Jump to content

Info Imp.GPL su Punto 1.2+incentivi


liuk

Post consigliati

Ciao.Io ho una fiat punto 1200 8 valvole El del 2002.Ho fatto istallare l'impianto gpl lovato tradizionale e va benissimo.Ho un serbatoio di 42 litri nel vano ruota di scorta(toroidale).I consumi della mia auto a gpl sono 15km/litro andando piano,andando a 130-140 fa 13 con un litro.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

secondo me un punto 1.2 8v con impianto tradizionale funziona benissimo, diciamo che allarga anche la cerchia degli installatori in grado di effettuare una conversione che funzioni perfettamente, mentre con impianto sequenziale i problemi sono maggiori, in quanto la carburazione di questa macchina è molto delicata e bisogna avere molte malizie.

Il sistema can, hadelle contro indicazioni in quanto la sola resistenza di un filo collegato ad un componente crea un carico che influisce sulla carburazione o su altri organi che sono in contatto.

Non basta emulare la sola sonda lanbda su un euro 3/4, dipende dai segnali che deve gestire, per questo esistonodiversi tipi di emulatori eobd e per questi emulatori esistono diversi programmi per diversi tipi di vetture.

In quanto al fatto della punto con sistema can, non mi risulti esistere, perchè come ho già precedentemente detto, collegando lo strumento che specifica lo standard adottato dalla vettura, non vi è gestione can sulla punto.

Il sistema sequenziale, preleva il segnale iniettori e il segnale giri in punti di pitenza, dove la linea can non gestisce dialogo, ma esiste solo un segnale di potenza che in nessun modo fino al giorno d'oggi è stato possibile inserire in can.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo,

il sistema tradizionale che si monta adesso sulle punto ha il passaggio praticamente eseguibile in maniere simile al sequenziale.

Penso di aver chiarito quasi tutte le domande, forse non sono molto chiare le risposte, ma esistono dei termini tecnici per precisare tutte le domande, ma con una parela tecnica dare una risposta in un forum mi sembrava un'offesa, in quanto una di queste parole non figura neppura su un dizionario.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ti do gli indirizzi degli installatori più conosciuti di Napoli e dintorni. In città:

- Criscuolo a Chiaiano www.criscuologas.it

- Pisgas (Pisa) a Fuorigrotta

- Sisma (Mosca) all'Arenaccia

- Cirella al distributore di via Argine

- M.G. a Secondigliano

 

Nell'hinterland:

- Arduo al trivio Giugliano, Qualiano, Villaricca

- Pargas ad Arzano

- Liguori ad Arzano

- Varesegas a Cardito

- Ciaramella ad Afragola

- Romano a Pomigliano d'Arco

- Furino a Saviano

- Esposito a Somma Vesuviana.

 

Fatti un giro da loro e vedi che cosa ti consigliano.

Un mio consiglio: passa comunque da Romano.

 

Qualcuno ne ho dimenticato: non me ne voglia.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...