Jump to content

prezzo del gpl


echoes68

Post consigliati

  • Risposte 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me sembra stupido aumentare il prezzo del GPL.....

 

Inanzi tutto si ha una minor autonomia (serbatoi più piccoli e pochi distributori), poi la macchina consuma di più, e poi ha bisogno di maggior manutenzione....

 

Che senso avrebbe farsi la macchina gpl, se poi i costi si equivalgono con quelli della benzina? Inoltrela totalità degli installatori e le case produttrici protesterebbero! Tipo la Brc affonderebbe propio!!!!

 

Facciamo un ipotesi!!!

 

se il gpl salirebbe anche a 1,2€ e la benzina è a 1,6€ al litro....

 

La mia macchina a gpl che fa 13 km\l su 100 km spendo 9,23€

A benzina percorre 16 km\l su 100 km spendo 10€

 

Dove è il guadagno in termini di risparmio???? 0.77 centesimi???? Ridicolo!!!! Poi magari tiro un pò di più, arrivo a fare 12 km al litro e il costo è uguale! Poi....Calcolando il logorio delle sedi valvole, la registrazione delle valvole.... Non mi conviene più girare a gpl, ma comparmi un benzina......o passare a un nafta....

 

 

 

la BRC come tutti gli altri si attaccano al tram .. se il prezzo sale .. non ci possono fare nulla .. vedasi gasolio.. :P

 

 

 

chiudono baracca ... come sta acendo GM e ford..

Link to comment
Share on other sites

Però la benzina e il gasolio sono i 2 combustibili per trasporti nel mondo più diffusi.... Gpl è un alternativa..... se l'alternativa salta tanto vale.... non ti pare? :blink: Questa è una mia idea poi ovvio..... domani quando vado a fare gpl magari mi becco un cartello 1,3 €\l e sbianco :|

Poi mi sembra di aver capito che è lo scarto della lavorazione della benzina.... quindi è ancora più da idioti alzare il prezzo più di tanto....

Un esempio idiota delle 22:40 (stanchezza e sonno ndr) E come se avessi una stufa a pellet...... il pellet aumenta passo a bruciare le bucce di banane perchè costano meno.....mai e nessuno mi farà pagare le bucce di banane più di tanto, altrimenti torno al pellet..... :P:D

Link to comment
Share on other sites

Però la benzina e il gasolio sono i 2 combustibili per trasporti nel mondo più diffusi.... Gpl è un alternativa..... se l'alternativa salta tanto vale.... non ti pare? :P Questa è una mia idea poi ovvio..... domani quando vado a fare gpl magari mi becco un cartello 1,3 €\l e sbianco :|

Poi mi sembra di aver capito che è lo scarto della lavorazione della benzina.... quindi è ancora più da idioti alzare il prezzo più di tanto....

 

 

Perchè da idioti?

 

E' da "furbi"----> fdp

 

Un pò come hanno fatto con il Diesel...costava la metà (?) della benzina 10 anni orsono...e adesso costa uguale (va bhè, nell'ultima settimana costa 0.10€/l circa di meno)

 

La mia paura è che vadano a livellare i costi, tra le varie alimentazioni...

Link to comment
Share on other sites

Però la benzina e il gasolio sono i 2 combustibili per trasporti nel mondo più diffusi.... Gpl è un alternativa..... se l'alternativa salta tanto vale.... non ti pare? ;) Questa è una mia idea poi ovvio..... domani quando vado a fare gpl magari mi becco un cartello 1,3 €\l e sbianco :|

Poi mi sembra di aver capito che è lo scarto della lavorazione della benzina.... quindi è ancora più da idioti alzare il prezzo più di tanto....

Un esempio idiota delle 22:40 (stanchezza e sonno ndr) E come se avessi una stufa a pellet...... il pellet aumenta passo a bruciare le bucce di banane perchè costano meno.....mai e nessuno mi farà pagare le bucce di banane più di tanto, altrimenti torno al pellet..... :blink: :D

 

 

 

il pezzo del pallet è aumentato casualmente dopo la vendita delle stufe ... e se banane e pallet costano uguale cosa fai ?? ;) .. la fantasia dello stato italiano non manca .. :P

Link to comment
Share on other sites

Quanto detto è assolutamente vero...

 

Però non lo trovo giusto....

