Jump to content

Fiat Sedici GPL


marmar

Post consigliati

Qualcuno ha gasato la Fiat Sedici?

Come va? Possibili problemi col motore che mi pare sia di origine Suzuki?

Stiamo valutando l'acquisto della macchina (alla mia signora piace un sacco) ed ovviamente vorremmo metterla a gas.

Grazie e ciao

 

Non si tratta solo del motore... tutta la macchina viene costruita dalla Suzuki in Ungheria, praticamente è identica alla mia sx4 (a parte qualche piccolo particolare). La mia non è ancora gasata, comunque il motore ha il codice M16A, è un buon motore con punterie idrauliche, ma può avere problemi di recessione delle sedi delle valvole. Nella galleria fotografica ci sono alcune foto postate da VASH183 http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...6777&st=165

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua, a parlare in prima persona. se devi pensare all'aquisto, ti indirizzo subito alla suzuki, invece delle fiat. stessa macchina e costi inferiori. vai a farti fare un preventivo e capirai subito di che parlo.

a gas la macchina và una meraviglia, prestazioni ottime. a me è stato fatto montare il kit flashlube per la salvaguardia delle valvole, un pò delicate a dirsi di quasi tutti i motori giapponesi. al momento non posso ancora parlare di esperienza di kilometraggi elevati inquanto la macchina è ancora nuova e l'uso principale è da perte dei miei genitori, pensionati tutti e due. se hai qualche domanda non esitare a farne.ciao

Link to comment
Share on other sites

eccomi qua, a parlare in prima persona. se devi pensare all'aquisto, ti indirizzo subito alla suzuki, invece delle fiat. stessa macchina e costi inferiori. vai a farti fare un preventivo e capirai subito di che parlo.

a gas la macchina và una meraviglia, prestazioni ottime. a me è stato fatto montare il kit flashlube per la salvaguardia delle valvole, un pò delicate a dirsi di quasi tutti i motori giapponesi. al momento non posso ancora parlare di esperienza di kilometraggi elevati inquanto la macchina è ancora nuova e l'uso principale è da perte dei miei genitori, pensionati tutti e due. se hai qualche domanda non esitare a farne.ciao

 

Sono interessato anch'io (stesso motivo del 1°post), in una concessionaria fiat un ridicolo venditore ha sprecato fiato parlando male del GPL per oltre mezz'ora, salvo poi essere sputtanato dopo una settimana dalla sua stessa concessionaria che adesso 'drappeggia' uno striscione lungo 50 metri con scritto "novità - Grande Punto a GPL !!!" anche se è solo un impianto che fanno montare loro in concessionaria...

Comunque vedrò, ho un'amico in un'altra concessionaria FIAT, farò un paragone fra questa e Suzuki.

 

Tu che impianto hai montato ???

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha gasato la Fiat Sedici?

Come va? Possibili problemi col motore che mi pare sia di origine Suzuki?

Stiamo valutando l'acquisto della macchina (alla mia signora piace un sacco) ed ovviamente vorremmo metterla a gas.

Grazie e ciao

 

Ne ho trasformate due e per il momento nessun problema.

Hanno percorso 12000 km la prima e 5000 km la seconda

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

l'impianto è un landi omegas, ma gli iniettori sono matrix invece di essere i soliti della landi. meno rumorosi ma un pò più delicati. l'impianto è stato fatto in accordo con la concessionaria in modo da mantenere la garanzia, quindi non avevo tanta scelta sul tipo di impianto. comunque molte concessionarie bistrattano il gpl perchè si trovano con un sacco di giacenze diesel.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha gasato la Fiat Sedici?

Come va? Possibili problemi col motore che mi pare sia di origine Suzuki?

Stiamo valutando l'acquisto della macchina (alla mia signora piace un sacco) ed ovviamente vorremmo metterla a gas.

Grazie e ciao

 

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...c4&mggal=28

 

Vanno bene !

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha gasato la Fiat Sedici?

Come va? Possibili problemi col motore che mi pare sia di origine Suzuki?

Stiamo valutando l'acquisto della macchina (alla mia signora piace un sacco) ed ovviamente vorremmo metterla a gas.

Grazie e ciao

 

http://www.missaggia.it/altre_realizzazion...c4&mggal=28

 

Vanno bene !

complimenti missaggia, lavori molto bene....

l'indicatore a me piace sui tappi delle predisposizioni....

saluti

daniele

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua....

ancora inca@@atissimo per quelli che mi sta combinando la regione con la scadenza del bollo......e distrutto da una giornataccia con l'inizio della scuola dei pargoli ed un caldo dell'accidenti.

Per l'orientamento siamo ancora cercando la bussola....

alla signora la Sedici piace molto: in qualsiasi caso si tratterebbe della 2 ruote motrici.

Al momento però c'è un piccolo particolare di insignificante importanza: mancano ancora i danè....

Pensiamo di riuscire a quagliare verso la fine dell'anno.. inizio gennaio.

Mi sa che comunque un giretto dal buon Missaggia ce lo farò una volta che avremo la macchina.

Un'altra ipotesi alternativa è la Roomster oppure la 207 SW.

Ciao a tutti e grazie delle info

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...