerea, e sempre questa compagnia finiva in rosso!

Colpa di malagestione? Colpa di chi ha gestito Alitalia? Per me no, è colpa di tutti nessuno escluso.

 

I governi hanno dato soldi e soldi per mantenere questa compagnia senza spronarla ne tentare di riparare il suo andamento negativo;

 

I sindacati hanno continuato a mettere dei blocchi più ai fini politici che ai fini dei lavoratori;

 

E i lavoratori hanno pensato solo a loro stessi, al vil denaro senza rendersi conto che se l'azienda fallisce loro si ritroveranno per strada e senza lavoro (e direi anche dei loro privilegi)

 

Alitalia doveva fallire 14anni fa e quei soldi risparmiati dovevano essere utilizzati per vere opere!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Seondo me il fallimento di una società è di chi la gestisce, tutto il resto è contorno.

 

In questo caso chi ha gestito ha pensato solo a se stesso e a qualcun'altro, come sempre avviene quando lo Stato ci mette lo zampino.

 

Se fosse stata privata molto probabilmente non ci sarebbero stati esuberi.

Link to comment
Share on other sites

Seondo me il fallimento di una società è di chi la gestisce, tutto il resto è contorno.

 

In questo caso chi ha gestito ha pensato solo a se stesso e a qualcun'altro, come sempre avviene quando lo Stato ci mette lo zampino.

 

Se fosse stata privata molto probabilmente non ci sarebbero stati esuberi.

 

No ti sbagli...con la nuova proposta di questi imprenditori potevano benissimo farcela ma ovviamente anche le parti di sotto con un tono molto egoistico hanno detto di no...

 

La Cisl e la Uil erano d'accordo anzi invitavano la Cgil a firmare e ai piloti a ripensarci...perchè hanno fatto così Cisl e Uil? perchè sono veri sindacati..

La Cgil ormai è diventata una spalla alla Sinistra e la prova concreta è stata un bel pò di anni fa la bella contestazione ai sindacati da parte degli operai Fiat e dai grandi voti andati a favore della Lega Nord in zone impensabili come Sesto San Giovanni!

 

E poi quando ho sentito la proposta della Cgil di ri-nazionalizzare Alitalia fa pensare come la Cgil lavora...

 

Poveracci...io ci tenevo alla nostra Alitalia, ma ora come ora sarei disposto a dargli fuoco!

Link to comment
Share on other sites

No ti sbagli...con la nuova proposta di questi imprenditori potevano benissimo farcela ma ovviamente anche le parti di sotto con un tono molto egoistico hanno detto di no...

 

La Cisl e la Uil erano d'accordo anzi invitavano la Cgil a firmare e ai piloti a ripensarci...perchè hanno fatto così Cisl e Uil? perchè sono veri sindacati..

La Cgil ormai è diventata una spalla alla Sinistra e la prova concreta è stata un bel pò di anni fa la bella contestazione ai sindacati da parte degli operai Fiat e dai grandi voti andati a favore della Lega Nord in zone impensabili come Sesto San Giovanni!

 

E poi quando ho sentito la proposta della Cgil di ri-nazionalizzare Alitalia fa pensare come la Cgil lavora...

 

Poveracci...io ci tenevo alla nostra Alitalia, ma ora come ora sarei disposto a dargli fuoco!

 

 

Quoto, e poi a 'sto punto non c'è che andare al sodo e buttare la "zavorra".

Dove si è mai visto un programma di "protezione" di 7 anni!......E s'incazzano pure. Se quelli che applaudono sono cervelli da mettere in un aereo poveri noi....mi chiedo che cacchio di procedura utilizzino per la selezione del personale. Anzi non me lo chiedo....NESSUNA.

A me ieri hanno ricordato quegli altri imbecilli di Napoli alla stazione Termini. Stesso quoziente intellettivo, "0". Stessa strategìa, erano leggermente "pilotati".......

Link to comment
Share on other sites

No ti sbagli...con la nuova proposta di questi imprenditori potevano benissimo farcela ma ovviamente anche le parti di sotto con un tono molto egoistico hanno detto di no...

 

La Cisl e la Uil erano d'accordo anzi invitavano la Cgil a firmare e ai piloti a ripensarci...perchè hanno fatto così Cisl e Uil? perchè sono veri sindacati..

La Cgil ormai è diventata una spalla alla Sinistra e la prova concreta è stata un bel pò di anni fa la bella contestazione ai sindacati da parte degli operai Fiat e dai grandi voti andati a favore della Lega Nord in zone impensabili come Sesto San Giovanni!

