Jump to content

Servosterzo Guasto

Post consigliati

:blink:

Salve a tutti....

Ieri mentro guidavo tranquillamente, all'improvviso sento un bip forte...guardo il display....e dice....SERVOSTERZO GUASTO....lo sterzo si indurisce all'inverosimile....e a fatica riesco ad arrivare a casa......

dopo un pò scendo per portare la macchina in renault e all'accensione tutto tranquillo....normale fino a 10 minuti dopo quandi si ripresenta il guasto.....arrivato in renault mi dicono di aspettare....l'attesa è lunga....inizialmente mi dicono che se tutto va bene la macchina me la restituiscono venerdi.....arriva il meccanico....gli spiego il problema e lui mi dice che potrebbe essere anche il piantone, ma è da verificare e che se così fosse la macchina me la posso scordare x almeno 2 settimane....C****......

L'unica cosa "positiva" è che la macchina è ancora in garanzia, ma mi chiedo come è possibile da parte di renault lasciare un cliente "a piedi" x 2 settimane??? con una macchina nuova ancora in garanzia???

Mah.....

Non so se a qualcuno sia mai capitato un guasto del genere sul servosterzo (tra le altre cose nel cofano motore non c'è nemmeno il serbatoio per il liquido, da ciò deduco che sia collegato alla centralina), ma spero non vi capiti mai....

Ciao Vasco :huh:

;)

Salve a tutti....

Ieri mentro guidavo tranquillamente, all'improvviso sento un bip forte...guardo il display....e dice....SERVOSTERZO GUASTO....lo sterzo si indurisce all'inverosimile....e a fatica riesco ad arrivare a casa......

dopo un pò scendo per portare la macchina in renault e all'accensione tutto tranquillo....normale fino a 10 minuti dopo quandi si ripresenta il guasto.....arrivato in renault mi dicono di aspettare....l'attesa è lunga....inizialmente mi dicono che se tutto va bene la macchina me la restituiscono venerdi.....arriva il meccanico....gli spiego il problema e lui mi dice che potrebbe essere anche il piantone, ma è da verificare e che se così fosse la macchina me la posso scordare x almeno 2 settimane....C****......

L'unica cosa "positiva" è che la macchina è ancora in garanzia, ma mi chiedo come è possibile da parte di renault lasciare un cliente "a piedi" x 2 settimane??? con una macchina nuova ancora in garanzia???

Mah.....

Non so se a qualcuno sia mai capitato un guasto del genere sul servosterzo (tra le altre cose nel cofano motore non c'è nemmeno il serbatoio per il liquido, da ciò deduco che sia collegato alla centralina), ma spero non vi capiti mai....

Ciao Vasco :D

Ciao potrebbe essere che il pezzo in attesa èin sospeso ed è in arrivo da Renault Francia(di solito ci vogliono almeno 7 giorni, poi dipende se anche loro hanno il pezzo in casa o se devono produrlo)

Quasi sicuramente il tuo problema è il servosterzo elettrico(il piantone)....dopo controlli e autorizzazione da Renault Italia si dovrebbe procedere alal sua sostituzione, a me personamente su clio mi è capitato una sola volta...e capisco anche che non è una bella situazione!!

Cmq x le due settimane di attesa dovresti richiedere alla tua concessionaria di procurarti una vettura in sostituizione.

P.S. il serbatoio del servo da anni,ormai, su Renault in quasi tutti i modelli non esiste più è stato appunto sostituito da un servosterzo elettrico molto più efficace, ma a volte con questo tipo di problemi....

Ciao Vincenzo...grazie 1000 x la risposta....

cmq tutto ok...la macchina me l'hanno ridata venerdi pomeriggio e in effetti si è rotto il piantone....

essendo la prima renault avuta, non sapevo dell'assenza del serbatoio liquido servosterzo...beh adesso che lo so ti dico che tutta questa elettronica ha un pò rotto i c*****.

Tra l'altro mi hanno detto che il piantone che hanno sostituito è quello di ultima produzione (un modello riveduto e corretto del vecchio...) poichè molto probabilmente dalla casa madre si sono accorti che il vecchio portava qualche problema....mah...non so...speriamo bene....

Ciao Vasco ;)

Ciao Vincenzo...grazie 1000 x la risposta....

cmq tutto ok...la macchina me l'hanno ridata venerdi pomeriggio e in effetti si è rotto il piantone....

essendo la prima renault avuta, non sapevo dell'assenza del serbatoio liquido servosterzo...beh adesso che lo so ti dico che tutta questa elettronica ha un pò rotto i c*****.

Tra l'altro mi hanno detto che il piantone che hanno sostituito è quello di ultima produzione (un modello riveduto e corretto del vecchio...) poichè molto probabilmente dalla casa madre si sono accorti che il vecchio portava qualche problema....mah...non so...speriamo bene....

Ciao Vasco :blink:

Ciao ti confermo che l'elettronica ha rotto i maroni molto ahahaha(cmq noi come Renault abbiamo i problemi ma stiamo messi meglio di altri :lol: )

x quanto riguarda la vettura vai sul tranquillo ora non avrai più problemi :D ciaooo

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...