Jump to content

Additivo GPL?


Pfiore

Post consigliati

..scusate se torno alla discussione originale...

Di additivi ne abbiamo parlato con altri post, ma vi chiedo, un additivo da mettere nel serbatoio senza compressore...che pressione deve avere la bomboletta? Io ho il dubbio che se il serbatoio non è completamente vuoto, oppure con alte temperature, di prodotto ne entri poco o niente; sbaglio?

La prima versione del TUNAP MP 164 sfruttava la prevalenza della pressione interna.

Fu un bagno di sangue in quanto ne tornarono indietro a bizzeffe (considera che costa 23 euro per 100ml, se non entra fino all'ultima goccia il cliente si inc..a)!

Ovvio che, anche col compressore meno GPL c'è nel serbatoio e meglio è, la pressione da "vincere" è inferiore.

L'altro additivo (quello che non usa il compressore) non ho ben capito come funziona!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un chiarimento. Io ho parlato in passato di un additivo nuovo ma, come già detto, dovrei essere in grado di darvi i nominativi dei distributori dove poterlo trovare e altre info verso fine mese (diciamo primi di ottobre).

Il mio quesito era relativo a quello segnalato ad inizio discussione da PFiore che, se ho ben capito, si inietta semplicemente avvitando il tubicino della bomboletta tramite un adattare al bocchettone del serbatoio.

I miei dubbi sulla reale quantità di prodotto iniettato, rimangono.

Link to comment
Share on other sites

Egregi,

stamattina ho fatto un deca di GPL in un rifornimento Q8 ed accanto alle pompe del GPL c'era un cartello con su scritto "Novità: additivo GPL".

In pratica si tratta di un additivo che si mette a serbatoio GPL vuoto e, secondo il gasaro "E' una bomboletta che la avviti al tappo del rifornimento, la capovolgi e premi. Serve a pulire tutto: il serbatoio, i condotti, il polmone e pure il motore"... :lol:

 

Mo'... io una volta credevo anche a Babbo Natale, poi ho scoperto che era un transessuale e ho cominciato a preferire la Befana, quindi sono scettico...

Però questo additivo (del quale non ho chiesto marca e prezzo perchè ero ancora addormentato) cosa mai potrà essere?

Voi ne avete una vaga idea? Io ho sentito parlare di qualcosa che se non ricordo male si chiama Tunap e che usava qualcuno su una Subaru per limitare il problema alle valvole. Non credo sia lo stesso, però... quasi quasi lo provo...

Voi che ne dite? Qualcuno fa uso di additivi GPL da mettere direttamente nella ciambella?

 

si bravo pulira tutto l'impianto e la ###### dove la butta?nel motore.......... anzi prima ci sono gli iniettori percio non so qunto convenga.....

poi anche il filtro lo intasa sicuramente prima...........

vedi tu secondo me e una ca...ata

Link to comment
Share on other sites

Forse non mi sono spiegato.

Non è lecito rubare solo perchè nessuno ti vede.

Spero che ora sia chiaro cosa voglio dire.

Quello che dici tu è istigazione di reato.

CIAO

Ti ringrazio per l'immensa lezione di onestà che mi hai fornito!

Menomale che frequento questo FORUM e che ti ho incontrato, altrimenti chissà in che cavolo di guai mi sarei cacciato!!!!!

Mamma mia.....istigazione di reato.......ma fammi il piacere!!!!!

Non hai nemmeno capito lo spirito con il quale ho scritto la prima mail!

Lasciamo stare, per me argomento chiuso!

Fabio

 

P.S. Io vado a GPL non ad acetone.....anzi.....occhio che i vapori di acetone fanno male......!

 

 

lurar ti ci vuole il porto d'armi per ste caxxate

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Un chiarimento. Io ho parlato in passato di un additivo nuovo ma, come già detto, dovrei essere in grado di darvi i nominativi dei distributori dove poterlo trovare e altre info verso fine mese (diciamo primi di ottobre).

Il mio quesito era relativo a quello segnalato ad inizio discussione da PFiore che, se ho ben capito, si inietta semplicemente avvitando il tubicino della bomboletta tramite un adattare al bocchettone del serbatoio.

I miei dubbi sulla reale quantità di prodotto iniettato, rimangono.

Scusate: qualcuno di voi sa se per caso una volta messo l'additivo, va consumato il GPL subito o può rimanere qualche settimana (andrei a benzina) nel serbatoio?

Link to comment
Share on other sites

Egregi,

stamattina ho fatto un deca di GPL in un rifornimento Q8 ed accanto alle pompe del GPL c'era un cartello con su scritto "Novità: additivo GPL".

In pratica si tratta di un additivo che si mette a serbatoio GPL vuoto e, secondo il gasaro "E' una bomboletta che la avviti al tappo del rifornimento, la capovolgi e premi. Serve a pulire tutto: il serbatoio, i condotti, il polmone e pure il motore"... :blink:

 

Mo'... io una volta credevo anche a Babbo Natale, poi ho scoperto che era un transessuale e ho cominciato a preferire la Befana, quindi sono scettico...

Però questo additivo (del quale non ho chiesto marca e prezzo perchè ero ancora addormentato) cosa mai potrà essere?

Voi ne avete una vaga idea? Io ho sentito parlare di qualcosa che se non ricordo male si chiama Tunap e che usava qualcuno su una Subaru per limitare il problema alle valvole. Non credo sia lo stesso, però... quasi quasi lo provo...

Voi che ne dite? Qualcuno fa uso di additivi GPL da mettere direttamente nella ciambella?

 

si bravo pulira tutto l'impianto e la ###### dove la butta?nel motore.......... anzi prima ci sono gli iniettori percio non so qunto convenga.....

poi anche il filtro lo intasa sicuramente prima...........

vedi tu secondo me e una ca...ata

Scusate: qualcuno di voi sa se per caso una volta messo l'additivo, va consumato il GPL subito o può rimanere qualche settimana (andrei a benzina) nel serbatoio?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...