Jump to content

Consiglio d'acquisto, 207 diesel o ibiza dual?


Bardak

Post consigliati

Come da titolo del topic mi trovo in un grosso momento d'indecisione.

Da un lato sono innamorato della 207 energie sport che in questo periodo è pure in offerta e mi porterei a casa ultraccessoriata con 14.000 euro.

Dall'altra parte penso invece al futuro, quello dei carburanti, e ovviamente sono attratto dalle bifuel o dual con benza e gpl insieme(in questo caso seat) che escono gia montate dalla casa (in questo caso Lendi o Landi :))

Ora io premetto che in base a questo topic deciderò la mia futura auto, dunque vi chiedo cosa mi conviene? fregarmene e comprarmi la mia 207 diesel, oppure comprarmi la nuova seat ibiza dual e mettermi almeno per un po al sicuro dall'imminente picco dei carburanti?

 

grazie a tutti anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vedo che sei combattuto tra il cuore e il portafoglio, credo che nessuno all'infuori di te possa risolverti il problema. Ognuno di noi potrebbe consigliarti secondo le proprie convinzioni che non necessariamente sono le tue. Quindi lascia perdere i consigli e decidi tu, meglio il cuore-peugeot o il portafoglio-seat. CIAO

Link to comment
Share on other sites

Vedo che sei combattuto tra il cuore e il portafoglio, credo che nessuno all'infuori di te possa risolverti il problema. Ognuno di noi potrebbe consigliarti secondo le proprie convinzioni che non necessariamente sono le tue. Quindi lascia perdere i consigli e decidi tu, meglio il cuore-peugeot o il portafoglio-seat. CIAO

 

 

Attenzione non che la nuova seat ibiza mi faccia schifo anzi :)

pero' mentre la peugeot 207 la conosco e so che è un ottima auto, non so niente dell'ibiza nuova (uscirà primi ottobre) e non so se questo impianto dual sia affidabile

Link to comment
Share on other sites

non voglio risponderti in maniera diretta, ti dico solo ma credi che seat alias WW mandi sul mercato una vettura inaffidabile..... ormai tutte le vetture che rientrano nello stessa categoria dimensionale e di costo sono paragonabili, solo il gustu personale può fare la differenza. Tanto per farti un paragone "assurdo" in F1 mc-laren ferrari bmw sono praticamente simili solo qualche centesimo al giro li differenzia, quindi dire che una è buona e l'altra è un catorcio non mi sembra il caso. CIAO

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo del topic mi trovo in un grosso momento d'indecisione.

Da un lato sono innamorato della 207 energie sport che in questo periodo è pure in offerta e mi porterei a casa ultraccessoriata con 14.000 euro.

Dall'altra parte penso invece al futuro, quello dei carburanti, e ovviamente sono attratto dalle bifuel o dual con benza e gpl insieme(in questo caso seat) che escono gia montate dalla casa (in questo caso Lendi o Landi :blink:)

Ora io premetto che in base a questo topic deciderò la mia futura auto, dunque vi chiedo cosa mi conviene? fregarmene e comprarmi la mia 207 diesel, oppure comprarmi la nuova seat ibiza dual e mettermi almeno per un po al sicuro dall'imminente picco dei carburanti?

 

grazie a tutti anticipatamente.

 

I gusti sono gusti :blink:

L'Ibiza è un mezzo ancor più nuovo della 207 e forse più accessoriabile (ho letto che dovrebbe avere pure gli xeno adattivi!)... la cosa certa è che l'affidabilità benza-gpl non si discute in quanto usa le motorizzazioni già pluricollaudate del gruppo Vw.

 

A te l'ardua sentenza :)

Link to comment
Share on other sites

 

I gusti sono gusti B)

L'Ibiza è un mezzo ancor più nuovo della 207 e forse più accessoriabile (ho letto che dovrebbe avere pure gli xeno adattivi!)... la cosa certa è che l'affidabilità benza-gpl non si discute in quanto usa le motorizzazioni già pluricollaudate del gruppo Vw.

 

A te l'ardua sentenza :)

 

Guarda io in passato ho anche avuto un altra ibiza e mi son trovato davvero bene :blink: l'ho cambiata solo perke un ladro d'auto mi ha investito distruggendomela :blink:

 

In ogni caso a me non dispiacciono entrambi, solo che la 207 ha la promozione attiva fino a fine settembre mentre la ibiza esce inizio ottobre! ;)

 

quindi se aspetto l'una perdo l'altra :lol:

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua per darti delle delucidazioni riguardo l'ibiza.io possiedo il vecchio modello (che c'è ancora a listino, e che si porta via con forti sconti). i motori non sono cambiati, e se c'era affidabilità prima, adesso non penso sia cambiata. in ogni caso la 5 porte si trova già, ad ottobre arriverà la 3 porte, e non sò tra quanto le versioni ufficiali dual. in ogni caso non sono impianti montati in fabbrica, e quindi non godi dell'incentivo dei 1500 euro, ma solo dei 350, che ormai è terminato, e quindi ti converrebbe aspettare gennaio per usufruirne.

 

io la mia l'ho portata a casa a 12500€, ma non credo proprio che per la nuova otterresti un prezzo del genere, quindi se ti piace ti consiglio di valutare anche il vecchio modello.

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua per darti delle delucidazioni riguardo l'ibiza.io possiedo il vecchio modello (che c'è ancora a listino, e che si porta via con forti sconti). i motori non sono cambiati, e se c'era affidabilità prima, adesso non penso sia cambiata. in ogni caso la 5 porte si trova già, ad ottobre arriverà la 3 porte, e non sò tra quanto le versioni ufficiali dual. in ogni caso non sono impianti montati in fabbrica, e quindi non godi dell'incentivo dei 1500 euro, ma solo dei 350, che ormai è terminato, e quindi ti converrebbe aspettare gennaio per usufruirne.

