Jump to content

Costo Filtro gpl


antonio1970

Post consigliati

1) Si monta un treno di iniettori nuovi ( o già puliti), per pulirli bene gli iniettori si usano gli ultrasuoni.

 

2) Ti mette un adittivo nel serbatoio del GPL, costo circa 20Euro, e devo dire che funziona benissimo, dopo pochi Km mi aveva già sbloccato iniettori... in modo permanente e duraturo... l'unico inconveniete è che per la durata del trattamento si percepiva un odore strano zona iniettori quando spegnevo auto, poi sparito.

 

Quindi ti consiglio di farti mettere l'adittivo o dal tuo installare o da un altro installatore.... :rolleyes:

 

Saluti NR_GPL

GULP! vediamo se ho ben capito... mi smonta gli iniettori e mi rimonta degli iniettori ripuliti di qualcun altro?

oppure in alternativa si mette l additivo nel serbatoio, operazione che ovviamente io da solo non posso fare

 

Puoi farlo tu se:

1) Trovi l'adittivo per GPL... direi che quelli per iniettori benzina non vanno bene perchè a GPL l'adittivo dovrebbe essere gasificato.....

 

2) se costruisci il macchinino per siringare dentro l'adittivo... senza aria. Tipo puntura inframuscolare... :ph34r:

 

Ci ho pensato anche io di metterlo da mè... ma visti i due punti sopra... ho deciso di farlo fare a loro... :D

Link to comment
Share on other sites

1) Si monta un treno di iniettori nuovi ( o già puliti), per pulirli bene gli iniettori si usano gli ultrasuoni.

 

2) Ti mette un adittivo nel serbatoio del GPL, costo circa 20Euro, e devo dire che funziona benissimo, dopo pochi Km mi aveva già sbloccato iniettori... in modo permanente e duraturo... l'unico inconveniete è che per la durata del trattamento si percepiva un odore strano zona iniettori quando spegnevo auto, poi sparito.

 

Quindi ti consiglio di farti mettere l'adittivo o dal tuo installare o da un altro installatore.... :rolleyes:

 

Saluti NR_GPL

GULP! vediamo se ho ben capito... mi smonta gli iniettori e mi rimonta degli iniettori ripuliti di qualcun altro?

oppure in alternativa si mette l additivo nel serbatoio, operazione che ovviamente io da solo non posso fare

 

Puoi farlo tu se:

1) Trovi l'adittivo per GPL... direi che quelli per iniettori benzina non vanno bene perchè a GPL l'adittivo dovrebbe essere gasificato.....

 

2) se costruisci il macchinino per siringare dentro l'adittivo... senza aria. Tipo puntura inframuscolare... :ph34r:

 

Ci ho pensato anche io di metterlo da mè... ma visti i due punti sopra... ho deciso di farlo fare a loro... :D

e quanto hai speso ? grazie per le tue risposte.

Link to comment
Share on other sites

filtro gpl costa circa 25 euro montato. filtri med usati da landi. on line li trovi di altra marca anche a prezzi inferiori. ciao

 

Se vai da un'autoricambi ufficiale di una marca di impianto lo trovi a meno...

Di dove sei?

Link to comment
Share on other sites

[

e quanto hai speso ? grazie per le tue risposte.

 

Sempre 20Euro......... :D :D :D

 

ed è da un anno che l'auto và bene.....

 

anche lasciandola quasi ferma nei 3 mesi estivi....

 

quando uso bici per andare al lavoro(10Km) e moto per andare al mare ..... e chi se ne frega

 

direte voi......

 

è anche la bici è un buon sistema per risparmiare soldi e non inquinare :D ;) :D

 

Saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

filtro gpl costa circa 25 euro montato. filtri med usati da landi. on line li trovi di altra marca anche a prezzi inferiori. ciao

cambiato il filtro.... 35 euro :lol:(((((((

 

poi mi ha detto che questi iniettori sono sigillati e non si possono pulire... vero secondo voi??

 

Ma non ci hai detto se il problema è risolto...

Cmq ti ha preso tanto...

A me la e-g@s prese 40€ per cambio filtro, bomboletta spray per GPL nel serbatoio e taratura...

