Jump to content

vibrazione leva cambio


maffin.p

Post consigliati

a nessuno di voi capita di sentire vibrazioni insistenti dalla leva del cambio ? cosa potrebbe essere e come si potrebbe risolvere questo problema ? se avessi l'autoradio non ci farei neanche caso :D

 

io + ke sentirle la vedo proprio con gli okki ke vibra!prima pensavo agli ammortizzatori scarichi ma poi ho cambiato tutto l'assetto e lo fa sempre...non so se dipenda dalle ruote storte ma la makkina nn vibra...solo la leva lo fa!

Link to comment
Share on other sites

a nessuno di voi capita di sentire vibrazioni insistenti dalla leva del cambio ? cosa potrebbe essere e come si potrebbe risolvere questo problema ? se avessi l'autoradio non ci farei neanche caso :D

 

io + ke sentirle la vedo proprio con gli okki ke vibra!prima pensavo agli ammortizzatori scarichi ma poi ho cambiato tutto l'assetto e lo fa sempre...non so se dipenda dalle ruote storte ma la makkina nn vibra...solo la leva lo fa!

credo che siano vibrazioni proprie del cambio....che si trasmettono alla leva

Volete saperla l'ultima...oggi vado dal meccanico per la frizione...ed alla fine stiamo sostituendo il cambio...che ha perso da chissà quanto quasi tutto l'olio e camminavo per miracolo

Link to comment
Share on other sites

a nessuno di voi capita di sentire vibrazioni insistenti dalla leva del cambio ? cosa potrebbe essere e come si potrebbe risolvere questo problema ? se avessi l'autoradio non ci farei neanche caso ;)

 

io + ke sentirle la vedo proprio con gli okki ke vibra!prima pensavo agli ammortizzatori scarichi ma poi ho cambiato tutto l'assetto e lo fa sempre...non so se dipenda dalle ruote storte ma la makkina nn vibra...solo la leva lo fa!

credo che siano vibrazioni proprie del cambio....che si trasmettono alla leva

Volete saperla l'ultima...oggi vado dal meccanico per la frizione...ed alla fine stiamo sostituendo il cambio...che ha perso da chissà quanto quasi tutto l'olio e camminavo per miracolo

Anke io l'ho perso l'olio...però il cambio va meglio! ma è normale che perde? cosa può essere????

Link to comment
Share on other sites

non è che ci sta qualcosa tipo silentblock o cose simili li vicino alla leva del cambio che si può sostituire così da far smettere quella vibrazione odiosa?

 

Sicuramente puoi controllare le boccole dei leveraggi del cambio (sono diverse, una ad ogni snodo) ed i supporti motore... essendo il cambio attaccato al motore, se vibra quest'ultimo vibra anche tutto il resto.

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe diventare durissimo da azionare il cambio.....

 

A me succede l'esatto contrario...anzi...è 1000volte più fluido l'inserimento della marcia e non percepisco il grattamento

A me faceva uno strano rumore in decelerazione(una sorta di colpetto) che credevo che fosse normale....era cmq morbido....cmq a lungo andare credo proprio che possa essere pericoloso...quello nuovo è una favola....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...