Jump to content

Costi di manutenzione GPL vs Diesel


Laus

Post consigliati

  • Risposte 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il costo della bombola è comunque uguale, un tot all'anno, dura sempre 10 anni dal collaudo :rolleyes:

Se cambi auto dopo 9 anni lo prende nel didietro il nuovo proprietario :ph34r:

A lui costa 500 euro il primo anno :D

F.

si ma non si paga i 2000 euro di impianto

Link to comment
Share on other sites

Ma è il costo della bombola che sposta la decisione?

Provate a vedere quanto costa un cambio olio di un diesel, una cambio del filtro, per non parlare della pompa se dovesse rompersi...non so in 10 anni fai tempo a ripagarti la bombola almeno 5 volte...

 

il cambio olio del diesel costa come quello del benzina, il filtro 10 euro in piu' , la pompa ha le stesse probabilita' di rompersi , che le valvole della tua auto a gpl vadano a quel paese ; e costano piu' le valvole che una pompa

Link to comment
Share on other sites

 

il cambio olio del diesel costa come quello del benzina, il filtro 10 euro in piu' , la pompa ha le stesse probabilita' di rompersi , che le valvole della tua auto a gpl vadano a quel paese ; e costano piu' le valvole che una pompa

 

Guarda, a differenza di te, io non ho mai augurato sfiga a nessuno, ma per te potrei fare un'eccezione. Il filtro del diesel lo devi cambiare ogni 15.000Km se non vuoi che si intasi il condotto e la pompa vada a quel paese. L'olio anche, a meno che tu non metta quello a lunga durata che costa 25 euro al litro.

 

Sarai anche tecnicamente preparato più di tutti in questo forum ma questo non ti da diritto ad insultare la gente

Link to comment
Share on other sites

 

il cambio olio del diesel costa come quello del benzina, il filtro 10 euro in piu' , la pompa ha le stesse probabilita' di rompersi , che le valvole della tua auto a gpl vadano a quel paese ; e costano piu' le valvole che una pompa

 

Guarda, a differenza di te, io non ho mai augurato sfiga a nessuno, ma per te potrei fare un'eccezione. Il filtro del diesel lo devi cambiare ogni 15.000Km se non vuoi che si intasi il condotto e la pompa vada a quel paese. L'olio anche, a meno che tu non metta quello a lunga durata che costa 25 euro al litro.

 

Sarai anche tecnicamente preparato più di tutti in questo forum ma questo non ti da diritto ad insultare la gente

 

hai le traveggole? dove lo vedi l'insulto ?? vedi di calmarti , questo e' un forum libero dove si scrive anche per svagarsi un attimo !

 

l' olio del diesel costa uguale a quello del benzina e i cambi olio si fanno ormai per tutti i motori a 30.000 km oppure ogni anno, il filtro del gasolio si cambia come pure quello della benzina, costa un po' di piu' ma 20 euro non fanno la differenza.

 

tutto il resto e' manutenzione straordinaria e se permetti costa' piu' una testata che non una pompa del gasolio

Link to comment
Share on other sites

 

 

tutto il resto e' manutenzione straordinaria e se permetti costa' piu' una testata che non una pompa del gasolio

 

 

io però negli anni 2002-marzo 2005 col turbodiesel non spendevo mai meno di 300 euro a tagliando...1.8 di cilindrata...dal 2005 che ho la Picasso non ho mai speso più di 250 euro...compreso fioltro gas e candele quando necessario...1.8 di cilindrata B)

Link to comment
Share on other sites

beh dipende anche dalla macchina.. e dalla marca. alcune costano + il benzina che il diesel.

 

i tagliandi ora sono 20.000 o 30.000 sui diesel..

a benzina sono ancora ridotti a 15.000...

 

la cinghia??? sui diesel 200.000 km ... benzina?'.. 100.000km...

 

se uno parte dal presupposto che ha sfiga e si rompe tutto.. si compri la bicicletta (poi si rompe pure quella).

 

l'olio costa come il benzina.

 

le sedi alle valvole/valvole.. senza gpl mica gli fai nulla.

gli iniettori a benzina che si intasano stando fermi??

... ma evidentemente l'impianto fa risparmiare comunque.. (se l'installatore fa bene il suo mestiere).

 

ciau

Link to comment
Share on other sites

beh dipende anche dalla macchina.. e dalla marca. alcune costano + il benzina che il diesel.

 

i tagliandi ora sono 20.000 o 30.000 sui diesel..

a benzina sono ancora ridotti a 15.000...

 

 

 

la mia picasso bienergy prevede tagliandi ogni 20mila km esattamente come la focus tdci che avevo prima

 

 

 

la cinghia??? sui diesel 200.000 km ... benzina?'.. 100.000km...

 

 

l'olio costa come il benzina.

 

le sedi alle valvole/valvole.. senza gpl mica gli fai nulla.

gli iniettori a benzina che si intasano stando fermi??

... ma evidentemente l'impianto fa risparmiare comunque.. (se l'installatore fa bene il suo mestiere).

 

ciau

 

 

se peschi diesel sporco però piangi come un vitello...oppure se si rompe la turbina che non è raro con i motori diesel più "pompati" non credo ti metti a ridere...

 

 

però si fà sempre un discorso di fortuna media ...

Link to comment
Share on other sites

mah... di fortuna media...

 

su 5 amici con turbodiesel... nessuno ha rotto la pompa..

 

su 5 auto che ho avuto a gas.. 1 ho fatto le valvole.. su 1 ho cambiato impianto.. (nb: sto postando solo la manutenzione straordinaria)

 

direi che la fortuna media è nettamente a vantaggio delle macchine non modificate.

 

oppure che la fortuna media è di parte!!

 

ma comunque hai ragione.. (devi dire sempre il mio contrario).. ti ricordo solo che in un altro post dicevi che l'impianto a gas ti permetteva di fare meno tagliandi..

 

qua dici che invece costa 50 euro in più... dici pure il contrario di quello che dici tu stesso!

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma comunque hai ragione.. (devi dire sempre il mio contrario).. ti ricordo solo che in un altro post dicevi che l'impianto a gas ti permetteva di fare meno tagliandi..

 

qua dici che invece costa 50 euro in più... dici pure il contrario di quello che dici tu stesso!

 

 

 

 

 

io però negli anni 2002-marzo 2005 col turbodiesel non spendevo mai meno di 300 euro a tagliando...1.8 di cilindrata...dal 2005 che ho la Picasso non ho mai speso più di 250 euro...compreso fioltro gas e candele quando necessario...1.8 di cilindrata B)

 

leggi meglio x favore! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...