 

Poi ovvio la giustizia la fanno loro.... nelle loro tasche....

 

Ieri sono sono andato (non con la mia macchina) vicino a romagnano sesia..... Alla ESSO il gpl costa 0,645 :D

 

Qui da me ce ne sono 2..... Uno Tamoil che nel giro di 4 mesi è passato 0,699 > 0,704 > sabato 0,722 :ph34r:

 

Mentre uno che si chiama Lampogas è stabile da 4 mesi a 0,692 :)

 

Però non capisco questa variazione di prezzi..... Ho paura che facciano una sorta di cartello.... visto che in vercelli ci sono più auto gpl mantengono alti i prezzi, mentre li magari sono in 4 gatti e li tengono propio per chi è di passaggio a fare il pieno.... tipo se ero con la mia lo avrei fatto!

Link to comment
Share on other sites

Marò!

 

Davvero..... stanno esagerando con questi prezzi....

 

Ho visto un articolo su "al volante" il prezzo della benzina di quando arriva nel camion in italia sarebbe di 0,650€ al litro...... poi arriva l'agenzia delle entrate e ci schiaffa 0,818€ tra IVA e ACCISE.... e solo 0,05€ al povero benzinaio (davvero da fame).... Ma porca putt* possibile che il popolo italiano deve stare solo a guardare? Non si può fare propio niente? Lo sciopero no perchè è impossibile, ma tipo una petizione con tanto di firme come è avvenuta per i costi di ricarica per i cellulari....? Sò che la cosa è TOTALMENTE differente.... però.....

Link to comment
Share on other sites

Marò!

 

Davvero..... stanno esagerando con questi prezzi....

 

Ho visto un articolo su "al volante" il prezzo della benzina di quando arriva nel camion in italia sarebbe di 0,650€ al litro...... poi arriva l'agenzia delle entrate e ci schiaffa 0,818€ tra IVA e ACCISE.... e solo 0,05€ al povero benzinaio (davvero da fame).... Ma porca putt* possibile che il popolo italiano deve stare solo a guardare? Non si può fare propio niente? Lo sciopero no perchè è impossibile, ma tipo una petizione con tanto di firme come è avvenuta per i costi di ricarica per i cellulari....? Sò che la cosa è TOTALMENTE differente.... però.....

 

 

 

e pena che bersani ecc. dicono che sono i benziani i ladri .. quando il 70% del prezzo della benzina sono tasse.. :D

 

 

 

benzinastatolj5.jpg

Link to comment
Share on other sites

alla Esso sulla pontina, zona terracina, gpl a 0,66 euro/L

 

Ps ho letto anche io l'articolo di "Al Volante" sulla benzina...raffinare il petrolio mi sembra di aver letto costi 0.07-0.09 euro al litro...oltre i 0.65 cent tutto il resto è NOIA o meglio iva, imposte varie e accise.

Link to comment
Share on other sites

alla Esso sulla pontina, zona terracina, gpl a 0,66 euro/L

 

Ps ho letto anche io l'articolo di "Al Volante" sulla benzina...raffinare il petrolio mi sembra di aver letto costi 0.07-0.09 euro al litro...oltre i 0.65 cent tutto il resto è NOIA o meglio iva, imposte varie e accise.

 

Hai letto benissimo!!!!

 

Ci saranno altri 0,10 € al litro tra stoccaggio e trasporto..... quindi arriva al alle imposte che ci mettono dei bei 0.50.... il restò sarà da spartire tra compagnia e benzinaio....

Link to comment
Share on other sites

Infatti!

SO CHE NON E LA STESSA COSA.... ma fare una petizione come successe per lericariche dei cellulari appellandosi al resto dell europa? alla fine nessuno scioperò, alla fine solo pochi utenti privati.... ma le mamme e i papà, i fidanzatini, le aziende e rappresentati, trasportatori non potevano.....stessa cosa la benzina..... io posso scioperare, per 2 giorni mi muovo in bici e bon, ma aziende, trasportatori e rappresentanti no..... da questo punto di vista è la stessa cosa....

 

sembra una cosa scema ma è così.....

 

scusate un attimo se la benzina la portassero a 2€ cosa facciamo? continuiamo a fare il pieno e zitti e muti?

 

Come singoli facciamo poco, ma se facciamo massa la voce si sente :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...