Jump to content

skoda fabia foddisfazione


totoora80

Post consigliati

salve a tutti,

anche io voglio portare la mai personale testimonianza per il marchio skoda ed in particolare parlarvi della mia fabia acquistata nel 2003 nella versione 1.2 12v 5p comfort 47kw

 

devo essere sincero ed ammettere che inizialmente l'ho acquistata per il prezzo era in promozione pero oggi devo dire che sono altamente soddisfatto

 

gli interni dopo 5 anni non fanno ne un rumore ne una vibrazione nonostante guidi tra napoli e caserta su strade spesso dissestate

 

il motore è una bomba( anche se fiacco in salita) ottimi consumi robusto e affidabile in 75000 km oltre ai normali tagliandi (gli ultimi 2 fatti dal mio meccanico mi costano quasi la metà) mi si è rotto solo un sensore dal costo quasi irrisorio poco più di trenta euro.

 

credo quindi che il prossimo anno che cambierò auto mi orienterò sempra su una skoda mi attira l'octavia per la linea e la roomster per lo spazio interno in poco più di 4 metri.

 

molti amici da sempre conducenti di fiat vedendo e provando la mia auto ci stanno già facendo un pensierino.

 

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao anche io ho una fabia del 2002, non posso dire di essere stato troppo fortunato come te nei guasti:

 

- climatizzatore o tutto freddo o tutto caldo (rottura sensore)

- chiusura/apertura sportellino ricircolo aria interna/esterna

- pignoncino di innesto motorino di avviamento

- alzavetro elettrico anteriore destro

- segnalatore apertura porta anteriore destra (vedi discussione aperta)

- pompa elettrica idraulica servosterzo (sotto osservazione)

 

per il resto concordo rumorosità ok sulle strade della provincia di napoli e motore ok

 

secondo me un'auto di 5 anni è ancora giovane e poco incline ai difetti. Un'auto è veramente fatta bene se si mantiene senza rotture di scatole fino a 8-9 anni di vita.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

il motore è una bomba( anche se fiacco in salita) ottimi consumi robusto e affidabile in 75000 km oltre ai normali tagliandi (gli ultimi 2 fatti dal mio meccanico mi costano quasi la metà) mi si è rotto solo un sensore dal costo quasi irrisorio poco più di trenta euro.

 

Beh dai, 75.000 km per un'auto moderna non sono nulla.

Personalmente, se la mia auto cominciasse a darmi noie prima dei 100.000 km non ne sarei affatto felice...

In particolare, dal punto di vista meccanico, direi che un motore potrebbe durare almeno 200.000 km, con poca manutenzione (diciamo meno di 1000 euro di manutenzione straordinaria, quindi oli, candele e simili esclusi). A parte casi sfortunati, almeno in teoria, quella dovrebbe essere la norma.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...