Jump to content

Olio sintetico


onfy

Post consigliati

Ciao ragazzi,tra poco dovrò cambiare l'olio alla mia puntina 75 che ha 188000 km,ho sempre messo un semisintetico 10w40 come indicato a libretto d'uso;ora sono tentato di metterci un sintetico 5w40.Che ne dite?Cambierà qualcosa in positivo o in negativo?ho un pò paura che in estate ne consumi troppo essendo un 5w,dato che anche questa estate un pò ha consumato anche il 10w.

Un' altra cosa,ho letto che usare il pulitore motore prima del cambio olio potrebbe rovinare le guarnizioni del motore essendo il mio un motore con molti km,che mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,tra poco dovrò cambiare l'olio alla mia puntina 75 che ha 188000 km,ho sempre messo un semisintetico 10w40 come indicato a libretto d'uso;ora sono tentato di metterci un sintetico 5w40.Che ne dite?Cambierà qualcosa in positivo o in negativo?ho un pò paura che in estate ne consumi troppo essendo un 5w,dato che anche questa estate un pò ha consumato anche il 10w.

Un' altra cosa,ho letto che usare il pulitore motore prima del cambio olio potrebbe rovinare le guarnizioni del motore essendo il mio un motore con molti km,che mi consigliate?

 

Di sigle di olio non me intendo molto.. ma hai fatto 188.000km con quello che hai :) io continuerei con quello che usi solitamente..

Link to comment
Share on other sites

si questo lo so ma qui non è che faccia così freddo in inverno,più che altro lubrifica meglio l'olio sintetico?

 

Se ti riferisci alla differenza tra sintetici e semisintetici l'avevo chiesto anch'io una volta e come intuivo è uscito che su motori semplici di piccola cilindrata è praticamente ininfluente. Poi non saprei.. generalmente faccio il cambio ogni 10.000km e al prossimo provo il semisintetico. Vedremo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

che macchina hai?io l'olio lo cambio ogni 15000 km,hai mai usato gli additivi xpulire il carter motore prima di cambiare l'olio?

Link to comment
Share on other sites

riguardo al motorclean arexons o altri prodotti simili che puliscono i condotti dell'olio qualcuno che lha usato c'è?è affidabile su motori vecchi o togliendo i residui fa peggio e rovina le guarnizioni poichè è aggressivo?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...