SuperUCCU 0 Postato 8 Settembre 2008 Report Share Postato 8 Settembre 2008 Da ormai alcuni mesi la forma fisica della mia Uno 60 SL del 1986 è molto men che perfetta: vi ricorderete di quando in autostrada non mi saliva in quinta e dovetti scalare addirittura in terza... portata in seguito dal meccanico, mi ha regolato la carburazione e pulito il carburaore, il motore ha ripreso lo sprint perso ed ha avuto per un po' un'erogazione molto regolare. Dopo un mese, i problemi sono ricominciati: strattoni a più non posso e ora la macchina è inguidabile. Portata nuovamente dal meccanico, lui mi regola di nuovo il CO, ma la macchina peggiora ancora. Oggi la lascio lì per i seguenti lavori: sostituzione eventuale del carburatore, ammortizzatori, dischi dei freni e pastiglie. Secondo voi un prezzo giusto di quanto è? Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 8 Settembre 2008 Report Share Postato 8 Settembre 2008 io ne approfitterei x CAMBIARE MOTORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero te lo dico xkè se lo cerchi un po' lo trovi molto meglio del tuo al prezzo delle patate e se è quello il problema vedi ke poi non te ne penti! ammo 150€ circa dischi+pastiglie 40/50€ carburatore 40€ manodopera dipende da lui Quote Link to post Share on other sites
SuperUCCU 0 Postato 8 Settembre 2008 Author Report Share Postato 8 Settembre 2008 io ne approfitterei x CAMBIARE MOTORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero te lo dico xkè se lo cerchi un po' lo trovi molto meglio del tuo al prezzo delle patate e se è quello il problema vedi ke poi non te ne penti! ammo 150€ circa dischi+pastiglie 40/50€ carburatore 40€ manodopera dipende da lui No no il motore non si tocca, anche perchè non dimentichiamo che la mia Uno è iscritta ASI e deve conservare una certa originalità. A me interessa lasciarla originale ma migliorarla! Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 8 Settembre 2008 Report Share Postato 8 Settembre 2008 Secondo me ha il serbatoio sporco: ogni volta fai pulire tutto ed in breve è di nuovo tutto intasato. Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 8 Settembre 2008 Report Share Postato 8 Settembre 2008 io ne approfitterei x CAMBIARE MOTORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero te lo dico xkè se lo cerchi un po' lo trovi molto meglio del tuo al prezzo delle patate e se è quello il problema vedi ke poi non te ne penti! ammo 150€ circa dischi+pastiglie 40/50€ carburatore 40€ manodopera dipende da lui No no il motore non si tocca, anche perchè non dimentichiamo che la mia Uno è iscritta ASI e deve conservare una certa originalità. A me interessa lasciarla originale ma migliorarla! sono d'accordo ma se il motore da parecchi problemi se lo sostiutisci con uno identico non cambia nulla x l'ASI, poi spero x te ke siano altri problemi a farlo andare così poco e non di motore, se comunque vuoi tenere a lungo la tua Uno in perfetta forma, se te ne capita x le mani uno messo bene x poco prendilo anche solo x ricambi..fidati, anzi cercalo Quote Link to post Share on other sites
scorribanda 0 Postato 8 Settembre 2008 Report Share Postato 8 Settembre 2008 Beh si in effetti è ciò che conviene fare... a proposito ragazzi voi sapete intorno a quando può aggirarsi un prezzo x un motore fire della seconda serie? Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 8 Settembre 2008 Report Share Postato 8 Settembre 2008 nuovo, revisionato, o usato ma funzionante con pochi km? Quote Link to post Share on other sites
UNOXtutti 0 Postato 9 Settembre 2008 Report Share Postato 9 Settembre 2008 Da ormai alcuni mesi la forma fisica della mia Uno 60 SL del 1986 è molto men che perfetta: vi ricorderete di quando in autostrada non mi saliva in quinta e dovetti scalare addirittura in terza... portata in seguito dal meccanico, mi ha regolato la carburazione e pulito il carburaore, il motore ha ripreso lo sprint perso ed ha avuto per un po' un'erogazione molto regolare. Dopo un mese, i problemi sono ricominciati: strattoni a più non posso e ora la macchina è inguidabile. Portata nuovamente dal meccanico, lui mi regola di nuovo il CO, ma la macchina peggiora ancora. Oggi la lascio lì per i seguenti lavori: sostituzione eventuale del carburatore, ammortizzatori, dischi dei freni e pastiglie. Secondo voi un prezzo giusto di quanto è? Prima di spendere soldi per la parte motore ti dò questi consigli: sono da'ccordo con civas, probablimente avrai dell'acqua nel serbatoio che entra dal tappo della benzina quando piove o lavi la macchina. Metti un filtro benzina a carta prima della pompa della benzina, se già non c'è, ispeziona la guarnizione del tappo della benzina e se è screpolata sostituisci il tappo; aggiungi circa 1/2 litro di alcol etilico assoluto (100 %, privo di acqua, non quello a 95 %) nel serbatoio che ti aiuta ad eliminare l'acqua. Se ottieni migliorie fai pulire dopo il serbatoio della benzina. Saluti Quote Link to post Share on other sites
SuperUCCU 0 Postato 10 Settembre 2008 Author Report Share Postato 10 Settembre 2008 Preventivo di 620€ per i seguenti lavori: ammortizzatori rigenerati, dischi freni, pastiglie, liquido, tubicini dei freni (sono crepati), cilindretti posteriori e manodopera di tutto, compreso il lavoro del carburatore. Non vi sembra un po' tanto? Cmq io oltre 500 non posso andare, quindi ho detto di fare solo ammortizzatori, tubi freni e sistemare il carburatore. Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 11 Settembre 2008 Report Share Postato 11 Settembre 2008 Visto così mi pare tantissimo! I freni saranno più o meno cento euro più manodopera, li ho appena fatti sulla mia A112 (i pezzi sono molto simili o addirittura uguali). Certo se vuoi montare un carburatore nuovo il prezzo sale, ma non c'è alcun motivo di cambiarlo totalmente. Quote Link to post Share on other sites
Uno_rap 0 Postato 11 Settembre 2008 Report Share Postato 11 Settembre 2008 620??gasp!! se vieni da me te lo faccio x meno..300€ di pezzi 150 di manodopera Quote Link to post Share on other sites
X-ray 0 Postato 11 Settembre 2008 Report Share Postato 11 Settembre 2008 scusate io su ebay ho preso 4 pastiglie (textar), 2 dischi (brembo) e una serie ganasce a 50 euro!! Quanto vi fanno pagare di manodopera??!! Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 12 Settembre 2008 Report Share Postato 12 Settembre 2008 scusate io su ebay ho preso 4 pastiglie (textar), 2 dischi (brembo) e una serie ganasce a 50 euro!! Quanto vi fanno pagare di manodopera??!! Non centra nulla ma le pastigle textar le ho appena montate anche io (assieme ai dischi brembo): fanno pena, un rumore assurdo ad ogni frenata. Mi sa che le ricambio di nuovo, sono fastidiosissime... Quote Link to post Share on other sites
X-ray 0 Postato 12 Settembre 2008 Report Share Postato 12 Settembre 2008 a me vanno bene,le ho montate ormai da 25.000 km,boh Quote Link to post Share on other sites
civas 0 Postato 12 Settembre 2008 Report Share Postato 12 Settembre 2008 a me vanno bene,le ho montate ormai da 25.000 km,boh Hai usato qualche accorgimento per non farle "suonare"? Mi han detto di limarne gli spigoli perchè altrimenti appoggiano male e vibrano, magari proverò... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora