Jump to content

Rumori molesti


maffin.p

Post consigliati

è giunta l'ora di aprire un topic sui rumori molesti della mia piccola Uno :lol:

 

come avevo detto in un altro post, la leva del cambio vibra e fa un sacco di rumore,

 

un'altro rumore strano si sente quando mi fermo con la macchina e sento come se ci fosse del liquido che sballottola da qualche parte(magari è una cosa normale però mi preoccupo sempre)

 

ed infine, mentre cammino si sente una vibrazione provenire da un punto non ben definito, e sono indeciso tra il pensare che provenga dal quadro strumentazione o dalle bocchette dell'aria...

 

spero sappiate dirmi qualcosa a riguardo perchè visto che devo convivere con i rumori fin quando non avrò l'autoradio vorrei sapere almeno da cosa dipendono <_<

 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

quoto lo fa solo in alcuni casi particolari e rari, o almeno lo sento poche poche volte quasi mai..x il rumore dietro il cruscotto può essere il cavo contakm ke fa un po ' d rumore o vibra

allora proverò a fissarlo meglio perchè l'ho sostituito da solo perchè non funzionava, ed è vero anche che quando non funzionava non faceva rumore

Link to comment
Share on other sites

quoto lo fa solo in alcuni casi particolari e rari, o almeno lo sento poche poche volte quasi mai..x il rumore dietro il cruscotto può essere il cavo contakm ke fa un po ' d rumore o vibra

allora proverò a fissarlo meglio perchè l'ho sostituito da solo perchè non funzionava, ed è vero anche che quando non funzionava non faceva rumore

 

più o meno li ha/aveva anche la mia....

il liquido che sbaroccia (non so nemmeno io cosa sia)

le vibrazioni del cambio (prova a cambiare le boccole in teflon)

le vibrazioni sul quadro (controlla la corda oppure una vite lente che fissa il cavo)

Link to comment
Share on other sites

quoto lo fa solo in alcuni casi particolari e rari, o almeno lo sento poche poche volte quasi mai..x il rumore dietro il cruscotto può essere il cavo contakm ke fa un po ' d rumore o vibra

allora proverò a fissarlo meglio perchè l'ho sostituito da solo perchè non funzionava, ed è vero anche che quando non funzionava non faceva rumore

 

più o meno li ha/aveva anche la mia....

il liquido che sbaroccia (non so nemmeno io cosa sia)

le vibrazioni del cambio (prova a cambiare le boccole in teflon)

le vibrazioni sul quadro (controlla la corda oppure una vite lente che fissa il cavo)

io sinceramente non ho visto alcuna vite che fissava il cavo...comunque controllerò :D

Link to comment
Share on other sites

quoto lo fa solo in alcuni casi particolari e rari, o almeno lo sento poche poche volte quasi mai..x il rumore dietro il cruscotto può essere il cavo contakm ke fa un po ' d rumore o vibra

allora proverò a fissarlo meglio perchè l'ho sostituito da solo perchè non funzionava, ed è vero anche che quando non funzionava non faceva rumore

 

più o meno li ha/aveva anche la mia....

il liquido che sbaroccia (non so nemmeno io cosa sia)

le vibrazioni del cambio (prova a cambiare le boccole in teflon)

le vibrazioni sul quadro (controlla la corda oppure una vite lente che fissa il cavo)

quali sono le boccole in teflon ? è un'operazione molto macchinosa o di ordinaria amministrazione ?

Link to comment
Share on other sites

le boccole sono degli incastri di teflon che stanno all'interno delle parti mobili dei leveraggi,se hai un buon crik ci metti 2 secondi ad alzare la makkina,metti i supporti poi ti infili sotto disincastri le vecchie boccole e ci incastri quelle nuove magari aiutandoti con delle pinze a scatto(io ho usato quelle) ah se la giornata è fredda ti conviene dare una scaldata(magari con il phon) alle boccole nuove da inserire così entreranno molto + facilmente!!

cmq se vogliamo parlare di rumori la mia appena risolvo uno ne spuntano altri 3,ora ho l'impressione che il braccetto dx(sostituito già 2 volte in poki mesi)faccia di nuovo rumore e quindi sia da cambiare....ke pa**e!!!!

Link to comment
Share on other sites

Anche la mia Uno quando cè poco rumore di traffico si sente la benzina che si "muove".....e mio padre mi ha detto che è normale perchè il serbatoio non è dotato di "lamine frangiflutto" che evitano che la benzina si agiti.....

ormai sulle macchine di oggi i serbatoi sono fatti tutti cosi, invece si vede che negl'anni 90 le macchine più piccole non erano equipaggiate con questo tipo di serbatoio......

 

cmq quando si sente quel rumore vuol dire che benzina cè nè ;) ;) :lol:

Link to comment
Share on other sites

le boccole sono degli incastri di teflon che stanno all'interno delle parti mobili dei leveraggi,se hai un buon crik ci metti 2 secondi ad alzare la makkina,metti i supporti poi ti infili sotto disincastri le vecchie boccole e ci incastri quelle nuove magari aiutandoti con delle pinze a scatto(io ho usato quelle) ah se la giornata è fredda ti conviene dare una scaldata(magari con il phon) alle boccole nuove da inserire così entreranno molto + facilmente!!

cmq se vogliamo parlare di rumori la mia appena risolvo uno ne spuntano altri 3,ora ho l'impressione che il braccetto dx(sostituito già 2 volte in poki mesi)faccia di nuovo rumore e quindi sia da cambiare....ke pa**e!!!!

se è il braccio oscillante a fare rumore controlla che le chiocciole e le testine scatola guida nonsiano rovinate

Link to comment
Share on other sites

il rumore che proveniva dalla strumentazione è stato risolto, il cavo del contqachilometri per qualche strano motivo dopo averlo tolto e rimesso ha smesso di fare rumore.

per il rumore della leva del cambio beh...voi che dite posso incorrere in qualche guast se non sostituisco le boccole ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A proposito di rumori molesti...Io ho una cinque porte, prima serie. Molte volte la porta anteriore destra, aprendola o chiudendola, fa un TACK secco... succede anche a voi qualcosa di simile? :D

è quasi sicuramente un problema legato all'usura delle cerniere della porta

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...