Jump to content

Ma la garanzia che fine fa?

Post consigliati

Ho appena comprato la rivista "AL VOLANTE" che mi ha attrato perchè ci sono elencate tutte le auto gpl presenti sul mercato :(

In ogni caso la vera domanda è questa:

Sulla rivista c'e' scritto che secondo la comunità europea se installi un impianto su un auto nuova non perdi la garanzia, ma semplicemente la garanzia del motore passa a chi ti installa l'impianto gpl.

Mi confermate questa cosa?

perchè io ieri ho chiamato alla peugeot per la nuova 207 è invece il venditore mi ha detto che la perderei totalmente.

non ci sto a capire nulla :D

io sapevo che la garanzia si perdeva totalmente. anch'io ho al volante e ho lo stesso dubbio. Ti conviene informarti perche' se e' come divìce al volante la 207 e' un affarone :(

Per legge si perde la garanzia solo ciò che è stato modificato. E la parte modificata la garantisce chi la modifica. E' ovvio che il costruttore cercherà di scaricarsi non in parte ma in toto delle responsabilità, visto che sono anche un costo. Questo volevo dire con quella massima, mi sembrava tutto implicito. CIAO

Ho appena comprato la rivista "AL VOLANTE" che mi ha attrato perchè ci sono elencate tutte le auto gpl presenti sul mercato :(

In ogni caso la vera domanda è questa:

Sulla rivista c'e' scritto che secondo la comunità europea se installi un impianto su un auto nuova non perdi la garanzia, ma semplicemente la garanzia del motore passa a chi ti installa l'impianto gpl.

Mi confermate questa cosa?

perchè io ieri ho chiamato alla peugeot per la nuova 207 è invece il venditore mi ha detto che la perderei totalmente.

non ci sto a capire nulla :D

Dunque, se l'impianto te lo fa la concessionaria rimane la garanzia TOTALE di 2 anni.

Se compri auto nuova, per la quale non è previsto l'impianti, ti da una garanzia l'installatore sulle parti toccate.

Se ti si rompe il cambio la garanzia è quella della casa madre...difficile imputarne la colpa al GPL.

F.

....abbi fede, ci tentano... CIAO

Questo lo credo, ma puoi sempre far valere i tuoi diritti.

Il problema più frequente è il rimpallo di responsabilità...ed intanto l'auto sta ferma :(

F.

....abbi fede, ci tentano... CIAO

Il problema più frequente è il rimpallo di responsabilità...ed intanto l'auto sta ferma :(

F.

hai colto nel segno, il mio dubbio è proprio questo, che si rimandino a vicenda la patata bollente.

non c'e' una cosa da firmare o sottoscrivere dove la concessionaria certifichi che la garanzia te la da lo stesso?

Il problema più frequente è il rimpallo di responsabilità...ed intanto l'auto sta ferma :lol:

F.

hai colto nel segno, il mio dubbio è proprio questo, che si rimandino a vicenda la patata bollente.

non c'e' una cosa da firmare o sottoscrivere dove la concessionaria certifichi che la garanzia te la da lo stesso?

Solo le concessionarie di marchi che offrono impianto a GPL a listino.

F.

La Concessionaria può far decadere la garanzia ma solo su ciò che è direttamente imputabile all'impianto gpl o metano che sia... Perchè possono ritenerla manomissione... Se ritiro l'auto in Concessionaria e la porto dall'impiantista x fare l'impianto e la frizione non funziona... voglio proprio vedere come un perito possa dimostrare che è colpa dell'impianto montato successivamente...

La Concessionaria può far decadere la garanzia ma solo su ciò che è direttamente imputabile all'impianto gpl o metano che sia... Perchè possono ritenerla manomissione... Se ritiro l'auto in Concessionaria e la porto dall'impiantista x fare l'impianto e la frizione non funziona... voglio proprio vedere come un perito possa dimostrare che è colpa dell'impianto montato successivamente...

Infatti, poco sopra ho fatto l'esempio del cambio :lol:

F.

:o

Giuro che ho saltato il post a piedi pari... chiedo venia... :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...