 

E poi quando ho sentito la proposta della Cgil di ri-nazionalizzare Alitalia fa pensare come la Cgil lavora...

 

Poveracci...io ci tenevo alla nostra Alitalia, ma ora come ora sarei disposto a dargli fuoco!

 

 

Quoto, e poi a 'sto punto non c'è che andare al sodo e buttare la "zavorra".

Dove si è mai visto un programma di "protezione" di 7 anni!......E s'incazzano pure. Se quelli che applaudono sono cervelli da mettere in un aereo poveri noi....mi chiedo che cacchio di procedura utilizzino per la selezione del personale. Anzi non me lo chiedo....NESSUNA.

A me ieri hanno ricordato quegli altri imbecilli di Napoli alla stazione Termini. Stesso quoziente intellettivo, "0". Stessa strategìa, erano leggermente "pilotati".......

 

Per me colui che ha scelto il personale o è stato Homer Simpson oppure Peter Griffin :huh:

Link to comment
Share on other sites

Per me colui che ha scelto il personale o è stato Homer Simpson oppure Peter Griffin :blink:

 

 

:D :lol: :lol: ...davvero?... :huh:

 

Comunque sai che c'è? Sono moderatamente fiducioso, ormai peggio di così....si può solo migliorare

 

non c'è mai limite al peggio

Link to comment
Share on other sites

non c'è mai limite al peggio

 

 

.....sgrat..sgrat............ :angry:

se permettete vorrei dire la mia:quando mai si è vista una qualsiasi azienda chiudere sistematicamente il bilancio in perdita e andare avanti come se tutto fosse ok salvo poi arrivare a fare i cortei e i presidi per protestare perchè lo stato(noi cittadini) non caccia più un euro per mantenere in vita questi signori molto lautamente pagati!!!! ora basta..... chiudere e tutti a lavorare veramente è finita la pacchia basta persone imboscate che neanche si presentavano al lavoro ora forse capiranno(se mai l alitalia si salverà.. francamente spero di no)cosa significa stare con un azienda privata :lol: :)

Link to comment
Share on other sites

non c'è mai limite al peggio

 

 

.....sgrat..sgrat............ :D

se permettete vorrei dire la mia:quando mai si è vista una qualsiasi azienda chiudere sistematicamente il bilancio in perdita e andare avanti come se tutto fosse ok salvo poi arrivare a fare i cortei e i presidi per protestare perchè lo stato(noi cittadini) non caccia più un euro per mantenere in vita questi signori molto lautamente pagati!!!! ora basta..... chiudere e tutti a lavorare veramente è finita la pacchia basta persone imboscate che neanche si presentavano al lavoro ora forse capiranno(se mai l alitalia si salverà.. francamente spero di no)cosa significa stare con un azienda privata ;) ;)

 

Si infatti...ovvio non tutto il pubblico è schifo...però direi che la maggiorparte lo è purtroppo!

Link to comment
Share on other sites

non c'è mai limite al peggio

 

 

.....sgrat..sgrat............ :D

se permettete vorrei dire la mia:quando mai si è vista una qualsiasi azienda chiudere sistematicamente il bilancio in perdita e andare avanti come se tutto fosse ok salvo poi arrivare a fare i cortei e i presidi per protestare perchè lo stato(noi cittadini) non caccia più un euro per mantenere in vita questi signori molto lautamente pagati!!!! ora basta..... chiudere e tutti a lavorare veramente è finita la pacchia basta persone imboscate che neanche si presentavano al lavoro ora forse capiranno(se mai l alitalia si salverà.. francamente spero di no)cosa significa stare con un azienda privata ;) ;)

 

Si infatti...ovvio non tutto il pubblico è schifo...però direi che la maggiorparte lo è purtroppo!

sicuramente non intendevo fare di tutta un erba un fascio ma l ALITALIA........

Link to comment
Share on other sites

non c'è mai limite al peggio

 

 

.....sgrat..sgrat............ :D

se permettete vorrei dire la mia:quando mai si è vista una qualsiasi azienda chiudere sistematicamente il bilancio in perdita e andare avanti come se tutto fosse ok salvo poi arrivare a fare i cortei e i presidi per protestare perchè lo stato(noi cittadini) non caccia più un euro per mantenere in vita questi signori molto lautamente pagati!!!! ora basta..... chiudere e tutti a lavorare veramente è finita la pacchia basta persone imboscate che neanche si presentavano al lavoro ora forse capiranno(se mai l alitalia si salverà.. francamente spero di no)cosa significa stare con un azienda privata ;) ;)

 

Si infatti...ovvio non tutto il pubblico è schifo...però direi che la maggiorparte lo è purtroppo!

sicuramente non intendevo fare di tutta un erba un fascio ma l ALITALIA........

