Jump to content

cabrio-coupè cercasi...


avios

Post consigliati

Salve a Tutti...

 

sono nuovo di queste pagine.

Mi piace come è articolato il Forum.

Si legge di tutte le auto, senza nessuna in particolare.

 

Ho però da chiedere un consiglio:

 

Vista la moda, sto cercando un'autovettura ben precisa:

 

cabrio-coupè, cioè, tra quelle che hanno il tetto in lamiera che a vettura aperta si inserisce nel bagagliaio.

Abitando a Roma, preferisco sia Euro4 oppure alimentata a GPL.

Il mio budget è di circa 15mila euro... (ma se posso spendere meno, è meglio).

Il "discorso" km. sulle spalle, merita una sezione apparte.

Naturalmente, usata oppure km. zero.

Secondo Voi, cosa offre il mercato circa i modelli in produzione?

Conoscenze di concessionari che propongono qualcosa?

I privati, non li considero perchè, non mi possono offrire un anno in più di garanzia

 

Cosa mi dite in proposito?

Ahhhhhhhh... utilizzo la macchina tutti i giorni, per andare ovunque...

Se, può servire, negli ultimi sei mesi con l'attuale vettura, ho percorso poco più di 14mila km.

 

Grazie x i Vs. eventuali commenti.

 

Saluti.

avios

Link to comment
Share on other sites

Oppure anche un'astra coupè cabriolet, una mègane...e se non hai grandissime esigenze di spazio anche una opel tigra twin top...

Poi ci sarebbe anche la c3 pluriel, ma quella non è una vera è propria coupè cabriolet (anzi non lo è affatto)...

Link to comment
Share on other sites

fidati anche dei privati.

anzi, fidati di piu.

la garanzia sull'usato è una truffa.

se hai problemi devi rivolgerti dove hai acquistato l'auto pagando per intero la riparazione e ti faranno credere di pagare la metà.

se compri l'auto da un concessionario al 90% hanno tirato indetro i km.

 

per quanto riguarda le auto a me piace molto la 206cc solo che è solo 2 posti e dietro ci stanno solo 2 bambini

 

.............

Link to comment
Share on other sites

Beh,auto in produzione,cabrio a quel prezzo ne trovi ben poche,anzi nessuna.Ma se vuoi qualcosa di carino (nell'usato ovviamente) c'è la Mazda MX-5: http://cgi.ebay.it/MAZDA-MX-5-1-6-16v-Coll...id=p3286.c0.m14 che a me piace moltissimo.Oppure una Mini Cabrio ma saliamo con il prezzo...Purtroppo non ci sono molte auto che soddisfino la tua richiesta,almeno con quel budget.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, x le vs. dritte.

 

Ho fatto una ricerca su internet...

La 307 cc consuma un tantinello x me... la media approssimativa, si attesta sui 10 km/LT. !!

 

Oggi mi sono recato in svariati conc della mia città.

Disponibile, ho trovato una tigra twin top nuova mod. 1.3 cdi propostami a 18.900,00

Io invece gli ho detto che al max potevo arrivare a 16mila, quindi bocciata!

Poi, ne ho trovata un'altra...

Stesso motore anno 2005 km. 48.575 all'attivo e 10.500 eure, comprese di passaggio.

Facendo altre ricerche sul web, mi sono convinto che il 1.3 cdi, montato anche sù Meriva, Corsa, Panda e Grande Punto, non và molto bene.

Sulla prima un tizio lamenta noie al filtro antiparticolato (in panne mediamente ogni 600-700 km.), pensate che noia, non essere in possesso della propria auto, perchè, sempre dal meccanico.

Un'altro, invece, sù tigra, dichiarava di aver speso soldoni nel sostituire di frequente, guarnizioni della testata e cinghie...

Astra, Meganè o Eos, non sono alla mia portata; a prescindere dal prezzo di acquisto sull'usato, quanto ai reali costi di esercizio.

La Mini, non credo sia proposta in versione con tetto in lamiera ripiegabile...

Penso di orientarmi sù una cilindrata al max di 1.400 cc.

 

La MX-5, ha una linea che mi stuzzica, parlo ovviamente della prima (vetusta) e seconda serie.

Non conosco però le problematiche dei motori penso di base 1.600 cc. e i loro costi di esercizio...

 

Continua, la mia ricerca...

 

Saluti.

avios

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la tigra twin top, io non ho mai sentito parlare di problemi relativi al 1.3 diesel...

Per questo tipo di vettura è ottimo anche il 1.400...ci fai un bel impianto gpl e via che vai! :)

Poi la tigra twin top dalle mie parti (non so da te) si trova bene con pochi km ed a prezzi allettanti...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...