Jump to content

Quale impianto per xsara 1.4i cat 2002


gio.gra

Post consigliati

Ciao a tutti e complimenti per il forum, che è sicuramente il migliore.

Sono gio.gra nuovo di zecca (nel forum), vi chiedo un buon consiglio:

la mia xsara 1.4 del 2002 compie i tre anni di vita il 2/05 , e quindi dopo tale data perdo il contributo statale giusto? Devo decidere perciò in questo mese se installare l'impianto e quale. Chi meglio di voi può aiutarmi??

Ciao a tutti, aiutatemi grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene installare l'impianto consigliato da citroen, il BRC Sequent per non andare a fare esperienze "strane" con altri impianti e sperare di trovare un buon installatore (il che non è facile!). Io ti posso dire della mia esperienza sulla sxara sw 1.6 con il BRC, ottime prestazioni, nessun problema alla partenza, andamento molto fluido, purtroppo il consumo aumenta del 20% circa, ho interpellato anche la casa, ma mi hanno risposto che è tutto regolare! Prezzo completo di borsa portaruota (ho il serbatoio al posto della ruota di scorta), collaudo etc. 1200 euro, con il contributo statale che si prende direttamente l'installatore. Fortunatamente ho potuto usufruire anche del contributo regionale lombardo di altre 650 euro e adesso viaggio con il costo GPL a 0,515 meno sconto 10%, sempre solo per la lombardia. saluti dring

Link to comment
Share on other sites

>Io ti posso dire della mia esperienza sulla sxara sw 1.6 con il BRC, ottime

>prestazioni, nessun problema alla partenza, andamento molto fluido, purtroppo il

>consumo aumenta del 20% circa, ho interpellato anche la casa, ma mi hanno

>risposto che è tutto regolare! Prezzo completo di borsa portaruota (ho il

>serbatoio al posto della ruota di scorta), collaudo etc. 1200 euro, con il

>contributo statale che si prende direttamente l'installatore.

 

Interessante...

Quindi ti è costato 1850€ al lordo dei contributi.

Io (stessa auto) nel 5 2003 al lordo ho pagato il mio omegas 1500 euro (850 nette) e il consumo è aumentato solo del 10% (anzi un pelo meno). Il BRC mi sarebbe costato al tempo 1750 euro ma non era il sequent, era il modello precedente quidni me ne sono sbattuto e ho preso l'omegas. Fra un mese mi scade la garanzia ed è andato tutto bene (sgrat)

ciao

Claudio

Link to comment
Share on other sites

Per Dring

...Esperienze strane???

Che cosa vuol dire???

Pagare di meno ed avere un impiano che funziona benissimo, magari anche meglio???

 

Ma và

 

L'unico vero motivo per cui su quell'auto è consigliabile il BRC è che la rete Citroen lo può montare come se fosse di serie senza perdere il diritto alla garanzia.

 

Seleziona l'installatore, piuttosto, e lascia perdere il marketing.

Link to comment
Share on other sites

L'installatore contattato mi parlava del BRC , prezzo 1650 euro più 50 euro per il serbatoio che doveva sopportare qualche modifica (al posto della ruota di scorta).

Sono molto incerto, i vostri pareri mi confortano un po' , ma i motori sono diversi.

Secondo voi quale è il chilometraggio limite di convenienza, io non percorro molti km /anno , 15/17000 .

Ciao e grazie per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Io le auto generalmente le tengo sino a 100.000 km. Ma con il prezzo della benzina così alto mi è venuta voglia di cambiare per il diesel oppure optare per la conversione a gpl.

Il meccanico della citroen dice che la casa monta BRC ma la concessionaria di Carbonia non tratta impianti gpl, personalmente comunque non è molto entusiasta nei confronti del gas.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si è proprio quello di Sirai, ma tu da Bergamo come fai a conoscerlo?

Comunque avete centrato il problema , sulla mia auto e con il mio tipo di motore andrà bene?

Non ho ancora trovato un parere che mi dia una risposta a queste domande, l'unico riferimento (oltre i vostri di cui vi ringrazio) è in un altro forum ed è negativo .

Tra l'altro devo anche combattere con i preconcetti di mia moglie nei confronti del gpl.

Sul fatto di scegliere Carbonia o Cagliari pesa anche la distanza che non è molta ma che mezza giornata te la porta via ogni volta.

Continuo a pensare e chiedere .......

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...