Jump to content

BMW 530 D Blocco cambio automatico

Post consigliati

Un saluto a tutti!

Spero possiate darmi un aiuto!

Possiedo un BMW 530 D del '99 col cambio automatico; mentre vado in macchina, il cambio impostato su D, mi si blocca alla marcia alla quale mi trovo (solitamente succede in quarta) si accende la spia del malfunzionamento e sono costretto a fermarmi, spegnere la macchina e riaccenderla dopo qualche minuto per far riandare il cambio. La stessa cosa non succede, però, se il cambio è impostato su S. All'assistenza BMW col loro sistema di diagnosi non sono riusciti ad entrare nel quadro e quindi a vedere quale sia la causa del malfunzionamento. Mi hanno consigliato di cambiare il quadro e poi eventualmente olio e filtro.

Che ne pensate? E' la giusta cosa da fare o c'è qualche opzione meno incerta rispetto a quelle che mi hanno proposto?

• 7 years later...

Un saluto a tutti!Spero possiate darmi un aiuto!Possiedo un BMW 530 D del '99 col cambio automatico; mentre vado in macchina, il cambio impostato su D, mi si blocca alla marcia alla quale mi trovo (solitamente succede in quarta) si accende la spia del malfunzionamento e sono costretto a fermarmi, spegnere la macchina e riaccenderla dopo qualche minuto per far riandare il cambio. La stessa cosa non succede, però, se il cambio è impostato su S. All'assistenza BMW col loro sistema di diagnosi non sono riusciti ad entrare nel quadro e quindi a vedere quale sia la causa del malfunzionamento. Mi hanno consigliato di cambiare il quadro e poi eventualmente olio e filtro. Che ne pensate? E' la giusta cosa da fare o c'è qualche opzione meno incerta rispetto a quelle che mi hanno proposto?

Io ho avuto un problema simile alla mia bmw x5

Dopo essere andato in officina autorizzata bmw a Rimini e non essere riuscito a risolvere il problema ho fatto delle ricerche in internet ed ho trovato le officine ricci a bagno di Romagna

Mi hanno fatto una diagnosi veloce e mi sono riusciti a risolvere il problema intervenendo sul cambio

Lo hanno smontato e hanno cambiato alcuni ingranaggi

Intervento rapido e risoluzione del problema

http://www.officinericci.com/cosa-facciamo/revisione-cambi/bmw

Buttaci un occhio e ami sapere

Andrea

Pur non avendo bmw rispondo io al nuovo utente...avendu due auto con la stessa schifezza di cambio....marca aisin....cambiare olione aggiornamento software e poi te lo tieni cosi....anche se risolverai poco...fa proprio schifo come cambio...quello mercedes che ha mia moglie....250000 km...uno spettacolo

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...