Jump to content

Citroen C4 a metano e indicatore livello benzina


maxmara

Post consigliati

Salve a tutti!

Spero possiate aiutarmi.

 

Ho appena installato un impianto a metano BIGAS sulla mia Citroen C4.

Durante il funzionamento a metano il compuer di bordo mi segnala sull'indicatore di livello un consumo di benzina costante fino ad arrivare alla riserva.

 

Sono sicuro che in realtà la macchina non consuma tutta quella benzina anche perchè l'impianto utilizza la benzina solo alla partenza per i primi 200mt. dopo di che commuta a metano.

 

Oggi, dopo il secondo pieno di metano ho azzerato il contachilometri parziale e sono partito.

Nel pomeriggio riprendendo l'auto, all'accensione...... il livello della benzina segna di nuovo metà serbatoio.

In seguito ho fatto 120km. e di nuovo l'indicatore di carburante scendeva indicando un consumo NON reale di benzina.

 

Vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce un metodo, provato, per resettare/inizializzare l'indicatore del livello di carburante della C4.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

eheh..

tutte , o quasi, le francesi.. calcolano il livello carburante sul presunto consumo di benzina. ..

la macchina non sa che stai andando a gas --> pensando di andare a benzina continua a abbassare il livello di carburante.

 

non so se Bigas ha qualche soluzione, ma so che altri hanno un dispositivo (di dubbio funzionamento) chiamato Tank Fopper.. che serve .. o dovrebbe servire per dire alla macchina che c'è benzina.

 

altro non sò :-) , chiedi in officina se si può disabilitare il livello carburante legato al kilometraggio. e lasciarlo solo legato al galleggiante.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...