Jump to content

Montaggio passaruota


lucsca

Post consigliati

Ieri sono andato a fare la consueta visita allo sfasciacarrozze.Mi si è spezzato il cuore.C'era una uno grigio metallizzato 5 porte praticamente nuova.Le condizioni esterne ottime e dentro era ancora meglio.si vedeva proprio che era nuova.Quando ho aperto il cofano, mi sono meravigliato:tutti i pezzi non solo puliti ma ancora nuovi.E poi soli 46.000 km!Sembra che il tempo si sia fermato per lei.peccato ke non abbia lo spazio sennò quasi quasi il motore sarebbe da prendere!

Cmq ho visto ke ha i passaruota,non so se si chiamano proprio così: sono quelle parti in plastica che si trovano nella parte interna dei parafanghi anteriori e circondano la ruota.Esternamente non ci sono le cornicette che in abbinamento si trovano su tutte le SX.Come faccio x montarli sulla mia Uno Rap 45 (praticamente un modello base)?E' possibile?

Link to comment
Share on other sites

certo ke montano sono un po' duri da manovrare(al contrario di quelli delle macchina meoderne che sono fin troppo sottili)mettili ke prevegono ruggine e altri problemi oltre ke fanno+rifinata la macchina!

anzi smontala tutta quella Uno xkè di così nuove se ne trovano poche, se poi è un SX è fortuna doppia!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non è una SX.è una normale fire con motore 1100.Sabato prossimo ci tornerò x prendere sti passaruota ma è possibile metterli sulla mia?ad occhio non mi sembrerebbe xkè non vedo i buchi x avvitare i bulloncini ke tengono le parti in plastica.

x il resto cercherò di prendere il possibile anche se è poca la roba ke posso sfruttare.la mia è una 3 porte, quella ne ha 5.

prenderò quelle parti in plastica che col tempo hanno perso colore, quindi le mensoline x l'alloggiamento degli altoparlanti posteriori, il coperchio che nasconde il motorino del tergicristallo posteriore, le cinture di sicurezza (le parti originariamente arancioni ormai mi sono diventate rosa!), il posacenere posteriore, l'orologio (che col tempo tende a non vedersi +, anzi se conoscete qualche rimedio ditemelo!!!), le griglie da dove esce l'aria e quei tappi che hanno intorno la gommapiuma e chiudono i bocchettoni (se sapete come cambiare la gommapiuma, per favore fatemelo sapere xkè d'inverno l'aria mi entra in macchina e si gela!).

Già ho preso i motorini delle chiusure centralizzate, quei pannelli non erano mai stati tolti, dentro lo sportello è tutto NUOVO.

X il resto cosa potrei prendere?

Le sospensioni...mi conviene?alla fine ci potrei fare altri 40000 km circa.....

Allo sfasciacarrozze ho chiesto se era possibile cambiare tutto il cruscotto (il mio ha perso un po' il colore, anzi come posso rimetterlo a nuovo, a parte l'utilizzo del lucidacruscotti?) ma mi ha detto ke è troppo complicato.

Io un'idea ce l'avrei: il MOTORE...ma dove ###### lo metto mentre sfrutto il mio ke ha appena 124.000 km?

Link to comment
Share on other sites

quei tappi che hanno intorno la gommapiuma e chiudono i bocchettoni (se sapete come cambiare la gommapiuma, per favore fatemelo sapere xkè d'inverno l'aria mi entra in macchina e si gela!).

 

io ho sostituito la gommapiuma con pezzi di "panno spugna" quelli che vendono ai supermercati x la polvere,in genere sono colorati...ora chiude che è una bellezza ;)

Link to comment
Share on other sites

quei tappi che hanno intorno la gommapiuma e chiudono i bocchettoni (se sapete come cambiare la gommapiuma, per favore fatemelo sapere xkè d'inverno l'aria mi entra in macchina e si gela!).

 

io ho sostituito la gommapiuma con pezzi di "panno spugna" quelli che vendono ai supermercati x la polvere,in genere sono colorati...ora chiude che è una bellezza :D

 

ho capito.Quindi si possono smontare quei tappi di chiusura?

Link to comment
Share on other sites

si infatti nn capitano sempre queste occassioni... e se la tua ha le frecce arancio prendi le frecce bianche da quella dello sfascio che sn + belle

 

Hai ragione!Anche se non le ho mai volute cambiare per non alterare l'originalità della macchina.Il discorso è questo: nel momento in cui potrò iscriverla fra le auto d'epoca mi controlleranno anche eventuali alterazioni dell'auto.Ecco perchè non voglio cambiare le frecce...

 

Cmq c'è pure da dire che la mia Uno Rap negli anni è diventata una una "super" SX perchè ci sono tutti ma proprio tutti gli optional originali....quindi in un certo senso è già stata alterata

Link to comment
Share on other sites

si infatti nn capitano sempre queste occassioni... e se la tua ha le frecce arancio prendi le frecce bianche da quella dello sfascio che sn + belle

 

Hai ragione!Anche se non le ho mai volute cambiare per non alterare l'originalità della macchina.Il discorso è questo: nel momento in cui potrò iscriverla fra le auto d'epoca mi controlleranno anche eventuali alterazioni dell'auto.Ecco perchè non voglio cambiare le frecce...

 

Cmq c'è pure da dire che la mia Uno Rap negli anni è diventata una una "super" SX perchè ci sono tutti ma proprio tutti gli optional originali....quindi in un certo senso è già stata alterata

ma hai foto della tua uno???

Link to comment
Share on other sites

si infatti nn capitano sempre queste occassioni... e se la tua ha le frecce arancio prendi le frecce bianche da quella dello sfascio che sn + belle

 

Hai ragione!Anche se non le ho mai volute cambiare per non alterare l'originalità della macchina.Il discorso è questo: nel momento in cui potrò iscriverla fra le auto d'epoca mi controlleranno anche eventuali alterazioni dell'auto.Ecco perchè non voglio cambiare le frecce...

 

Cmq c'è pure da dire che la mia Uno Rap negli anni è diventata una una "super" SX perchè ci sono tutti ma proprio tutti gli optional originali....quindi in un certo senso è già stata alterata

ma hai foto della tua uno???

Non le ho mai pubblicate perchè la macchina dopo 16 anni, non essendo mai andata in carrozzeria, non è più bella come una volta.In + 2 anni fa è stata vittima di una violenta grandinata.Non so se conviene publlicare le foto....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...