Jump to content

Multivalvola ICOM bloccata


danystraus

Post consigliati

A volte anche a me sta facendo questo problema che non riesco a caricare, premetto che la multivalvola è quella Icom....non funziona neanche staccando il fusibile......

va solo se ......apro la mandata e svuoto completamente il serbatoio...

Avreste dei suggerimenti?

 

Saluti

Daniele

Link to comment
Share on other sites

A volte anche a me sta facendo questo problema che non riesco a caricare gpl, premetto che la multivalvola è quella Icom....non funziona neanche staccando il fusibile......

va solo se ......apro la mandata e svuoto completamente il serbatoio...

Avreste dei suggerimenti?

 

Saluti

Daniele

UP

Link to comment
Share on other sites

A volte anche a me sta facendo questo problema che non riesco a caricare, premetto che la multivalvola è quella Icom....non funziona neanche staccando il fusibile......

va solo se ......apro la mandata e svuoto completamente il serbatoio...

Avreste dei suggerimenti?

 

Saluti

Daniele

 

Ci vorrebbe un miracolo, tipo quello che stamattina ha fatto sparire una certa discussione.... (mi dispiace perchè avevo appena inserito un messaggio) ma forse quello non è stato esattamente un miracolo, ne sai niente?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

A volte anche a me sta facendo questo problema che non riesco a caricare, premetto che la multivalvola è quella Icom....non funziona neanche staccando il fusibile......

va solo se ......apro la mandata e svuoto completamente il serbatoio...

Avreste dei suggerimenti?

 

Saluti

Daniele

 

Ci vorrebbe un miracolo, tipo quello che stamattina ha fatto sparire una certa discussione.... (mi dispiace perchè avevo appena inserito un messaggio) ma forse quello non è stato esattamente un miracolo, ne sai niente?

 

Ciao

 

Mi chiedo la stessa cosa anche io.

Link to comment
Share on other sites

A volte anche a me sta facendo questo problema che non riesco a caricare, premetto che la multivalvola è quella Icom....non funziona neanche staccando il fusibile......

va solo se ......apro la mandata e svuoto completamente il serbatoio...

Avreste dei suggerimenti?

 

Saluti

Daniele

 

Ci vorrebbe un miracolo, tipo quello che stamattina ha fatto sparire una certa discussione.... (mi dispiace perchè avevo appena inserito un messaggio) ma forse quello non è stato esattamente un miracolo, ne sai niente?

 

Ciao

 

Si e ti risponderò in privato, sei anche così bravo a darmi un consiglio TECNICO sul problema alla mia multivalvola?

Saluti

Daniele

Link to comment
Share on other sites

sei anche così bravo a darmi un consiglio TECNICO sul problema alla mia multivalvola?

Saluti

Daniele

 

Mi dispiace ma non sono così bravo, perciò dopo aver provato con poco più di una decina di montaggi, circa due anni fa ho abbandonato icom dirottando (e perdendo definivamente :rolleyes: ) alcuni clienti verso un altro installatore evidentemente più bravo e soprattutto più ostinato di me, che invece stoicamente tiene duro.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

A volte anche a me sta facendo questo problema che non riesco a caricare, premetto che la multivalvola è quella Icom....non funziona neanche staccando il fusibile......

va solo se ......apro la mandata e svuoto completamente il serbatoio...

Avreste dei suggerimenti?

 

Saluti

Daniele

 

Hai provato a sfiatare il gas residuo del tubo di carica premendo con un punzone la sfera che sta nel bocchettone di carica, poi togli il fusibile di batteria, fai attaccare la pompa per il rifornimento, in quel momento infili il fusibile, facci sapere ...ciao

Link to comment
Share on other sites

A volte anche a me sta facendo questo problema che non riesco a caricare, premetto che la multivalvola è quella Icom....non funziona neanche staccando il fusibile......

va solo se ......apro la mandata e svuoto completamente il serbatoio...

Avreste dei suggerimenti?

