Jump to content

Parabrezza rotto


clima

Post consigliati

Ciao, avrei un nuovo problema da sottoporre.

 

Oggi nel tentativo di uccidere una zanzara ha rotto il parabrezza della mia uno.

 

A parte il fatto della stupidità della rottura che mi lascia perplesso sulla solidità che avesse il vetro, comunque vorrei sapere se fosse facile trovare un parabrezza nuovo.

 

Ovviamente sapere un eventuale costo...

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

io 5-6 anni fà lo montai sulla Uno sting di famiglia perchè in seguito a un incidente si era lesionato...a quei tempi ero a napoli e in lire mi sembra lo presi con 30.000 lire allo sfascio...e lo montai con mio padre(meglio essere in 2)non è difficile però ti consiglio di prendere la guarnizione nuova!

per levare quello vecchio senza romperlo devi usare un cacciavite e taglio dall'interno e facendo attenzione a non rompere il vetro sollevi tutto il profilo della guarnizione e una volta levata tutta puoi togliere il parabrezza!

per quello nuovo inserisci prima la guarnizione per bene intorno al vetro e poi prendi un spago o un filo resistente ma sottile e lo passi all'interno della guarnizione nella scanalatura e lo leghi,poi metti il parabrezza al suo posto e facendo aderire al bordo la guarnizione cominci a tirare il filo verso di te ma senza slegarlo in modo che quel bordino della guarnizione aderisca alla lamiera interna e al posto dello spago ci sia il profilo della lamiera!

nn so se mi sono spiegato bene cmq non è difficile c vuole un pò di pazienza perchè se la guarnizione nn aderisce perfettamente ti entra l'acqua dentro e col tempo la lamiera marcisce!

Link to comment
Share on other sites

Pesante!Sei stato un po' sfigato a romperlo così!Vabbè alla fine se ne trovi uno allo sfascio risparmi un po'.Montarlo non è difficile e si fa in 20 minuti.Io l'ho visto fare quando l'hanno sostituito alla mia Uno ma personalmente non so se ci riuscirei.

Link to comment
Share on other sites

a me invece scoppiò il vetro di dietro metre camminavo qualche tempo fa... ma senza che nessuno lo avesse neanche sfiorato ancora non riesco a spiegarmi il motivo... la cosa che mi è sembrata più plausibile è stata che si è frantumato x il caldo ma non saprei...

Link to comment
Share on other sites

a me invece scoppiò il vetro di dietro metre camminavo qualche tempo fa... ma senza che nessuno lo avesse neanche sfiorato ancora non riesco a spiegarmi il motivo... la cosa che mi è sembrata più plausibile è stata che si è frantumato x il caldo ma non saprei...

i vetri si "muovono" e invecchiano, tendendo con gli anni a frantumarsi.

E' possibile che fosse leggermente crepato e buche ed escursioni termiche lo hanno portato a un punto di rottura.

Non capita spesso ma è possibile

Link to comment
Share on other sites

io ho visto un vetro di una tipo che era parcheggiata con nessuno dentro che di punto in bianco è scoppiato...

 

con la vecchiaia i vetri tendono a morire

 

pensa che un mio amico che tempo fa aveva montato un assetto sportivo sulla sua tipo a causa delle sollecitazioni provocate dall'assetto rigido gli si crepò il parabrezza!

cmq specie cn le makkine nuove cn l'aria condizionata basta che il parabrezza ha una crepa minuscola magari provocata da un sassolino caduto da un camion e se il vetro è stato mezza giornata al sole accendendo l'aria condizionata si spacca il parabrezza!!

Link to comment
Share on other sites

a me invece scoppiò il vetro di dietro metre camminavo qualche tempo fa... ma senza che nessuno lo avesse neanche sfiorato ancora non riesco a spiegarmi il motivo... la cosa che mi è sembrata più plausibile è stata che si è frantumato x il caldo ma non saprei...

 

Succede perche probabilmente quando il vetro è stato temprato non ha ricevuto un temperamento corretto ed omogeneo percui alcune zone del vetro sono piu delicate sia ai colpi che agli sbalzi di calore ! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...