Jump to content

rumore quashqai 1600 16v acenta


alfio

Post consigliati

Salve ho ritirato il mio quashqai circa un mese fa'. ho avuto dei piccoli problemini...il primo e' stato il sensore che misura la temperatura esterna che nn segnava regolarmente dopo aver lavato la vettura...essendo messo dietro la griglia di aereazione del cofano era entreta un po' di umidita' dentro lo spinotto. poi sempre nel lavarlo(sempre a mano inizialmente) la vernice del paraurti ha iniziato a screpolarsi e nel catarifrangente nel parautrti dietro e' entrata acqua..ho avvisatoa concessionaria che ha rilevato i problemi e sono in attesa di risposta...Vorrei sapere se qualcuno di voi sa spiegarmi cos'e quel rumorino che si sente sotto quando si parte una specie di stock leggero ...si sente solamente se si parte tranquilli...Vi e' mai capitato? Vi ha mai fatto degli scoppietti in marmitta dopo aver tirato un po' una marcia o mentre scendete giu' per una discesa...magari me lo fa' perche' ha solo 4000km...?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

siamo a 5700 km e si sente scoppiettare ancora in rilascio...per il rumorino mi hanno detto alla nissan che e' normale ...e il resettaggio dei sensori esp o qualcosa di simile....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

siamo a 5700 km e si sente scoppiettare ancora in rilascio...per il rumorino mi hanno detto alla nissan che e' normale ...e il resettaggio dei sensori esp o qualcosa di simile....

 

Rispondo a questo topic perche' per fortuna(la vostra) di altre discussioni che riguardano la Nissan Tino, col tasto cerca non me ne e' venuta fuori nemmeno una.....

Quindi bene(ripeto, almeno per voi...) la mia Nissan, che ovviamente sara' sicuramente la prima e ultima Nissan che io abbia mai comprato in vita mia, e' una Tino 1.8 benzina e a 114 mila km devo dire che sono ormai 8 anni che mi ha proprio rotto i cog****ni......

C' ho fatto un impianto a Gas che e' costato la bellezza di 2400 euro della Vialle, quello che, per intenderci, non tocca in alcun modo la centralina (cessosa) della vettura e che non ha nessuna controindicazione(a differenza di quelli tradizionali che ne sono pieni) ....

L' impianto e' quello Vialle, LPI.

La macchina ha sempre sofferto di problemi elettronici sin da prima di montarci il gpl ed ora che ha diciamo piu' km nel groppone, si e' messa a girare pure in modo irregolare e sembra che scoppi qualche cilindro in modo anomalo(si sente dallo scarico chiaramente che uno dei 4, scoppia ma male...)

Come se non bastasse, quando vado a partire, soprattutto a motore freddo, si spegne, perdendo potenza proprio come una vecchia carretta che andava a carburatori quando si partiva senza tirare l' aria, proprio quando si sta per lasciare la frizione con conseguenze che vi lascio immaginare.... poi pero' quando si e' scaldata, diciamo che questi inconvenienti della partenza da fermo, non si avvertono piu' ma restano comunque gli stranoi scoppi di uno dei 4 cilindri.....

La macchina l' ho cresciuta io e ho fatto un rodaggio maniacale... per i primi 10000 km non ho mai osato portarla sopra i 4000 giri ed in effetti il lavoro di crescita, diciamo che e' riuscito perfettamente perche' tra un cambio olio e l' altro, non devo rabboccare nemmeno un goccio d' olio...... (tanto ce ne metto e tanto ne ricaccio....)

Sono ovviamente indeciso se spenderle dei soldi sopra e sto vedendo in giro se, tante volte mi capitasse che so' magario sulla baya, un motore usato per prenderci i pezzi e rimontarli nella mia(penso proprio che sia un problema alla testata....

Senza contare poi che, comunque una volta sistemato il motore, mi rimarrebbe comunque il problema elettronico e dato che ovviamente di elettronica, NESSUNO SA' DOVE ANDARE A METTERE esattamente le mani, sono veramente ad un bivio....

Quasi quasi mi viene in mente di demolirla dato che vorrei vederla proprio allo sfasciacarrozze per prendermi la mia rivincita nei suoi confronti ma speriamo che mi duri il piu' possibile perche' di spendere i soldi sopra le macchine, mi sono proprio stufato..... non a caso, nel 2001 decisi proprio per questo motivo, di non buttarne piu' su vecchie carrette usate ma a quanto pare, con questo cesso di macchina, ne ho buttati molti di piu' avendola presa per l' appunto nuova per non avere rogne porcapaletta......

Se volete un consiglio quindi, guardatevi bene intorno prima di fare acquisti azzardati perche' con i soldi che si cacciano per comprarsi una nissan, ci esce una macchina vera.....

Link to comment
Share on other sites

siamo a 5700 km e si sente scoppiettare ancora in rilascio...per il rumorino mi hanno detto alla nissan che e' normale ...e il resettaggio dei sensori esp o qualcosa di simile....

