Jump to content

OMEGAS


DMIHNEA

Post consigliati

montaggio su MB-W124,16 VALVOLE,unica cosa strana-il minimo tante volte non e regolare.....credo che la taratura e stata fatta con il climatizzatore automatico spento....si puo stabilizzare il minimo dalla taratura pc oppure dal pulmone?grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites

pulisci il corpo farfallato.

 

resetta errori dalla centralina benzina.

 

rifai la taratura tenendoti un pò grasso al minimo.

 

 

Sarebbe meglio se tu scrivessi più dettagli della tua auto; aiutarti così è un salto nel vuoto.

 

A.

Link to comment
Share on other sites

Certo,si tratta di W124,cioe 200E-16V,anno 1993,Km percorsi 90000 reali,motore 111.940,cilindrata 2.0 con 16 valvole,potenza 136cavalli.Tenendo un po grasso al minimo,sempre con clima acceso e eventualmente altri grandi consumatori(fari,stereo,etc)?la macchina a benzina e perfetta,cioe corpo farfallato,cavi candele e candele non e il caso di pulire,cambiarli...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Agg-ho cambiato la batteria e il minimo e molto instabile,e il indicatore gpl quando e pieno segna vuoto,potrebbe essere che la mappatura e stata cancellata quando ho cambiato batteria?

Link to comment
Share on other sites

Agg-ho cambiato la batteria e il minimo e molto instabile,e il indicatore gpl quando e pieno segna vuoto,potrebbe essere che la mappatura e stata cancellata quando ho cambiato batteria?

Potrebbe essersi smemorizzato qualcosa nella centra benza.

 

Vai solo a benza per qualche giorno per essere sicuro che si reimposti.

Link to comment
Share on other sites

quando le temperature esterne calano sotto zero,parte a benzina come sempre-il motore si riscalda come sempre dopo qualche km,poi quando deve passare a gpl-il indicatore omegas suona e lampeggia gpl e rimane a benza.....

Link to comment
Share on other sites

Certo,si tratta di W124,cioe 200E-16V,anno 1993,Km percorsi 90000 reali,motore 111.940,cilindrata 2.0 con 16 valvole,potenza 136cavalli.Tenendo un po grasso al minimo,sempre con clima acceso e eventualmente altri grandi consumatori(fari,stereo,etc)?la macchina a benzina e perfetta,cioe corpo farfallato,cavi candele e candele non e il caso di pulire,cambiarli...

Un mio collega di lavoro sulla sua auto ha avuto la stessa esperienza. Dopo il cambio batteria la centralina GPL Landi Omegas faceva strani comportamenti e l'indicatore livello segnava vuoto con il pieno effettivo di gas.

 

VAI dall'installatore che ti deve rimappare la centralina. Stai correndo con il programma base senza la mappatura della tua auto. E' una situazione anomala che a volte si verifica nei cambi batteria.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Lo so purtroppo, quindi bisogna mettersela via e se la centralina perde la mappa a causa del cambio batteria bisogna fare un salto dall'installatore...ok...grazie

Link to comment
Share on other sites

Lo so purtroppo, quindi bisogna mettersela via e se la centralina perde la mappa a causa del cambio batteria bisogna fare un salto dall'installatore...ok...grazie

 

Non ho mai ne sentito ne visto centraline perdere la mappa quando cambi la batteria

Non esiste non è possibile

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!!

Le esperienze che ho avuto danno ragione a AUTOGAS....

Sia con il Tartarini che con l'OMEGAS Landi dopo manutenzioni varie ed aver staccato la batteria per evitare corto circuiti quando ho riattaccato tutto era come prima

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!!

Le esperienze che ho avuto danno ragione a AUTOGAS....

Sia con il Tartarini che con l'OMEGAS Landi dopo manutenzioni varie ed aver staccato la batteria per evitare corto circuiti quando ho riattaccato tutto era come prima

Ciao

Tempo fà passando dall'installatore per una cosa, aproffittai per chiedere spiegazioni in merito a questo inconveniente. La sua spiegazione è stata: può succedere, non è una anomalia che si può riprodurre. Di solito non dovrebbe succedere, ma se hai la necessita di sostituire la batteria, una volta staccata la vecchia attendi 15-20 minuti prima di ricollegare quella nuova.

Potrebbe essere anche un difetto della centralina, qualche componente critico.

Link to comment
Share on other sites

quando le temperature esterne calano sotto zero,parte a benzina come sempre-il motore si riscalda come sempre dopo qualche km,poi quando deve passare a gpl-il indicatore omegas suona e lampeggia gpl e rimane a benza.....

 

Beh..... allora prova a staccare ancora la batteria, lasciala staccata tutta la notte, poi riattacca e vai solo a benzina per qualche giorno. Prima di riattaccare il gas bisognerebbe collegarsi alla centralina omegas per vedere se in effetti e' successo qualcosa. Tuttavia puoi omettere questo passaggio se -dopo aver fatto il primo- riattacando il gas i problemi fossero spariti.

Link to comment
Share on other sites

Agg-ho cambiato la batteria e il minimo e molto instabile,e il indicatore gpl quando e pieno segna vuoto,potrebbe essere che la mappatura e stata cancellata quando ho cambiato batteria?
Resto un pò sbalordito dalle varie risposte, eppure questo genere di anomalia è sempre stato presente.

 

Togliendo corrente si perdono le regolazioni dei correttori lenti e veloci sulla centralina benzina (dipende dal tipo di centralina, alcune impiegano più tempo) e su quella gas (la centralina Omegas li perde appena si toglie corrente), più qualche altro parametro.

 

Quando si rimette in moto l'auto a benzina ci si accorge se la centralina si è resettata dal funzionamento irregolare del motore, in questo caso percorrere esclusivamente a benzina tra i 50 e 100 km, varia a seconda dell'auto, coprendo tutti i regimi dei giri. Una volta stabilizzato il funzionamento a benzina commutare a gas e comportarsi allo stesso modo. Se invece nel rimettere in moto l'auto a benzina non si notano irregolarità di funzionamento percorrere una decina di km a benzina e poi passare a gas e comportarsi come menzionato sopra. La cosa strana è il malfunzionamento dell'indicatore del gpl.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...