Jump to content

news OPEL CORSA


RED88

Post consigliati

Ciao a tutti... Un pò di giorni fa ho fatto un giro in vari concessionari opel per farmi fare un paio di preventivi principalmente della corsa sport 1.2 80 cv e 1.4 90 cv:

La 1.2 80 cv. con vernice metalizzata e cerchi da 17" viene quasi 16000 euro, ma scontata viene 14200... Mentre la 1.4 90 cv. viene solo 600 euro in piu... Quindi 14800. Secondo voi è un buon prezzo?? Ho visto anche la suzuki swift 1.3 92 cv. glx+... Non è male, viene anche poco (12700) ma non mi convince... Che devo fare, ormai ho in testa solo la corsa...

In sintesi, calcolando che non mi interessa fare gare, calcolare se ci metto 10 o 20 secondi da 0 a 100... Quale mi consigliate???

Grazie a tutti in anticipo

Ciao risp :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

il 1.4 da 90cv e' il motore piu' adatto alla vettura ma io mi farei togliere ancora un po' di soldi dal preventivo :lol: Di che colore sarebbe? :rolleyes:

 

guardati la g.punto col 1.4 da 120 cv ( ottimo motore :lol: ). Viene ben accessoriata sul 16.500€ ma a 14.000€ la prendi :lol:

Link to comment
Share on other sites

il 1.4 da 90cv e' il motore piu' adatto alla vettura ma io mi farei togliere ancora un po' di soldi dal preventivo ;) Di che colore sarebbe? :D

 

guardati la g.punto col 1.4 da 120 cv ( ottimo motore :D ). Viene ben accessoriata sul 16.500€ ma a 14.000€ la prendi ;)

 

Il colore è l'unico dubbio che ho... Ovviamente nera è spettacolare, ma nera si sa ha i suoi difetti... Mi piace anche il colore air blue, grigio metro ma anche bianca è particolare... Per quanto riguarda la punto... Mi piace molto quella abarth bianca che mettono in onda ultimamente in tv... Però non mi ispira piu di tanto... La corsa invece ormai la posso reputare MIA... Anche se preferisco aspettare Gennaio x l'immatricolazione e soprattutto per racimolare un po di soldi in piu da dare in contanti :D ...

Link to comment
Share on other sites

Prendi il 1.2 80cv se conti di tenerla a benzina e magari cambiarla tra qualche anno, se invece pensi di mettere il gpl e/o tenerla a lungo e farci anche viaggi di una certa lunghezza senza alcun dubbio il 1.4 è più adatto.

 

Nessuna delle due è veloce e sportiva, ma la 1.2 a pieno carico o a gas o in salita è davvero lenta.

Link to comment
Share on other sites

no il 159 e' nero cosi' come la g.punto che uso per lavoro :D

 

e poi il maserati e' aziendale e solo il 25% sara' mio :D

 

Prendi il 1.2 80cv se conti di tenerla a benzina e magari cambiarla tra qualche anno, se invece pensi di mettere il gpl e/o tenerla a lungo e farci anche viaggi di una certa lunghezza senza alcun dubbio il 1.4 è più adatto.

 

Nessuna delle due è veloce e sportiva, ma la 1.2 a pieno carico o a gas o in salita è davvero lenta.

Secondo me il 1.4 basta appena per la vettura :D

Link to comment
Share on other sites

Guarda che l'hai detto tu che la "tua" societa ha comprato 4 maserati e una di queste è tua personale, che ti è appena arrivata una G Punto abarth ss che hai ordinato un'altra G Punto ancora, sono sicuro che se vado su altri forum troverei altri tuoi nuovi acquisti.....CIAO

Link to comment
Share on other sites

secondo me il miglior colore e' il nero :blink:

 

il colore bianco è alla ribalta... auto come la corsa o la 207 bianche sono davvero una favola. poi se ci aggiungi il tetto in vetro che da anche un distacco di colore... il gioco è fatto!

Link to comment
Share on other sites

secondo me il miglior colore e' il nero :rolleyes:

 

il colore bianco è alla ribalta... auto come la corsa o la 207 bianche sono davvero una favola. poi se ci aggiungi il tetto in vetro che da anche un distacco di colore... il gioco è fatto!

 

La corsa sport, con cerchi da 17" (però sono propenso piu per quelli da 16") bianca è stupenda... Ma se andate su opel.ch/showroom c'è un opel corsa OPC LIMITED EDITION bianca a dir poco spettacolare... Per quanto riguarda il tetto in vetro no... Costa 800 euro e se per disgrazia ti si rompe o si crepa per rimetterlo, cosi mi hanno detto al concessionario, ci vogliono 3000 euro!!!

Link to comment
Share on other sites

secondo me il miglior colore e' il nero :rolleyes:

 

il colore bianco è alla ribalta... auto come la corsa o la 207 bianche sono davvero una favola. poi se ci aggiungi il tetto in vetro che da anche un distacco di colore... il gioco è fatto!

 

La corsa sport, con cerchi da 17" (però sono propenso piu per quelli da 16") bianca è stupenda... Ma se andate su opel.ch/showroom c'è un opel corsa OPC LIMITED EDITION bianca a dir poco spettacolare... Per quanto riguarda il tetto in vetro no... Costa 800 euro e se per disgrazia ti si rompe o si crepa per rimetterlo, cosi mi hanno detto al concessionario, ci vogliono 3000 euro!!!

 

infatti lascia perdere il tetto in vetro per quanto spettacolare è un accessorio scnografico ma privo di ogni utilità...secondo me devi prendere il 1.4 hai un motore più robusto una manciata di cv in più che nn guasta e ceh nn ti spostano più di tanto a livello di bollo...certo pagheresti un pò di più l'assciurazione ma per il resto hai un miglior rapporto peso potenza quel brio in più che nn guasta ed è meglio gasabile perchè che si dica o meno il gas consuma prima le sedi delel valvole ed il motore in genere e fa perdere un pò di potenza quindi un motore più corposo in parte bilancia questi sia pur oggi ridotti lati negativi dell'impianto gpl...per il colore...bhe nn pensare che il blu sia tanto diverso dal nero....certo bianca è davvero bella...i cerchi? da 16 nn ne vale la pena poi bestemmiare al prossimo cambio gomem anche eprchè avresti un fianco molto più ribassato e sentiresti si più e poi scusatemi...i cerchi da 16 sono nelle ammiraglie se nn la finiamo di usare gomem così tra 20 anni su utulitarie avremo gomme de 20"

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...