Jump to content

Tracce di guarnizione nera nel liquido radiatore


inot81

Post consigliati

Ragazzi mi devo preoccupare....è un pò di tempo che trovo dei pezzetti di plastica nera come se fosse di una guarnizione screpolata a galleggiare nel liquido del radiatore..sarà la guarnizione della testa che si va screpolando o può venire anche da altri posti o guanizioni(magari è il radiatore che si va frantumando?)...

 

1) L'auto come vi dicevo non fa fumo...

2) Non posso verificare il consumo di acqua, per adesso, perchè ho il radiatore che perde!

Qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

dipende dalla consistenza xò penserei+a dei residui staccati dall'interno del cicrcuito..comunque se è proprio plastica o è la guarnizione del termostato ke si è seccata e rotta oppure arriva da qualche manicotto o dal radiatore riscaldamento

Link to comment
Share on other sites

dipende dalla consistenza xò penserei+a dei residui staccati dall'interno del cicrcuito..comunque se è proprio plastica o è la guarnizione del termostato ke si è seccata e rotta oppure arriva da qualche manicotto o dal radiatore riscaldamento

Sono piccoli pezzettini che gallegiano e si vedono contro uce dal tappo del radiatore

Probabilmente sarà qualche guarnizione secca...per adesso perde visibilmente solo dal radiatore....che è uno dei miei prossimi interventi di sotituzione..volevo prenderne uno un pò più grosso...ma la ventola rimane la stessa?

Cmq l'importante è che non sia la guarnizione di testa...

Link to comment
Share on other sites

dipende ke motore hai comunque se lo prendi in demolizione facilmente ti danno tutto radiatore+ventola x la guarnizione non credo, comunque un minimo di particelle nel liquido è normale ma solo se sono magari vecchi residui di piccole incrostazioni

Link to comment
Share on other sites

dipende ke motore hai comunque se lo prendi in demolizione facilmente ti danno tutto radiatore+ventola x la guarnizione non credo, comunque un minimo di particelle nel liquido è normale ma solo se sono magari vecchi residui di piccole incrostazioni

No come ben sai dopo l'ultima richiesta di 150 euro per un c.f. preferisco astenermi dai demolitori...nuovo mi avevano detto che costava sui 50....chiedevo il discorso della ventola perchè da un lato la ventola ha due fori per mettere le viti mentre dall'altro ce ne è uno centrale con varie misure

come questa qui....per questo pensavo che la ventola fosse sempre la stessa

http://cgi.ebay.it/VENTOLA-RADIATORE-FIAT-...bayphotohosting

 

http://i15.ebayimg.com/04/i/001/07/29/de39_1.JPG

Link to comment
Share on other sites

No come ben sai dopo l'ultima richiesta di 150 euro per un c.f. preferisco astenermi dai demolitori...nuovo mi avevano detto che costava sui 50....

un c.f. ? Cos'è?

Coi demolitori devi girare un po', a volte non sanno il valore e sparano i prezzi.

Link to comment
Share on other sites

No come ben sai dopo l'ultima richiesta di 150 euro per un c.f. preferisco astenermi dai demolitori...nuovo mi avevano detto che costava sui 50....

un c.f. ? Cos'è?

 

esattamente 150 per un corpo farfallato.....

 

dovrebe montare la ventola!la 1.0 ha il radiatore quadrato che comprende solo sotto la ventola il 1.1 sporge di un 5/6 cm oltre almeno..stessa cosa x il 1.4, altri 5/6 cm oltre quello della 60

eheh 150 x il cf è una rapina

quindi pensi che sia la stessa per entrambi i radiatori?

Link to comment
Share on other sites

anke io volevo montare un radiatore maggiorato x via delle temperature alte che col bulbo della ventola anticipato non cambia niente tranne che mi si attacca la ventola + spesso ma per meno tempo!

però la ventola nn lo so se mi si afdatta perchè io già ho il 1100 e dovrei montare il radiatore della turbo o della Diesel!

Link to comment
Share on other sites

ho controllato, x 903,999,1108,1116 c'è sempre la stessa ventola cod.7544426 112€ di listino fiat

Sempre precisissimo..mitico!!!!!!

Levami una curiosità ma il tubo che collega il collettore di scarico al filtro dell'aria...è davvero utile? In questo modo l'auto non preleva aria calda..quindi meno ossigeno? Conviene toglierlo?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...