Jump to content

problema in accellerazione audi s3 210CV


thedream

Post consigliati

Vi spiego il mio problema, prima delle ferie la mia audi S3 210CV del 99 intorno ai 3000/4000 giri strappava leggermente in fase di accellerazione, visto che era arrivata l'ora di fare il tagliando pensavo fosse un problema di candele, l'ho partata a fare il tagliando completo ma il problema persisteva e mi hanno detto che poteva essere da cambiare il misuratore massa aria in quanto quando hanno fatto la diagnosi ogni tanto lo dava come errore, cosi l'ho tenuto per qualche settimana, poi ha iniziato a spegnersi mentre viaggiavo e mi fermavo al semaforo, cosi l'ho riportata in audi e mi hanno pulito il gruppo farfallato, la macchina non si spegneva ma continuava a farmi il difetto che strappava e dopo una settimana circa a iniziato a strattonare in continuazione e non si poteva più guidare anche andando piano, cosi torno in audi la lascio per far cambiare il misuratore massa aria che avevano detto e ho chiesto di controllarla bene che funzionasse perchè dovevo partire per le ferie. Quando sono andato a ritirala oltre il misuratore massa aria avevano eseguito i seguenti lavori:

valvola iniezione smontato e rimontato

regolatore pressione smontato e rimontato

copertura smontato e rimontato

filtro aria smontato e rimontato

sensore di temperatura smontato e rimontato

scatola carbone attivo smontato e rimontato

trasduttore pressione smontato e rimontato

tubazione alimentazione aria smontato e rimontato

controllo linee temperatura carburante

candele smontato e rimontato

controllato linee sensore temperatura

valvola ricircolo gas di scarico sostituita

manicotto sostituito

misuratore massa aria sostituito

 

dopo tutti questi controlli per un totale di 900 euro, ritiro la macchina la proviamo e sembra andare bene perchè non strattona più, il giorno dopo averla ritirata parto per le ferie e in autostrada mi accorgo che non va come prima, quando sono di 5 o 6 marcia intorno ai 110/130 all'ora se schiaccio il pedale a fondo per sorpassare la macchina non va rimane come ferma se mollo un pelino l'accelleratore allora va, adesso dopo 4000 km percorsi e peggiorata perchè anche con le marce basse ogni tanto sembra come che si affoga se schiaccio il pedale dell'accelleratore a fondo, se la uso normalmente senza tirare non fa nessun difetto ma se accellero a fondo non va, l'ho riportata in audi l'hanno provata e secondo loro va bene, devo lasciarla di nuovo lunedi per controllarla bene. Problema di turbina non penso perchè se la turbina non va non dovrebbe raggiungere il massimo della velocità, se la tiro invece ho provato su un rettilineo e ha preso tutto quello dichiarato dalla casa, se qualcuno un po esperto mi può dare una mano perchè non ho intenzione che l'audi mi smonti mezza macchina per capire il problema e spendo come un mese fa tutti soldi in manodopera, grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il mio consiglio è di farti sentire con il concessionario perchè i lavori eseguiti sono in garanzia.

Spiega esattamente il difetto al capoofficina ed assicurati che abbia ben compreso.

Avvisali anche che se si dovesse trattare di un lavoro costoso non in garanzia devono avvisarti prima di procedere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il mio consiglio è di farti sentire con il concessionario perchè i lavori eseguiti sono in garanzia.

Spiega esattamente il difetto al capoofficina ed assicurati che abbia ben compreso.

Avvisali anche che se si dovesse trattare di un lavoro costoso non in garanzia devono avvisarti prima di procedere.

 

sono andato stamattina in audi a lasciarla e ho spiegato tutto perfettamente, loro mi hanno detto che entra in garanzia solo il lavoro eseguito precedentemente, se bisogna cambiare turbina,corpo farfallato o qualsiasi altro pezzo che non era stato sostituito non rientra in garanzia, allora gli ho detto prima di fare i lavori di farmi sapere la spesa perchè non si possono fare centinaia di ore di lavoro su una vettura e cambiare ogni pezzo per capire cosa abbia altrimenti me ne compro una nuova, già la scorsa volta si sono presi 900 euro quasi tutti di manodopera, adesso quando mi diranno cos'ha se la cifra e modica la faccio riparare, in alternativa la porto in altri centri audi senza dire che è stata già vista per vedere cosa dicono faccio fare 2 o 3 confronti tra varie officine audi se non combaciano i problemi che riscontrano vado da un legale.

Link to comment
Share on other sites

oggi sono andato a ritirare l'auto dopo che l'audi me l'ha tenuta 5 giorni, quando sono andato a ritirarla mi hanno detto che hanno rieseguito il controllo con il VAG e non dava errori cosi hanno resettato la centralina poi hanno fatto 100Km per provarla e secondo loro era tutto a posto, appena uscito di la sono andato a provarla in tangenziale e la macchina mi sembra un 1.8 normale e non una s3, non va per niente. La scorsa volta mi sono dimenticato di scrivere una cosa, ho notato che la macchina inizia a spingere intorno ai 3400/3500 giri cioè sembrerebbe che si attacca il turbo intorno a quei giri, mi sembra che prima quando andava bene era intorno ai 2500 giri. Comunque adesso provo a portarla o da un meccanico generico o da un'altra officina audi senza dire niente che è stata già vista, mi faccio fare un preventivo, vedo cosa scrivono poi se come penso io li denuncio, perchè la scorsa volta si sono fottuti 900 euro e adesso o la vettura che continua a non andare ma secondo loro e tutto a posto, ma sti meccanici della mutua da dove vengono, da marte? Scusate lo sfogo ma in Audi dovrebbero mettere gente competente a lavorare, non si può provare un'audi s3 e dire che va quando non va, ho 37 anni e avuto sempre auto sportive ma questa audi s3 da quando a questo problema non va proprio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...