IceMan05 0 Postato 3 Settembre 2008 Report Share Postato 3 Settembre 2008 Un saluto a tutti! Spero possiate darmi un aiuto! Possiedo un BMW 530 D del '99 col cambio automatico; mentre vado in macchina, il cambio impostato su D, mi si blocca alla marcia alla quale mi trovo (solitamente succede in quarta) si accende la spia del malfunzionamento e sono costretto a fermarmi, spegnere la macchina e riaccenderla dopo qualche minuto per far riandare il cambio. La stessa cosa non succede, però, se il cambio è impostato su S. All'assistenza BMW col loro sistema di diagnosi non sono riusciti ad entrare nel quadro e quindi a vedere quale sia la causa del malfunzionamento. Mi hanno consigliato di cambiare il quadro e poi eventualmente olio e filtro. Che ne pensate? E' la giusta cosa da fare o c'è qualche opzione meno incerta rispetto a quelle che mi hanno proposto? Quote Link to post Share on other sites
Andrea DSG 0 Postato 30 Ottobre 2015 Report Share Postato 30 Ottobre 2015 Un saluto a tutti!Spero possiate darmi un aiuto!Possiedo un BMW 530 D del '99 col cambio automatico; mentre vado in macchina, il cambio impostato su D, mi si blocca alla marcia alla quale mi trovo (solitamente succede in quarta) si accende la spia del malfunzionamento e sono costretto a fermarmi, spegnere la macchina e riaccenderla dopo qualche minuto per far riandare il cambio. La stessa cosa non succede, però, se il cambio è impostato su S. All'assistenza BMW col loro sistema di diagnosi non sono riusciti ad entrare nel quadro e quindi a vedere quale sia la causa del malfunzionamento. Mi hanno consigliato di cambiare il quadro e poi eventualmente olio e filtro. Che ne pensate? E' la giusta cosa da fare o c'è qualche opzione meno incerta rispetto a quelle che mi hanno proposto? Io ho avuto un problema simile alla mia bmw x5 Dopo essere andato in officina autorizzata bmw a Rimini e non essere riuscito a risolvere il problema ho fatto delle ricerche in internet ed ho trovato le officine ricci a bagno di Romagna Mi hanno fatto una diagnosi veloce e mi sono riusciti a risolvere il problema intervenendo sul cambio Lo hanno smontato e hanno cambiato alcuni ingranaggi Intervento rapido e risoluzione del problema http://www.officinericci.com/cosa-facciamo/revisione-cambi/bmw Buttaci un occhio e ami sapere Andrea Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 30 Ottobre 2015 Report Share Postato 30 Ottobre 2015 Il post è del 2008 e dall'ora l'utente non ha più scritto. Ho come il sospetto che non leggerà mai quello che hai scritto Quote Link to post Share on other sites
vdgcs 0 Postato 30 Ottobre 2015 Report Share Postato 30 Ottobre 2015 Pur non avendo bmw rispondo io al nuovo utente...avendu due auto con la stessa schifezza di cambio....marca aisin....cambiare olione aggiornamento software e poi te lo tieni cosi....anche se risolverai poco...fa proprio schifo come cambio...quello mercedes che ha mia moglie....250000 km...uno spettacolo Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora