Jump to content

Quando le candele non bastano


marco.grande

Post consigliati

Hai ragione, ho controllato sul documento e per nessuna versione del motore XU sono previste le punterie idrauliche !

Quel bastardo del meccanico mi ha imbrogliato sotto i miei occhi dicendomi che non si potevano controllare perche' erano idrauliche e ha voluto un trentino per rimontare il tutto....ma forse allora non erano puntate :( nemmeno lo spessimetro ha usato...solo la torcia :) .

Vabbe' sono un testun ma ci dovrebbe essere un sistema diverso per verificarle...a parte il compressometro grafico che a freddo potrebbe indicare valvole chiuse :( .....dalla marmitta controllando le emissioni??

Diciamo una cosa: se non risolvo col filtro delle maschere antigas allora, mi metto di buona lena un sabato mattino e comincio a smontare tutta la trippaglia de coperchio punterie e.......0,4 per lo scarico e 0,2 per l'aspirazione :( :unsure:

Ma poi se trovo meno chi ce l'ha il coraggio di seguire le istruzioni del manuale??? E gli spessori dove li cerco?? Se lo faccio fare ad un meccanico generico mi ri_dice che sono idrauliche e... :ph34r: se la porto alla Peugeot allora mi dicono che l'hanno fatto ma non sotto gli occhi miei e presentano la fatturina con la cessione del quinto!! Quanto costera' fare onestamente l'intervento??

 

Finalmente l'hai capita

Da te puoi solo controllare il gioco e da freddo

Ti consiglio di regolarle a 25 l'aspirazione e a 45 lo scarico e vedri tutti i tuoi dubbi risolti in culo alle cadele

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...

Mi sono dovuto registrare di nuovo perche' non mi riconosce la pw ma, vista l'immagine??

Ho finalmente RISOLTO :lol:

Il filtro a tazza o decantazione era ancora nuovo :) :ph34r: .....non avevano mai montato l'O-ring in fondo al bicchiere :lol: :P e quindi, passava tutto a mo' di bypass :(

Ci ho messo in cascata anche un ulteriore filtro di quelli "spendibili" da pochi Euri poi, ho ri-smontato le quattro candele, pulite, regolate le due punte a 0,7 mm (ho dovuto fare lo spessimetro con una punta di trapano fina fina in quanto gli elettrodi sono cosi' (O) e gia' andava mooolto bene almeno a GPL :D :P

Per migliorare definitivamente le cose ho staccato la batteria e ho resettato la centralina della benzina poi, ho avviato la calibrazione del gas ed e' finita li PUNTO !

Sono diverse settimane che va' che e' un'amore non singhiozza, e al mattino anche a benzina parte subito senza puzza di miscela grassa !

Affondando l'accelerazione e' progressiva quasi come a benzina B) e finalmente in fila anche a 90 gradi va' pure meglio perche' la calibrazione l'ho fatta appunto a 90 gradi....altro che Valvole :( ;).

VI RINGRAZIO COMUNQUE TUTTI E MEDITATE BENE SULLE SCELTE ... E ATTENTI ALL'IRIDIO CHE E' CANCEROGENO :lol:

Evviva il motore Costant Torque che gia' sono a 270.000 Km e non consuma un filo d'olio (lo faccio diventare una porcellana di Capodimonte con tutto quell'additivo ceramico ;) He He He)

Ciaaoooooo

post-40213-1222691957.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi sono dovuto registrare di nuovo perche' non mi riconosce la pw ma, vista l'immagine??

Ho finalmente RISOLTO :lol:

Il filtro a tazza o decantazione era ancora nuovo :D :ph34r: .....non avevano mai montato l'O-ring in fondo al bicchiere :D :rolleyes: e quindi, passava tutto a mo' di bypass :(

Ci ho messo in cascata anche un ulteriore filtro di quelli "spendibili" da pochi Euri poi, ho ri-smontato le quattro candele, pulite, regolate le due punte a 0,7 mm (ho dovuto fare lo spessimetro con una punta di trapano fina fina in quanto gli elettrodi sono cosi' (O) e gia' andava mooolto bene almeno a GPL :D :P

Per migliorare definitivamente le cose ho staccato la batteria e ho resettato la centralina della benzina poi, ho avviato la calibrazione del gas ed e' finita li PUNTO !

Sono diverse settimane che va' che e' un'amore non singhiozza, e al mattino anche a benzina parte subito senza puzza di miscela grassa !

Affondando l'accelerazione e' progressiva quasi come a benzina B) e finalmente in fila anche a 90 gradi va' pure meglio perche' la calibrazione l'ho fatta appunto a 90 gradi....altro che Valvole :angry: ;).

VI RINGRAZIO COMUNQUE TUTTI E MEDITATE BENE SULLE SCELTE ... E ATTENTI ALL'IRIDIO CHE E' CANCEROGENO :lol:

Evviva il motore Costant Torque che gia' sono a 270.000 Km e non consuma un filo d'olio (lo faccio diventare una porcellana di Capodimonte con tutto quell'additivo ceramico ;) He He He)

Ciaaoooooo

 

Adesso che hai fatto tutte le operazione correttamente hai la tua vettura che funziona bene.

All'inizio avevi detto di averle già fatte ed avevi i problemi

O non le hai fatte all'inizio

Oppure non la stai raccontando giusta.

Non te la prendere ma se rileggi il tuo pos vedrai le contradizioni

Non ti voglio accusare di ballismo pero'....... cerca di essere più chiaro la prossima volta

Questa è solo una polemica lo so ma c'è qualcosa che non mi quadra

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Adesso che hai fatto tutte le operazione correttamente hai la tua vettura che funziona bene.

All'inizio avevi detto di averle già fatte ed avevi i problemi

O non le hai fatte all'inizio

Oppure non la stai raccontando giusta.

Non te la prendere ma se rileggi il tuo pos vedrai le contradizioni

Non ti voglio accusare di ballismo pero'....... cerca di essere più chiaro la prossima volta

Questa è solo una polemica lo so ma c'è qualcosa che non mi quadra

 

Ciao

 

Mah, veramente, il filtro del gpl l'avevo "fatto cambiare" e solo quando me lo sono cambiato da solo ho scoperto che mancava l'o-ring e, quindi, non filtrava le schifezze del gpl che imbrattavano le candele... :unsure: :unsure:

Comunque, niente ballismo e soprattutto nessun problema :) abbiamo insieme risolto il difetto ;)

Vorrei comunque che serva da lezione a tutti che, BISOGNA USARE MEGLIO IL PROPRIO CERVELLO B)

I suggerimenti sono di grande aiuto ma spesso possono portare in vie oscure e puzzolenti :lol: : mi avrebbero potuto raccontare qualsiasi balla di centraline rimappate e d'iniettori modificati che avrei pagato zitto zitto <_< ma quel "gasato" del mio gasista non ha nemmeno cercato l'o-ring dato che il filtro veniva via dal bicchiere da se' :ph34r:

Non voglio nemmeno pensare se trovando mezzo decimo di giogo in meno sulle valvole mi dicevi che dovevo smontare i bicchierini e mettere gli spessori piu' piccoli :) !!!

La mia storia e' giusta !! :D

Ciao ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...