Jump to content

Ford Gpl, usufruiscono dell'incentivo di 1500€?


Bardak

Post consigliati

non penso possa interessare a bardak ma da noi a torino in un concessionario le g.punto le danno a 10000€ con clima, navig. portatile e fendi. mica male vero? ;) dimenticavo l'impianto GPL incluso nel prezzo e garanzia 2 anni

 

 

a me interesserebbe invece, ma venire su fino a torino mi sembra eccessivo :D

 

a me fa impazzire la bravo, non me la fanno gpl? :D

Ma se ti piace la Bravo (magari la TJet da 120CV), trasformala tu a GPL. Dall'anno prossimo dovrebbero ripartire gli incentivi (purtroppo di soli 350€).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è una versione nata per il gpl quindi con sedi valvole rinforzate...non sono sicuro che abbia le punterie idrauliche autoregistranti però......

E' il motore Duratec 2.0 da 145Cv (16V con collettore a geometria variabile) con sedi valvole rinforzate. Purtroppo non ha le punterie idrauliche anche se la regolazione dovrebbe essere ogni 50.000km (sarò più preciso appena mi arriva l'auto). In compenso ha la distribuzione a catena e non a cinghia e con quello che risparmi a non sostituirla.......ne regoli di valvole.

Ho anche chiesto se la regolazione fosse difficoltosa (tipo le Opel che necessitano di togliere gli alberi a camme) ed il meccanico mi ha letto passo passo la procedura dal manuale Ford; il tutto sembrerebbe piuttosto semplice percui ipotizzerei (a spanne) un costo da 100 a 200 Euro.

 

Ciao

 

 

 

ecco la fregatura .. ci avevo fatto un pensierino .... :rolleyes: ....

 

non lo dicono mica però sul depliant ecc.. ;)

Link to comment
Share on other sites

è una versione nata per il gpl quindi con sedi valvole rinforzate...non sono sicuro che abbia le punterie idrauliche autoregistranti però......

E' il motore Duratec 2.0 da 145Cv (16V con collettore a geometria variabile) con sedi valvole rinforzate. Purtroppo non ha le punterie idrauliche anche se la regolazione dovrebbe essere ogni 50.000km (sarò più preciso appena mi arriva l'auto). In compenso ha la distribuzione a catena e non a cinghia e con quello che risparmi a non sostituirla.......ne regoli di valvole.

Ho anche chiesto se la regolazione fosse difficoltosa (tipo le Opel che necessitano di togliere gli alberi a camme) ed il meccanico mi ha letto passo passo la procedura dal manuale Ford; il tutto sembrerebbe piuttosto semplice percui ipotizzerei (a spanne) un costo da 100 a 200 Euro.

 

Ciao

 

 

 

ecco la fregatura .. ci avevo fatto un pensierino .... :rolleyes: ....

 

non lo dicono mica però sul depliant ecc.. :P

 

Guarda che se non fai moltissima autostrada non dovresti avere problemi. E poi registrare le valvole ogni 50.000km non è un dramma, visto che non devi nemmeno cambiare la cinghia di distribuzione.

Almeno...questo è stato il ragionamento che mi ha spinto ad acquistarla (oltre ai 5.000€ di sconto ;) )

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma dove stascritto che la catena di distribuzione non si cambia?

 

La registrazione delle valvole non mi sembra un'intervento ne difficile ne costosissimo.

 

Cosa ben diversa è rifare la testata. CIAO

Link to comment
Share on other sites

è una versione nata per il gpl quindi con sedi valvole rinforzate...non sono sicuro che abbia le punterie idrauliche autoregistranti però......

E' il motore Duratec 2.0 da 145Cv (16V con collettore a geometria variabile) con sedi valvole rinforzate. Purtroppo non ha le punterie idrauliche anche se la regolazione dovrebbe essere ogni 50.000km (sarò più preciso appena mi arriva l'auto). In compenso ha la distribuzione a catena e non a cinghia e con quello che risparmi a non sostituirla.......ne regoli di valvole.

Ho anche chiesto se la regolazione fosse difficoltosa (tipo le Opel che necessitano di togliere gli alberi a camme) ed il meccanico mi ha letto passo passo la procedura dal manuale Ford; il tutto sembrerebbe piuttosto semplice percui ipotizzerei (a spanne) un costo da 100 a 200 Euro.

 

Ciao

 

 

 

ecco la fregatura .. ci avevo fatto un pensierino .... ;) ....

 

non lo dicono mica però sul depliant ecc.. :P

 

Guarda che se non fai moltissima autostrada non dovresti avere problemi. E poi registrare le valvole ogni 50.000km non è un dramma, visto che non devi nemmeno cambiare la cinghia di distribuzione.

Almeno...questo è stato il ragionamento che mi ha spinto ad acquistarla (oltre ai 5.000€ di sconto :P )

Ciao

 

 

 

io con la vecchia auto ho superato i 300.000 km .. a benzina .. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

non penso possa interessare a bardak ma da noi a torino in un concessionario le g.punto le danno a 10000€ con clima, navig. portatile e fendi. mica male vero? :rolleyes: dimenticavo l'impianto GPL incluso nel prezzo e garanzia 2 anni

 

 

a me interesserebbe invece, ma venire su fino a torino mi sembra eccessivo ;)

 

a me fa impazzire la bravo, non me la fanno gpl? :P

Ma se ti piace la Bravo (magari la TJet da 120CV), trasformala tu a GPL. Dall'anno prossimo dovrebbero ripartire gli incentivi (purtroppo di soli 350€).

 

Ciao

 

 

ma chi ce l'ha i soldi per comprarsi una bravo 18.000 euro e poi farsi altri 2.000 euro di impianto e perdere per giunta la garanzia :P ?

Link to comment
Share on other sites

X la mia Colt erano previsti 2000€....

 

ti trovi bene con la colt?

 

 

 

spara che è una favola :(

 

Allora mi piace molto esteticamente,

 

vorrei prendere la versione gpl.

 

Che tipo di garanzia danno? l'assistenza ti sembra buona?

hai avuto difficoltà?

 

La macchina come va in generale? motore e interni come sono? :lol:

 

ti bastano? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Il caricatore è soloda 6 colpi.... :lol:

 

Mi pare 3 anni di garanzia, il motore va liscio ma non puoi pretendere molto da un 1.1 ( seppur con 75 cv)

3 cilindri...

Gli interni sono grezzi ma abbastanza stagni ben " incastrati". non c'è l'indicatore della temperatura dell'acqua e dell'assistenza non ne ho ancora avuto bisogno perchè ce l'ho da un mese ... 380Km con un pieno da 18€..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

X la mia Colt erano previsti 2000€....

 

Ti hanno dato/riconosciuto i previsti incentivi per l'impianto gpl fatto dalla casa" 1500" più "500" per il co2 = 2000€???....

Oppure no.

Sono anch'io interessato alla colt, gasata, per mia moglie. Inoltre ti hanno comulato anche la promozione in corso??

ciao e grazie in anticipo :blink: :blink: per la risposta

Link to comment
Share on other sites

X la mia Colt erano previsti 2000€....

 

Ti hanno dato/riconosciuto i previsti incentivi per l'impianto gpl fatto dalla casa" 1500" più "500" per il co2 = 2000€???....

Oppure no.

Sono anch'io interessato alla colt, gasata, per mia moglie. Inoltre ti hanno comulato anche la promozione in corso??

ciao e grazie in anticipo :huh: <_< per la risposta

 

Non so, penso che producendo 118Gr/Km di Co2 ti facciano i 2000€ di incentivo, promozioni a fine luglio nemmeno l'ombra..... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...