Jump to content

La Uno sta morendo


SuperUCCU

Post consigliati

Da ormai alcuni mesi la forma fisica della mia Uno 60 SL del 1986 è molto men che perfetta: vi ricorderete di quando in autostrada non mi saliva in quinta e dovetti scalare addirittura in terza... portata in seguito dal meccanico, mi ha regolato la carburazione e pulito il carburaore, il motore ha ripreso lo sprint perso ed ha avuto per un po' un'erogazione molto regolare. Dopo un mese, i problemi sono ricominciati: strattoni a più non posso e ora la macchina è inguidabile. Portata nuovamente dal meccanico, lui mi regola di nuovo il CO, ma la macchina peggiora ancora.

Oggi la lascio lì per i seguenti lavori: sostituzione eventuale del carburatore, ammortizzatori, dischi dei freni e pastiglie.

Secondo voi un prezzo giusto di quanto è?

Link to comment
Share on other sites

io ne approfitterei x CAMBIARE MOTORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero te lo dico xkè se lo cerchi un po' lo trovi molto meglio del tuo al prezzo delle patate e se è quello il problema vedi ke poi non te ne penti!

ammo 150€ circa

dischi+pastiglie 40/50€

carburatore 40€

manodopera dipende da lui

Link to comment
Share on other sites

io ne approfitterei x CAMBIARE MOTORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero te lo dico xkè se lo cerchi un po' lo trovi molto meglio del tuo al prezzo delle patate e se è quello il problema vedi ke poi non te ne penti!

ammo 150€ circa

dischi+pastiglie 40/50€

carburatore 40€

manodopera dipende da lui

 

No no il motore non si tocca, anche perchè non dimentichiamo che la mia Uno è iscritta ASI e deve conservare una certa originalità. A me interessa lasciarla originale ma migliorarla!

Link to comment
Share on other sites

io ne approfitterei x CAMBIARE MOTORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero te lo dico xkè se lo cerchi un po' lo trovi molto meglio del tuo al prezzo delle patate e se è quello il problema vedi ke poi non te ne penti!

ammo 150€ circa

dischi+pastiglie 40/50€

carburatore 40€

manodopera dipende da lui

 

No no il motore non si tocca, anche perchè non dimentichiamo che la mia Uno è iscritta ASI e deve conservare una certa originalità. A me interessa lasciarla originale ma migliorarla!

 

sono d'accordo ma se il motore da parecchi problemi se lo sostiutisci con uno identico non cambia nulla x l'ASI, poi spero x te ke siano altri problemi a farlo andare così poco e non di motore, se comunque vuoi tenere a lungo la tua Uno in perfetta forma, se te ne capita x le mani uno messo bene x poco prendilo anche solo x ricambi..fidati, anzi cercalo :D

Link to comment
Share on other sites

Da ormai alcuni mesi la forma fisica della mia Uno 60 SL del 1986 è molto men che perfetta: vi ricorderete di quando in autostrada non mi saliva in quinta e dovetti scalare addirittura in terza... portata in seguito dal meccanico, mi ha regolato la carburazione e pulito il carburaore, il motore ha ripreso lo sprint perso ed ha avuto per un po' un'erogazione molto regolare. Dopo un mese, i problemi sono ricominciati: strattoni a più non posso e ora la macchina è inguidabile. Portata nuovamente dal meccanico, lui mi regola di nuovo il CO, ma la macchina peggiora ancora.

Oggi la lascio lì per i seguenti lavori: sostituzione eventuale del carburatore, ammortizzatori, dischi dei freni e pastiglie.

Secondo voi un prezzo giusto di quanto è?

 

Prima di spendere soldi per la parte motore ti dò questi consigli: sono da'ccordo con civas, probablimente avrai dell'acqua nel serbatoio che entra dal tappo della benzina quando piove o lavi la macchina. Metti un filtro benzina a carta prima della pompa della benzina, se già non c'è, ispeziona la guarnizione del tappo della benzina e se è screpolata sostituisci il tappo; aggiungi circa 1/2 litro di alcol etilico assoluto (100 %, privo di acqua, non quello a 95 %) nel serbatoio che ti aiuta ad eliminare l'acqua. Se ottieni migliorie fai pulire dopo il serbatoio della benzina.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Preventivo di 620€ per i seguenti lavori:

 

ammortizzatori rigenerati, dischi freni, pastiglie, liquido, tubicini dei freni (sono crepati), cilindretti posteriori e manodopera di tutto, compreso il lavoro del carburatore.

 

Non vi sembra un po' tanto?

Cmq io oltre 500 non posso andare, quindi ho detto di fare solo ammortizzatori, tubi freni e sistemare il carburatore.

Link to comment
Share on other sites

Visto così mi pare tantissimo!

I freni saranno più o meno cento euro più manodopera, li ho appena fatti sulla mia A112 (i pezzi sono molto simili o addirittura uguali).

Certo se vuoi montare un carburatore nuovo il prezzo sale, ma non c'è alcun motivo di cambiarlo totalmente.

Link to comment
Share on other sites

scusate io su ebay ho preso 4 pastiglie (textar), 2 dischi (brembo) e una serie ganasce a 50 euro!!

Quanto vi fanno pagare di manodopera??!!

 

Non centra nulla ma le pastigle textar le ho appena montate anche io (assieme ai dischi brembo): fanno pena, un rumore assurdo ad ogni frenata. Mi sa che le ricambio di nuovo, sono fastidiosissime... <_<

Link to comment
Share on other sites

a me vanno bene,le ho montate ormai da 25.000 km,boh

 

Hai usato qualche accorgimento per non farle "suonare"? Mi han detto di limarne gli spigoli perchè altrimenti appoggiano male e vibrano, magari proverò...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...