Jump to content

posizionamento presa di carico..

Post consigliati

guarda mone, chiesi infatti all'installatore di non mettermi nulla e di permettere il rifornimento da dentro al baule, ma mi disse che non era regolamentare....in pratica non mi passava la revisione....

cmq per me i metodi non sono pericolosi manco se malauguratamente si staccasse il manicotto, ci sono le valvole di sicurezza....

ciao

• Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

guarda mone, chiesi infatti all'installatore di non mettermi nulla e di permettere il rifornimento da dentro al baule, ma mi disse che non era regolamentare....in pratica non mi passava la revisione....

boh, io ne vedo diversi fare il pieno "alla vecchia maniera" in genere persone over 60, ma spesso con auto piuttosto nuove :rolleyes: è pur vero che ogni motorizzazione fà storia a sè...ma non credo che sia irregolare :) anch'io sulla golf attaccavo alla bombola :D

mah non saprei....forse la fuoriuscita del gas dalla pistola quel poco, nel baule chiuso e il caldo o un innesco potrebbe....sai siamo in italia...lasciano passare cose ben piu gravi e poi si attaccano a questa situazione che vuoi farci....

ciao

Ricapitoliamo. Escludendo l'attacco diretto alla bombola che la ritengo oltremodo scomoda, rimane la posizione nello sportello della benzina che però quasi sempre prevede l'attacco del GPL asportabile e come ultima possibilita un attacco per il GPL nella parta alta del paraurti a portata di mano insomma. Tutti gli altri posizionamenti li trovo troppo scomodi e poco pratici. Per l'estetica non credo che uno sportellino nero da 4 cm di lato la possa rovinare.

Prima avevo la macchina che ere bianca e quel piccolo tappo nero non cambiava nulla allestetica della vettura, per contro quando facevo rifornimento il gasaro di turno non mi tirava gli accidenti.... CIAO

ho fissato appuntamento per fine mese con l'istallatore. unico dubbio rimane il posizionamento della presa di carico.rimangono due soluzioni, il famigerato tappo, ma , in posizione piu bassa possibile ( in effetti non disturba piu di tanto ) vicino alla ruota porteriore destra e un foro sulla parte bassa ( sotto la targa ) nella fascia nera di plastica ( troppo piccola per accogliere il tappo ) dalla quale dovrebbe uscire il riduttore.

il riduttore è color oro, pensavo eventualemente di verniciarlo con vernice nera.

la presa di carico nel vano benzina non me la montano neanche questi...dicono che non è impossibile ma che dovrebbero chiedere un prezzo superiore per mano d'opera. dimenticavo, naturalmente con la presa e riduttore avrei la schiavitù del raccordo da avvitare ad ogni rifornimento. quale consiglio mi date?

non ho letto ancora tutte le risposte, spero di non "bissare" qualche intervento (me ne scuso)

la richiesta di sovrapprezzo per posizionare il bocchettone nello sportello benzina non mi è mai capitato, pur avendo contattato diversi installatori...boh...

l'ho fatto montare nello sportellino benzina SENZA riduttore, nel paraurti (tutta plastica verniciata) mi sembrava sicuramente meno protetto.

ciao

Scusate ma non capisco... :)

io faccio rifornimento una volta alla settimana di gpl (da oltre un anno)e ho l'attacco nello sportello benzina a cui devo attaccare ogni volta il riduttore...e nessun gasaro ha mai fatto storie...anche perche' mica sto li a menarmelo.... :unsure:

esco e lo attacco direttamente io il riduttore...e in auto lo tengo nella tasca della portiera comodissimo

e incamerato in un cappottino di gomma piuma perche' non faccia rumore quando viaggio... :ph34r:

non mi pare che il gasaro debba fare chissa' che... :(

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...