 

Rispondo a questo topic perche' per fortuna(la vostra) di altre discussioni che riguardano la Nissan Tino, col tasto cerca non me ne e' venuta fuori nemmeno una.....

Quindi bene(ripeto, almeno per voi...) la mia Nissan, che ovviamente sara' sicuramente la prima e ultima Nissan che io abbia mai comprato in vita mia, e' una Tino 1.8 benzina e a 114 mila km devo dire che sono ormai 8 anni che mi ha proprio rotto i cog****ni......

Quasi quasi mi viene in mente di demolirla dato che vorrei vederla proprio allo sfasciacarrozze per prendermi la mia rivincita nei suoi confronti ma speriamo che mi duri il piu' possibile perche' di spendere i soldi sopra le macchine, mi sono proprio stufato..... non a caso, nel 2001 decisi proprio per questo motivo, di non buttarne piu' su vecchie carrette usate ma a quanto pare, con questo cesso di macchina, ne ho buttati molti di piu' avendola presa per l' appunto nuova per non avere rogne porcapaletta......

Se volete un consiglio quindi, guardatevi bene intorno prima di fare acquisti azzardati perche' con i soldi che si cacciano per comprarsi una nissan, ci esce una macchina vera.....

 

Amico caro amico bello,non mi trovo assolutamente d'accordo con te.

Le NISSAN sono fra le vetture più affidabili in circolazione(di sicuro avranno perso qualcosa da quando sono state acquisite dalla Renault),ma proprio la NISSAN non me la devi toccare.Puoi dire quello che ti pare sulla FIAT,sulle vetture europee...ma sulle NISSAN e sulle Lancia,no.

Innanzitutto,tu hai montato un impianto a gas sulla Tino,giusto?In tutti quanti i libretti di uso e manutenzione c'è scritto che montare accessori od impianti non previsti sulla vettura la potrebbe danneggiare.

Il vero problema è che non sempre si è fortunati con un'auto.Vedi me,per esempio:ho una Micra del '98;è un'auto straordinaria,non mi ha mai lasciato a piedi,è dolcissima,sempre affidabile,mai traditrice.Io la tratto bene,come compenso,ed addirittura la farò ricarrozzare-sì,perchè ha qualche graffio ed ammaccatura quà e là,a causa della vita di città-,ALTRO CHE DEMOLIRLA.

 

Proprio le NISSAN non si possono davvero toccare.Anzi,le vetture del Sol Levante sono proprio quelle più comprate non a caso,mentre quelle europee tengono loro testa appena appena.

Link to comment
Share on other sites

Le NISSAN sono fra le vetture più affidabili in circolazione(di sicuro avranno perso qualcosa da quando sono state acquisite dalla Renault),ma proprio la NISSAN non me la devi toccare.Puoi dire quello che ti pare sulla FIAT,sulle vetture europee...ma sulle NISSAN e sulle Lancia,no.

A proposito di esperienza dal vivo ti dico che un mio amico ha una renault clio non so di ke anno ma la targa comincia per BG 23..con piu di 300000 km e va ancora da dio con ordinarie manutenzioni.Io ho una micra di aprile 2008 con 30000 km fatti tutti da un officina a un installatore etanti anke avanti e dietro dal gipiellista per la ciambella dei puffi.

ANK IO MAI PIU NISSAN tantomeno quel rospo mal riuscito di qaqai

 

ciccio pero sono d accordo con te su una cosa:le nissan non si possono davvero toccare.Eh gia! ti si disintegrano sotto un mignolo! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Le Nissan non sono così fragili come molte persone credono, il fatto è che sono molto sofisticate e spesso ad essere delicata è la parte tecnica, non quella meccanica.

 

Quoto pienamente, infatti sono piu' che certo che, i problemi che ho ora alla meccanica, sonoo stati causati da una schifosissima elettronica che equipaggia questa mezza specie di macchina che ho io che non si sa se sia carne o pesce.....

Meno male che l' ho presa col 20% di sconto sul listino(me la fece prendere mio cognato che c' ha un appalto di riparazione con la Nissan) altrimenti ad ora di mo' con tutti questi problemi che ho, mi sarei sparato alle p@lle.......

Cmq, lunedi' la porto dal meccanico(io purtroppo, con tutta la buona volonta', non c' ho tempo.....) e' uno che fa di tutto e da un po' di mesi ha preso con se un bravo(speriamo) professionista di cui la sua ditta ha chiuso per fallimento.....

Gli ho fatto un lavoro di oscuramento e ancora me lo deve pagare e quindi approfitto scontando quel che mi deve, con il lavoro che verra'....

Mi faro' dare la testata una volta tolta e vedro' se non altro, di perderci che so', un po di tempo, a darci magari una lucidatina ai condotti,

che quella fa sempre bene....

 

Ve faccio sape' insomma..... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...