Jump to content

Nuova Fiat 500: quando MAI!!!

paxmontek

Post consigliati

Ho fatto un ordine di acquisto di una nuova Fiat 500 modello Lounge 1.2,benzina,in data 16.06.2008.

Il 06.08.2008 vengo contattato dal concessionario che m'avvisa della possibilità di ritirare l'autovettura!! Puntualmente verso un assegno di 13.800 Euro.

Il 07.08.2008 la macchina viene immatricolata e targata.

mi reco dunque in concessionaria per ritirarla...ma la macchina non parte!!!

Viene riportata in officina per un controllo.

Dopo 20 minuti mi ridanno la macchina (apparentemente funzionante), esco dall'officina della concessionaria e dopo un percorso di appena 200 metri mi fermo al primo distributore.

Alla messa in moto la macchina non riparte nuovamente, tanto che il computer di bordo m'avvisa letteralmente di CHIEDERE AIUTO!

Impossibilitati a ripartire ci rechiamo con un'altra macchina (di cui per fortuna siamo provvisti...)alla solita officina per chiedere l'aiuto di un meccanico.

La macchina viene dunque riportata in fiat per un ennesimo controllo.

In data 08.08.2008(...alla faccia della fortuna!)mi chiamano annunciando finalmente che la macchina è PRONTA...una vana illusione prontamente smentita.

(Da considerare inoltre che dal 09.08.2008 al 24.08.2008 la concessionaria è rimasta chiusa per ferie...ed io rimango senza auto!)

Il 25.08.2008 vado ad informarmi circa lo "stato di salute" della 500 e in concessionaria mi dicono che la vettura sarà pronta per le ore 18.00!

Salto in macchina ma,ahimè....per l'ennesima volta si rifiuta di partire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Naturalmente la fiat è stata prontamente messa al corrente dell'accaduto tramite nr. verde.

Secondo l'opinione di questo valoroso esempio di orgoglio nazionale,mi dovrei accontentare di riprendere la medesima vettura (che a dire del rivenditore da oggi,venerdì 29/09/08,trovasi in perfette condizioni...(?!)...ma anche con il piccolo particolare che l'immacolato (solo per me!) contachilometri ha su scritto 92 km...tanti ne sono serviti per la "definitiva" messa a punto di questa macchinetta...capirete il mio "pizzico" di scetticismo?!) e sentirmi omaggiato della loro prestigiosa contr'offerta concernente....udite,udite.... la gratuità del primo tagliando nonchè la posticipazione della durata della garanzia.

Ed io dovrei sentirmi minimamente ripagato per l'ingiustissimo danno che credo fortemente d'aver subito?

Può un simile "colosso delle 4 ruote" limitarsi a rispondere in maniera così semplicistica,umiliante e villana?!

La macchina io l'ho pagata per intero sin da subito!!

Avrò o no il diritto di pretendere almeno un'autovettura nuova che possa effettivamente considerarsi tale??

Questo è quanto.

Scusandomi per la prolissità,attendo vostre opinioni e suggerimenti.

Oggi venerdì 29.08.2008 mi hanno contattato dicendo che la macchina è a posto...... mi fido ?!?!

GRAZIE PER L'ATTENZIONE ATTENDO ANSIOSO PARERI......

Non ho parole,immagino tu sia incazzato nero!comunque cosa vuoi che ti dicano in fiat,ovviamente che è a posto,magari lo è per ora ma a giudicare dall'inizio non sarei così sicuro che l'auto sia venuta fuori bene.

Se si può ti consiglio di fartela cambiare con un altra 500,troppi difetti iniziali per fidarsi,e poi la macchina è nuova mica puoi vivere sperando che vada bene,comunque è una vergogna,prova a chiedere se te la cambiano con una uguale(guarda il numero di telaio per non farti fregare)ma per quanto va male il mondo non sono sicuro che si possa fare:( In bocca al lupo!

Ciao...non so che dirti...di solito le Fiat hanno un pò di difettini (non si può dire di no) e forse un pò tantini (ma secondo me stanno migliorando)...tu ti sei beccato purtroppo il difettone più grosso (ovvero il motore che non parte)

La fiat ha fatto sempre bei motori ed efficienti (ad esempio il Fire, il multijet, il JTD) e sono dei muli quei motori (te lo dice uno che ha una uno da 2500000 km e che ha avuto una tempra 1.8 ke ha trainato una barca su e giu per l'italia almeno 28 volte eheh)...

Guarda se ti fa felice...meglio ora che fra 1 anno... come è capitato a un golf 2.0 tdi in autostrada nuovo di pacco (targa anno 07) che gli è saltata la testata...

Capita...meglio prima (che è in garanzia) che dopo

Ciao

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...