 

Saluti

Daniele

 

Hai provato a sfiatare il gas residuo del tubo di carica premendo con un punzone la sfera che sta nel bocchettone di carica, poi togli il fusibile di batteria, fai attaccare la pompa per il rifornimento, in quel momento infili il fusibile, facci sapere ...ciao

 

Ciao Signo,

ho fatto queste prove ma purtroppo non hanno funzionato,

il rifornimento va solo se,

svuoto completamente il serbatoio.....dalla mandata....

grazie e buona giornata

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Immagino che avrai provato se ti arriva corrente dietro nel serbatoio dal filo rosso che arriva dal fusibile di batteria?

Tutte le modifiche della carica sono state fatte? sostituzione della scheda 80 percento con quella modificata, sostituzione della molla con quella più bassa, e sostituzione del pressostato di carica? ...Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Immagino che avrai provato se ti arriva corrente dietro nel serbatoio dal filo rosso che arriva dal fusibile di batteria?

Tutte le modifiche della carica sono state fatte? sostituzione della scheda 80 percento con quella modificata, sostituzione della molla con quella più bassa, e sostituzione del pressostato di carica? ...Ciao!!

 

Si le modifiche sono state fatte con gli ultimi componenti aggiornati da Icom.

la corrente dietro arriva......credimi non so di cosa si puo' trattare.....

ti ringrazio tanto.

daniele

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dany, secondo me non si scappa: elettrovalvola di carica, scheda 80% o pressostato di carica...

il fatto che siano aggiornati non significa che non possano guastarsi ;)

un salutone

Alfonso

 

Non ho ricambi.....e non so chi potrebbe darmeli...questa volta sono in difficoltà........

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dany, secondo me non si scappa: elettrovalvola di carica, scheda 80% o pressostato di carica...

il fatto che siano aggiornati non significa che non possano guastarsi :blink:

un salutone

Alfonso

 

Non ho ricambi.....e non so chi potrebbe darmeli...questa volta sono in difficoltà........

 

Ciao Daniele ...allora hai risolto con la carica?

Io forse ho qualcosa, il pressostato sicuramente, penso anche la scheda con la bobina dell'elettrovalvalvola.

Altrimenti elimini l'elettrovalvola cosi non hai più problemi di carica, fai gas quando sei in riserva, metti i litri di quando tutto funzionava regolarmente e sei a posto :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dany, secondo me non si scappa: elettrovalvola di carica, scheda 80% o pressostato di carica...

il fatto che siano aggiornati non significa che non possano guastarsi :lol:

un salutone

Alfonso

 

Non ho ricambi.....e non so chi potrebbe darmeli...questa volta sono in difficoltà........

 

Ciao Daniele ...allora hai risolto con la carica?

Io forse ho qualcosa, il pressostato sicuramente, penso anche la scheda con la bobina dell'elettrovalvalvola.

Altrimenti elimini l'elettrovalvola cosi non hai più problemi di carica, fai gas quando sei in riserva, metti i litri di quando tutto funzionava regolarmente e sei a posto :o

 

Buongiorno ragazzi e grazie a tutti,

risolto stamattina il problema.......purtroppo i ricambi a me non li danno con facilità....anzi non li danno proprio ( ma con qualche giro.... :( )

sostituito sensore infrarossi, post-712-1222172812_thumb.jpg

ed ora l'elettrovalvola apre durante il rifornimento.

Caso chiuso :lol: .........vi ringrazio ancora tutti, ragazzi.

Saluti

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Nel jtg il sensore di pressione filettato sulla multivalvola nella parte di carica del gas, e questo sensore infrarossi ( che dice in pratica che non c'e' l'80% della massima carica..corrispondente a tot cm di gas rilevati dall'infrarosso) ti permettono di energizzare il coil sulla valvola di carica che aprendosi fa entrare il gas...

se uno dei due non va.....allora nisba...il gas non entra....

sensore_infrarosso.pdf

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...