 

io la mia l'ho portata a casa a 12500€, ma non credo proprio che per la nuova otterresti un prezzo del genere, quindi se ti piace ti consiglio di valutare anche il vecchio modello.

 

Sei sicuro che non sia montata in fabbrica? guarda qui Seat dual

 

Allora quali sono le auto che usufruiscono delle sconto, attualmente sul mercato?

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo del topic mi trovo in un grosso momento d'indecisione.

Da un lato sono innamorato della 207 energie sport che in questo periodo è pure in offerta e mi porterei a casa ultraccessoriata con 14.000 euro.

Dall'altra parte penso invece al futuro, quello dei carburanti, e ovviamente sono attratto dalle bifuel o dual con benza e gpl insieme(in questo caso seat) che escono gia montate dalla casa (in questo caso Lendi o Landi ;))

Ora io premetto che in base a questo topic deciderò la mia futura auto, dunque vi chiedo cosa mi conviene? fregarmene e comprarmi la mia 207 diesel, oppure comprarmi la nuova seat ibiza dual e mettermi almeno per un po al sicuro dall'imminente picco dei carburanti?

 

grazie a tutti anticipatamente.

 

Non sò se ti potrò aiutare o ti confonderò ancora di più le idee....io ho una 207 energie benzina e da una settimana ho fatto installare un'impianto gpl landi....và alla grande!sono contentissima,oltre ad aver acquistato la macchina tanto desiderata risparmierò anche qualche soldino!

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo del topic mi trovo in un grosso momento d'indecisione.

Da un lato sono innamorato della 207 energie sport che in questo periodo è pure in offerta e mi porterei a casa ultraccessoriata con 14.000 euro.

Dall'altra parte penso invece al futuro, quello dei carburanti, e ovviamente sono attratto dalle bifuel o dual con benza e gpl insieme(in questo caso seat) che escono gia montate dalla casa (in questo caso Lendi o Landi ;))

Ora io premetto che in base a questo topic deciderò la mia futura auto, dunque vi chiedo cosa mi conviene? fregarmene e comprarmi la mia 207 diesel, oppure comprarmi la nuova seat ibiza dual e mettermi almeno per un po al sicuro dall'imminente picco dei carburanti?

 

grazie a tutti anticipatamente.

 

Non sò se ti potrò aiutare o ti confonderò ancora di più le idee....io ho una 207 energie benzina e da una settimana ho fatto installare un'impianto gpl landi....và alla grande!sono contentissima,oltre ad aver acquistato la macchina tanto desiderata risparmierò anche qualche soldino!

 

che motore hai? il 1.4 benzina? e dove hai fatto fare l'impianto a gpl? (mi saresti molto d'aiuto)

Link to comment
Share on other sites

sicuro al 100%.c'è una collaborazione tra seat e landi(tra l'altro aghi l'impianto solo 1600euro, invece di circa 2000 che ti chiederebbe qualunque installatore). le auto vengono portate in italia a benzina, e poi convertite a gas in sede centrale di autogerma, e poi spedite in concessionaria.

 

tra le auto omologate dalla casa posso dirti, clio storia, panda natural power, le matiz, e altre.ma al 100% le auto del gruppo volkswagen sono tutte aftermarket.

effettivamente, come ti hanno suggerito visto anceh il fatto che ora scopri che l'impianto sull'ibiza è un aftermarket, ti puoi prendere la 207 benzina e poi trasformarla. però per trasformarla devi aspettare il 2009 per gli incentivi.

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo del topic mi trovo in un grosso momento d'indecisione.

Da un lato sono innamorato della 207 energie sport che in questo periodo è pure in offerta e mi porterei a casa ultraccessoriata con 14.000 euro.

Dall'altra parte penso invece al futuro, quello dei carburanti, e ovviamente sono attratto dalle bifuel o dual con benza e gpl insieme(in questo caso seat) che escono gia montate dalla casa (in questo caso Lendi o Landi ;))

Ora io premetto che in base a questo topic deciderò la mia futura auto, dunque vi chiedo cosa mi conviene? fregarmene e comprarmi la mia 207 diesel, oppure comprarmi la nuova seat ibiza dual e mettermi almeno per un po al sicuro dall'imminente picco dei carburanti?

 

grazie a tutti anticipatamente.

 

Non sò se ti potrò aiutare o ti confonderò ancora di più le idee....io ho una 207 energie benzina e da una settimana ho fatto installare un'impianto gpl landi....và alla grande!sono contentissima,oltre ad aver acquistato la macchina tanto desiderata risparmierò anche qualche soldino!

 

che motore hai? il 1.4 benzina? e dove hai fatto fare l'impianto a gpl? (mi saresti molto d'aiuto)

Ho il 1.4 16v 95cv,ti dirò anche che non ha perso praticamente nulla in "potenza",non diresti mai che sta andando a gas,l'impianto l'ho fatto fare presso un'officina qui in umbria molto affidabile e ne confermo la professionalità,ti dirò poi che quando ho visto la pubblicità della energie sport.....invidio chi la comprerà!Poi io farei così:prenderei la 207 benzina la farei andare per qualche mese così si slega un pò e poi un bell'impiantino gpl con i nuovi incentivi previsti a gennaio che se non sbaglio la cifra non è male!boh,sarà che io sono di parte ma andrei a occhi chiusi!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...