Jump to content

romorino strano di mattina


jonys

Post consigliati

E' la cinghia che a freddo di mattina fa un fischio,ci faceva anche a me e ogni tanto in giro sento altre punto che quando accendono ci fanno,cmq dopo che l'hanno scorso ho cambiato la cinghi di distribuzione nella mia punto non c'è stato più il fischio all'accensione.Vedi tu se non l'hai mai cambiata,mi sembra verso i 100000 km si dovrebbe cambiare,ciao!

Link to comment
Share on other sites

non so,prova a chiedere dove le hai cambiate,nella mia punto non l'ha più fatto e il meccanico della fiat mi aveva detto ke il fischio era dovuto alla cinghia.Prova a chiedere dal meccanico,comunque se è il fischio che senti dal motore appena giri la chiave per accendere è la cinghi o un cuscinetto dove poggia la causa.ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

La mattina quando accendo la macchina sento un certo fischiettio che poi dopo alcuni secondi va via.

Mi sembra che viene dalla parte delle cinghie , oppure mi viene il dubbio di un piccolo sfiato.

secondo voi cosa mi consigliate?

Ciao.Penso ke hai risolto visto quanto tempo è passato.Comunque rispondo lo stesso.Quel tipo di rumore di solito è dovuto a qualke cinghia.Hai detto di averle sostituite eppure c'è il "fiskio".Allora dovresti controllare se le cinghie sono tirate in modo giusto."Modo giusto" vuol dire ne troppo ne troppo poco.Qui xrò c'è da fare differenza.Ad esempio la cinghia della distribuzione è dentata,quella dell'alternatore e dell'idroguida sono trapezoidali e liscie.Nel primo caso il fiskio c'è solo quando la cinghia è troppo tirata,xkè mette sotto sforzo i cuscinetti delle pulegge.In questo caso i cuscinetti fanno attrito e hai il fiskio.La cinghia dentata xrò,se un pò lenta,non fiskia xkè i denti di cui è dotata non permettono lo scivolamento sulle pulegge.Nel caso infatti delle cinghie trapezoidali infatti,una delle cause del fiskio è proprio lo scivolamento delle cinghie stesse sulle pulegge quando sono lente.Anke quì xrò se sono troppo tirate,fanno lavorare male i cuscinetti,generando rumori.Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...