 

Già...l'unico che mi da fiducia tra tutti i sindacati è Bonanni...forse è l'unico che si salva

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non c'è mai limite al peggio

 

 

.....sgrat..sgrat............ :huh:

se permettete vorrei dire la mia:quando mai si è vista una qualsiasi azienda chiudere sistematicamente il bilancio in perdita e andare avanti come se tutto fosse ok salvo poi arrivare a fare i cortei e i presidi per protestare perchè lo stato(noi cittadini) non caccia più un euro per mantenere in vita questi signori molto lautamente pagati!!!! ora basta..... chiudere e tutti a lavorare veramente è finita la pacchia basta persone imboscate che neanche si presentavano al lavoro ora forse capiranno(se mai l alitalia si salverà.. francamente spero di no)cosa significa stare con un azienda privata :D :lol:

 

Si infatti...ovvio non tutto il pubblico è schifo...però direi che la maggiorparte lo è purtroppo!

sicuramente non intendevo fare di tutta un erba un fascio ma l ALITALIA........

 

Già...l'unico che mi da fiducia tra tutti i sindacati è Bonanni...forse è l'unico che si salva

senza entrare nel merito alla fine l alitalia si salverà a casa 2000 persone comunque entrerà una compagnia straniera.......e allora perchè non è stato appoggiato il piano di salvataggio quando al governo cèra prodi? forse ora la compagnia sarebbe già rilanciata ;)

Link to comment
Share on other sites

non c'è mai limite al peggio

 

 

.....sgrat..sgrat............ ;)

se permettete vorrei dire la mia:quando mai si è vista una qualsiasi azienda chiudere sistematicamente il bilancio in perdita e andare avanti come se tutto fosse ok salvo poi arrivare a fare i cortei e i presidi per protestare perchè lo stato(noi cittadini) non caccia più un euro per mantenere in vita questi signori molto lautamente pagati!!!! ora basta..... chiudere e tutti a lavorare veramente è finita la pacchia basta persone imboscate che neanche si presentavano al lavoro ora forse capiranno(se mai l alitalia si salverà.. francamente spero di no)cosa significa stare con un azienda privata :lol: :lol:

 

Si infatti...ovvio non tutto il pubblico è schifo...però direi che la maggiorparte lo è purtroppo!

sicuramente non intendevo fare di tutta un erba un fascio ma l ALITALIA........

 

Già...l'unico che mi da fiducia tra tutti i sindacati è Bonanni...forse è l'unico che si salva

senza entrare nel merito alla fine l alitalia si salverà a casa 2000 persone comunque entrerà una compagnia straniera.......e allora perchè non è stato appoggiato il piano di salvataggio quando al governo cèra prodi? forse ora la compagnia sarebbe già rilanciata ;)

 

Perchè prodi l'avrebbe svenduta e si sa come vanno a finire le ditte e le compagnie svendute....

Link to comment
Share on other sites

non c'è mai limite al peggio

 

 

.....sgrat..sgrat............ :blink:

se permettete vorrei dire la mia:quando mai si è vista una qualsiasi azienda chiudere sistematicamente il bilancio in perdita e andare avanti come se tutto fosse ok salvo poi arrivare a fare i cortei e i presidi per protestare perchè lo stato(noi cittadini) non caccia più un euro per mantenere in vita questi signori molto lautamente pagati!!!! ora basta..... chiudere e tutti a lavorare veramente è finita la pacchia basta persone imboscate che neanche si presentavano al lavoro ora forse capiranno(se mai l alitalia si salverà.. francamente spero di no)cosa significa stare con un azienda privata :huh: :)

 

Si infatti...ovvio non tutto il pubblico è schifo...però direi che la maggiorparte lo è purtroppo!

sicuramente non intendevo fare di tutta un erba un fascio ma l ALITALIA........

 

Già...l'unico che mi da fiducia tra tutti i sindacati è Bonanni...forse è l'unico che si salva

senza entrare nel merito alla fine l alitalia si salverà a casa 2000 persone comunque entrerà una compagnia straniera.......e allora perchè non è stato appoggiato il piano di salvataggio quando al governo cèra prodi? forse ora la compagnia sarebbe già rilanciata :blink:

 

Perchè prodi l'avrebbe svenduta e si sa come vanno a finire le ditte e le compagnie svendute....

infatti guarda le acciaierie di terni erano in fallimento poi prodi le ha vendute ai tedeschi e voilà come per miracolo con un terzo derl personale ora è una fiorente azienda che da lavoro a molte famiglie meditare :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...