Link to comment
Share on other sites

filtro gpl costa circa 25 euro montato. filtri med usati da landi. on line li trovi di altra marca anche a prezzi inferiori. ciao

cambiato il filtro.... 35 euro :lol:(((((((

 

poi mi ha detto che questi iniettori sono sigillati e non si possono pulire... vero secondo voi??

 

Ma non ci hai detto se il problema è risolto...

Cmq ti ha preso tanto...

A me la e-g@s prese 40€ per cambio filtro, bomboletta spray per GPL nel serbatoio e taratura...

 

diciamo che non strappa piu. pero' non son ancora soddisfatto. mi ha detto poi che la bomboletta nel serbatoio non fa nulla...

Link to comment
Share on other sites

filtro gpl costa circa 25 euro montato. filtri med usati da landi. on line li trovi di altra marca anche a prezzi inferiori. ciao

cambiato il filtro.... 35 euro :lol:(((((((

 

poi mi ha detto che questi iniettori sono sigillati e non si possono pulire... vero secondo voi??

 

Ma non ci hai detto se il problema è risolto...

Cmq ti ha preso tanto...

A me la e-g@s prese 40€ per cambio filtro, bomboletta spray per GPL nel serbatoio e taratura...

 

diciamo che non strappa piu. pero' non son ancora soddisfatto. mi ha detto poi che la bomboletta nel serbatoio non fa nulla...

 

O forse l'aveva finita? ;)

Non ha fatto nessuna taratura? Mah..

Link to comment
Share on other sites

filtro gpl costa circa 25 euro montato. filtri med usati da landi. on line li trovi di altra marca anche a prezzi inferiori. ciao

cambiato il filtro.... 35 euro :blink:(((((((

 

poi mi ha detto che questi iniettori sono sigillati e non si possono pulire... vero secondo voi??

 

Ma non ci hai detto se il problema è risolto...

Cmq ti ha preso tanto...

A me la e-g@s prese 40€ per cambio filtro, bomboletta spray per GPL nel serbatoio e taratura...

 

diciamo che non strappa piu. pero' non son ancora soddisfatto. mi ha detto poi che la bomboletta nel serbatoio non fa nulla...

 

O forse l'aveva finita? :blink:

Non ha fatto nessuna taratura? Mah..

 

 

ha collegato il computer e ha visto tutti i parametri che sono tutti ok. idem gli iniettori.

Link to comment
Share on other sites

filtro gpl costa circa 25 euro montato. filtri med usati da landi. on line li trovi di altra marca anche a prezzi inferiori. ciao

cambiato il filtro.... 35 euro :blink:(((((((

 

poi mi ha detto che questi iniettori sono sigillati e non si possono pulire... vero secondo voi??

 

Ma non ci hai detto se il problema è risolto...

Cmq ti ha preso tanto...

A me la e-g@s prese 40€ per cambio filtro, bomboletta spray per GPL nel serbatoio e taratura...

 

diciamo che non strappa piu. pero' non son ancora soddisfatto. mi ha detto poi che la bomboletta nel serbatoio non fa nulla...

 

O forse l'aveva finita? :blink:

Non ha fatto nessuna taratura? Mah..

 

 

ha collegato il computer e ha visto tutti i parametri che sono tutti ok. idem gli iniettori.

Ma veramente doveva attaccare il computer e fare un giretto per vedere come rispondeva la macchina...

Non te ne fai nulla di guardare i parametri e basta...

Ripeto:

la macchina come va adesso???

Link to comment
Share on other sites

Facilmente avrà fatto una diagnostica degli iniettori e visualizzato parametri memorizzati. Forse anche l'adattività, che indica quanto le tarature attuali si siano scostate dalle originali (software Tartarini)... A mè l'adittivo è contato molto....

Gli iniettori sigillati? Chiaro che se sono revisionati vengono puliti e lucidati come i nuovi... non cè differenza. Come tutti gli iniettori, si possono pulire.... mi sembra che al tuo meccanico piaccia creare quel alone di mistero e segreti che avvolge gli impianti a GPL... e che tante volte è solo dovuto alle scarse conoscenze di alcuni installatori "fai da tè"... :o

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...