Jump to content

Novità dalla Bigas


Signo

Post consigliati

Salve a tutti!

E' uscita una nuova centralina dalla Bigas, dispone di collegamento eobd, linea k ed anche linea can-bus, permette di visualizzare i correttori direttamente dal pc sulla schermata della mappa, ed è in grado di apportare parametri di correzione sempre visualizzabili su pc, in percentuale sulla mappa, esempio se dopo 10000 km per assestamenti o usure meccaniche la mappa fosse magra di un 10 per cento, la centralina gas leggendo direttamente dalla presa eobd è in grado di recuperare quel 10 per cento, la sto provando e sembra una vera figata!

 

Inoltre è disponibile un firmware per le auto con problemi di vavole, che permette di dare un'iniettata di benzina ogni venti di gas, il 5 per cento a tutti i regimi, è applicabile su quasi tutte le auto ...è un'alternativa al flashlube.

Link to comment
Share on other sites

anche l'e-gas con la nuova centralina permette le microinniettate di benzina....

 

Ah non lo sapevo ...io ho provato il l'e-gas incuriosito dal sistema eobd, però se devo essere sincero non sono rimasto molto soddosfatto, su certe auto andava bene su altre sballava pur non accendendo la spia, poi il matrix che si sporca facilmente e i riduttori che vanno in perdita.

Cmq sembra una ditta in via di sviluppo, poi se abbandona il matrix per i famosi iniettori che stanno testando sarebbe già un passo avanti!

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

anche l'e-gas con la nuova centralina permette le microinniettate di benzina....

 

Ah non lo sapevo ...io ho provato il l'e-gas incuriosito dal sistema eobd, però se devo essere sincero non sono rimasto molto soddosfatto, su certe auto andava bene su altre sballava pur non accendendo la spia, poi il matrix che si sporca facilmente e i riduttori che vanno in perdita.

Cmq sembra una ditta in via di sviluppo, poi se abbandona il matrix per i famosi iniettori che stanno testando sarebbe già un passo avanti!

Ciao!!

 

Ci sono ditte come TARTARINI che gli iniettori li hanno già cambiati parecchie volte

Matrix

Waltec

Evo 8

Evo7

L'unico obiettivo è la riduzione dei costi

Intanto gli installatori corronio a presso ai loro capricci facendo da cavie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

anche l'e-gas con la nuova centralina permette le microinniettate di benzina....

 

Ah non lo sapevo ...io ho provato il l'e-gas incuriosito dal sistema eobd, però se devo essere sincero non sono rimasto molto soddosfatto, su certe auto andava bene su altre sballava pur non accendendo la spia, poi il matrix che si sporca facilmente e i riduttori che vanno in perdita.

Cmq sembra una ditta in via di sviluppo, poi se abbandona il matrix per i famosi iniettori che stanno testando sarebbe già un passo avanti!

Ciao!!

 

con i matrix non ho mai avuto problemi in 20000 km...e neanche col riduttore......forse da me gira gpl piu pulito..che ne so... :D

Link to comment
Share on other sites

Nel mio Bigas sono montati iniettori Biagiotti. Questo è il nome che si legge a computer durante i controlli/mappature via software.

Sono lenti, poco sotto i 5 ms, ma per ora non danno problemi.

 

Biagiotti è il cognome dei titolari e fondatori della bigas, sono iniettori prodotti da loro stessi, che si sono poi evoluti con i biagiotti fast, bobina a 3 ohm anzichè 6, un pò piu veloci dei precedenti ma a volte poco duraturi per la rottura degli o-ring

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!

E' uscita una nuova centralina dalla Bigas, dispone di collegamento eobd, linea k ed anche linea can-bus, permette di visualizzare i correttori direttamente dal pc sulla schermata della mappa, ed è in grado di apportare parametri di correzione sempre visualizzabili su pc, in percentuale sulla mappa, esempio se dopo 10000 km per assestamenti o usure meccaniche la mappa fosse magra di un 10 per cento, la centralina gas leggendo direttamente dalla presa eobd è in grado di recuperare quel 10 per cento, la sto provando e sembra una vera figata!

 

Inoltre è disponibile un firmware per le auto con problemi di vavole, che permette di dare un'iniettata di benzina ogni venti di gas, il 5 per cento a tutti i regimi, è applicabile su quasi tutte le auto ...è un'alternativa al flashlube.

 

Interessante, vuol dire che AEB ha prodotto una nuova centralina!

 

che carini....

 

Qualche schermata del soft?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

post-29337-1227653033_thumb.jpg

 

Come si può vedere i correttori lento e veloce, direttamente dal programma, sul riquadro della mappa, sotto in basso la percentuale di correzione in questo caso -7% perchè la mappa è grassa

Link to comment
Share on other sites

Scusa Signo, ma che versione di sw Bigas usi?

Io ho la 4.1.1.125 , non è che tu ne hai una più recente?

 

Grazie

 

Per fare questo ti serve la centralina nuova con la sigla NC ..sw 5.05, chiave emissioni

Poi ti colleghi in presa eobd ed il gioco è fatto!

Link to comment
Share on other sites

Per fare questo ti serve la centralina nuova con la sigla NC ..sw 5.05, chiave emissioni

Poi ti colleghi in presa eobd ed il gioco è fatto!

 

Purtroppo credo di avere la centralina vecchia (è del 2004), ti risulta che ci siano aggiornamenti del firmware da poter fare sulla mia centralina?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo credo di avere la centralina vecchia (è del 2004), ti risulta che ci siano aggiornamenti del firmware da poter fare sulla mia centralina?

 

Eh già purtroppo con quella centralina non prendi altre funzioni, l'ultimo firmware è il 2600 (vedi versione 26 sulla schermata in basso) abiliti la diagnosi, cosi se qualche sensore fa il matto ti resta in memoria, nient'altro di più che io sappia.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...