Jump to content

Uno Suite


999_CC

Post consigliati

  • Risposte 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

era aria condizionata non climatizzatore! cmq stupenda con gli interni in pelle!

 

e come faceva a condizionare l aria senza il clima ?? aveva qualche sistema particolare di ricircolo d aria ? :lol:

 

Queste solo le indicazioni del libretto ;) :

 

unowvg4.th.jpgthpix.gif

 

 

unowava9.th.jpgthpix.gif

Link to comment
Share on other sites

ma questa non è l'aria condizionata ma è il riscaldatore automatico che appunto era offerto come optional su sx e turbo

 

La foto che ha messo streetka e quella presente nel manuale sono pressoche identiche , essendo che di Uno con il clima non ne hanno mai fatte presumo che l aria condizionata non sia altro che come hai detto tu un riscaldatore automatico che alla fine non e che avesse piu di tanto utilizzo , alla fine e un normale termostato che apriva e chiudeva l acqua che arriva dal radiatore ! ;)

Link to comment
Share on other sites

il riscaldatore è come dici tu, ed era optional x SX e turbo, il condizionatore era manuale nel senso ke accendevi il compressore con l'apposito pulsante e poi ti devi regolare da te con ventola e bocchette quanto freddo vuoi, al contrario di un climatizzatore dove imposti una temperatura e lui la mantiene più o meno costante

Link to comment
Share on other sites

Quella sopra non e certo una cosa originale visto che ha le manopole che ho io nella macchina e comunque non e previsto nessuna versione con quel tipo di pannello , per lo meno quello del riscaldatore ha le cifre delle temperature scritte , questo non ce le ha nemmeno .

Ho e un fotomontaggio oppure una modifica molto artigianale

Link to comment
Share on other sites

quella foto è di un ragazzo di un altro forum che ha restaurato completamente la sua Uno Turbo e ha voluto aggiungerci l'aria condizionata (che prima del restauro non era presente) prelevandola da una Uno con l'aria condizionata!

 

cmq sul mio 1.1 l'aria condizionata non la vedrei proprio bene xkè assorbe troppa potenza dal motore....ma un riscaldatore automatico mi farebbe molto comodo dato che ogni 3 secondi sto a muovere la manopola della temperatura xkè esce l'aria o troppo fredda o troppop calda!ma se volessi mettere quella automatica la modifica è molto drastica?cioè vanno cambiati molti pezzi oppure vanno nuove compenenti a quelli già presenti?

Link to comment
Share on other sites

Comunque, si presenta bene.

 

Ma le Uno "conditionair" ?

 

 

Allora la uno Suite o conditional sono uguali!

Nel lontano 1993 la fiat decise di rilanciare la Uno cn dei modelli "nuovi" Start (Aveva i paraurti in tinta come la sx senza i fendinebbia e la scritta ovviamente sul parafango post)ke sostituiva la Sting o anche la Trend, la Fire era rimasta invariata venne sostituita la scritta 45 in 10ie, da dire ke però gia nell' 92 c'era la 45 fire cn motor iniezione, la 11ies, 14ieSX ma anke la rara 11ieSX(ne ho visti solo pochi esemplari)la Hobby e la Conditional.

Ritornando cmq al discorso del condizionatore e del Riscaldatore la uno Suite o Conditional avevono una vera è propria aria condizionata e nn clima, il condizionatore è quello che ti spara fuori aria fredda e che tu regoli a manina senza mai trovare la posizione giusta, fa troppo freddo, fa troppo caldo, fa troppo umido, cavoli troppa aria mi da fastidio B)

Il climatizzatore è quello che adoro io, imposto 23 gradi sul display e lui si arrangia a decidere quanta aria sparare, da dove (sopra, in mezzo o sotto) e quanto fredda o calda deve uscire l'aria. (nn ho parlato di Rap o Rap Up(Tetto Elettrico), o Turbo Diesel perkè c'erano già prima ke dopo)

Link to comment
Share on other sites

Di 1.1 Ie SX a Roma ce ne sono diverse (mentre le 1.4 sono piuttosto rare), ma il modello più diffuso è 1.1 Ie S ... anche di Start se ne vedono pochine, e hanno targhe piuttosto recenti (es. AB xxx xx).

Link to comment
Share on other sites

quella foto è di un ragazzo di un altro forum che ha restaurato completamente la sua Uno Turbo e ha voluto aggiungerci l'aria condizionata (che prima del restauro non era presente) prelevandola da una Uno con l'aria condizionata!

 

Infatti mi pareva strana la cosa B)

 

cmq sul mio 1.1 l'aria condizionata non la vedrei proprio bene xkè assorbe troppa potenza dal motore....ma un riscaldatore automatico mi farebbe molto comodo dato che ogni 3 secondi sto a muovere la manopola della temperatura xkè esce l'aria o troppo fredda o troppop calda!ma se volessi mettere quella automatica la modifica è molto drastica?cioè vanno cambiati molti pezzi oppure vanno nuove compenenti a quelli già presenti?

 

Secondo me devi solo sostituire alcuni pezzi del riscaldatore che hai ora nella macchina e aggungere qualche scheda elettronica , non dovrebbe essere difficile da fare la modifica piu che altro bisognerebbe riuscire a trovare i pezzi che funzionano da uno sfasciacarrozze :D

 

Provate a guardare nel link dedicato alla uno che ho nella firma cliccando su Eper e selezionando fiat uno Mondo dal 1998 e vedrete una Uno con l impianto per il clima

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...