Jump to content

IMPIANTO GPL, GARANZIA VENDITORE USATO...HELP


Stefano13589

Post consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ahime devo iniziare con una richiesta d'aiuto poichè sono davvero inguaiato con la mia auto.

 

Ho acquistato circa 7 mesi fa una Ford Cougar da un concessionario che l'aveva in contovendita. Pochi giorni dopo l'acquisto ho installato un impianto gpl.

Ieri rientrando a casa avverto un forte rumore proveniente dal motore, un ticchettio che aumenta e diminuisce con il numero di giri. Ad una rapida occhiata il meccanico ha subito asserito che si tratta di qualche problema riguardante un pistone e/o valvole. In ogni caso è un danno rilevante.

 

Tenendo presente che dovrei avere minimo 12 mesi di garanzia per legge, sapete se quest'ultima è decaduta con l'installazione dell'impianto gpl ? cosa posso fare ora ? ovviamente non intenderei cacciare un centesimo dato che l'auto è stata acquistata da poco e una tale rottura è inammissibile.

 

Grazie in anticipo a tutti,

da Stefano

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ahime devo iniziare con una richiesta d'aiuto poichè sono davvero inguaiato con la mia auto.

 

Ho acquistato circa 7 mesi fa una Ford Cougar da un concessionario che l'aveva in contovendita. Pochi giorni dopo l'acquisto ho installato un impianto gpl.

Ieri rientrando a casa avverto un forte rumore proveniente dal motore, un ticchettio che aumenta e diminuisce con il numero di giri. Ad una rapida occhiata il meccanico ha subito asserito che si tratta di qualche problema riguardante un pistone e/o valvole. In ogni caso è un danno rilevante.

 

Tenendo presente che dovrei avere minimo 12 mesi di garanzia per legge, sapete se quest'ultima è decaduta con l'installazione dell'impianto gpl ? cosa posso fare ora ? ovviamente non intenderei cacciare un centesimo dato che l'auto è stata acquistata da poco e una tale rottura è inammissibile.

 

Grazie in anticipo a tutti,

da Stefano

Devi far valere la garanzia, che sia quella del concessionario o quella dell'installatore dell'impianto a gas (ti ricordo che oltre alla garanzia sui pezzi dell'impianto stesso c'è un'assicurazione che copre i danni causati dall' impianto).

Il problema è che si rimpalleranno le responsabilità tra di loro ma poco importa, prima o poi qualcuno pagherà.

Se fanno storie, fatti scrivere da un avvocato (o da un'associazione di consumatori) una lettera di messa in mora sia per il concessionario sia per l'installatore affinchè si mettano daccordo al più presto.

....hoi hoi....mi sorge un dubbio....il concessionario aveva l'auto in CONTO VENDITA.....quindi in sostanza non te l'ha venduta lui....non so.....mi sa che non c'è garanzia nella compravendita tra privati.

Lascio la parola ai più esperti.

Fabio

Link to comment
Share on other sites

perfetto quel che ti ha detto Burchio, e confermo che se era in contovendita (e cioè aveva una procura a vendere) non c'è la garanzia...

 

esatto, purtroppo :D

 

infatti la fattura di vendita te l'ha fatta il precedente proprietario... ;) se invece è intestata al concessionario rispondono della garanzia ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...