Jump to content

DA LEGGERE AUTO USATA COMPRATA E IN GARANZIA

Post consigliati

:angry: ORA vi racconto una cosa...mio suocero ha aquistato una fiat 600 del 1999 versione hobby 1100 fire quella con vetri elettrici, proprio a luglio per la mia ragazza appena patentata, ad euro 2500,00€ compresa di passaggio da un concessionario di auto usate vicino ROMA, all'acquisto l'auto aveva 64274 km, carrozzeria neanche un graffio, insomma un gioiello una macchina davvero carina per una ragazza, l'auto e' in garanzia che scade nel 2009, solo che proprio qualche giorno fa' mentre cercavo una cosa nel libretto di manutenzione, mi è capitato tra le mani il libretto dei tagliandi effettuati, ho dato un occhiata e mi è venuto un sospetto c'era scritto tagliando effettuato a km 68500 con relativo timbro dell'officina che lo aveva eseguito, era stato effettuato dal precedente proprietario a gennaio 2008, poi l'autosalone l'ha comprata ad aprile e messa in vendita, mio suocero successivamente a Luglio l'ha comprata. MI sono chiesto << ma sta macchina e' andata all'indietro?? con i chilometri?? :D >> :blink: c'è poco da capire è OVVIO CHE IL CONTACHILOMETRI SIA STATO SCARICATO.... :angry:

:o SUL foglio di garanzia che mi ha dato l'autosalone per assistenza in caso di rotture valida un anno, ci sono i km della vendita cioè 64274km e sul libretto dei tagliandi 68500km, attualmente è quasi a 67000km quindi ho solo percorso 3000km la macchina va abbastanza bene penso che i chilometri effettivi siano 70-75000km poi i motori fiat vanno abbstanza bene , cmq sia NN MI VA GIU CHE MI SIA STATA VENDUTA UN AUTO CON I CHILOMETRI SCARICATI penso che la macchina non ha lo stesso valore dell'acquisto, doveva essere pagata meno di 2500,00€...in fondo ha piu di 60000km

IN CONCLUSIONE VI CHIEDO SE SI PUO FARE QUALCOSA, SE DEVO CHIEDERE UN RISARCIMENTO, QUALI SONO I PROCEDIMENTI? LE PROVE CI SONO, volevo sapere anche se da un elettrauto collegandola alla centralina si potevano vedere i km effettivi percorsi...la macchina è stata comprata a luglio 2008. vi saluto e grazie...... :D

MI RACCOMANDO VORREI SAPERE ASSOLUTAMENTE COME DEVO PROCEDERE...

la macchina è PROPRIO QUESTA QUI SOTTO IN FOTO L'HO PRESA DAL SITO DEL CONCESSIONARIO

post-37286-1219772580_thumb.jpg

io non credo che abbiano taroccato il contaskm x scatricare forse 10mila km...però puoi metterti in contatto col vecchio proprietario e chiedere...in fondo che ti costa??? :blink:

COME NO, CI SONO LE PROVE IL CONTACHILOMETRI è SFASATO I NUMERI NN SONO PIU PARALLELI L'UNO CON L'ALTRO E' CHIARO CHE E' STAO SCARICATO, IL POMELLO E' CONSUMATO IL VOLANTE è POROSO E LA GUARNIZIONE DELLE PUNTERIE PERDE OLIO COSA CHE SUCCEDE SUI 70-75000KM E POI LA COSA PIU IMPORTANTE è CHE NEL LIBRETTO DEI TAGLIANDI CI SONO 68500KM E ALLA VENDITA LA MACCHINA AVEVA 64274KM COME E' POSSIBILE???? FUNZIONA AL CONTRARIO IL CONTACHILOMETRI??? IL MOTORE VA ABBASTANZA BENE SOLO CHE I KM SO STATI SCARICATI!!

io non credo che abbiano taroccato il contaskm x scatricare forse 10mila km...però puoi metterti in contatto col vecchio proprietario e chiedere...in fondo che ti costa??? :blink:

COME NO, CI SONO LE PROVE IL CONTACHILOMETRI è SFASATO I NUMERI NN SONO PIU PARALLELI L'UNO CON L'ALTRO E' CHIARO CHE E' STAO SCARICATO, IL POMELLO E' CONSUMATO IL VOLANTE è POROSO E LA GUARNIZIONE DELLE PUNTERIE PERDE OLIO COSA CHE SUCCEDE SUI 70-75000KM E POI LA COSA PIU IMPORTANTE è CHE NEL LIBRETTO DEI TAGLIANDI CI SONO 68500KM E ALLA VENDITA LA MACCHINA AVEVA 64274KM COME E' POSSIBILE???? FUNZIONA AL CONTRARIO IL CONTACHILOMETRI??? IL MOTORE VA ABBASTANZA BENE SOLO CHE I KM SO STATI SCARICATI!!

invece di urlare con me che non c'entro nulla xchè tutte queste cose non le hai verificate prima dell'acquisto????

io non credo che abbiano taroccato il contaskm x scatricare forse 10mila km...però puoi metterti in contatto col vecchio proprietario e chiedere...in fondo che ti costa??? :angry:

invece di urlare con me che non c'entro nulla xchè tutte queste cose non le hai verificate prima dell'acquisto????

cio' il maiusc spinto quindi era tutto maiuscolo, pero' quando l'ho comprata mi sembrava buona due mesi fa solo che volevo sapere semplicemente se potevo fare qualcosa dato che questa cosa è una truffa e c'è tanto di articolo 640 c.p. me ne so accorto dopo due mesi pero nn mi pare giusto che le concessionarie devono fare queste cose...ok ciao :blink:

cio' il maiusc spinto quindi era tutto maiuscolo, pero' quando l'ho comprata mi sembrava buona due mesi fa solo che volevo sapere semplicemente se potevo fare qualcosa dato che questa cosa è una truffa e c'è tanto di articolo 640 c.p. me ne so accorto dopo due mesi pero nn mi pare giusto che le concessionarie devono fare queste cose...ok ciao :blink:

associazione consumatori e chiedi a loro :angry:

grazie, :angry:

grazie, :angry:

Comunque un colpo di telefono al vecchio proprietario fatelo, è prassi comune in caso di acquisto di auto usata per chiedere informazioni riguardo l'auto, il suo stato e l'uso che ne è stato fatto.

Chiedetegli anche disponibilità nel caso ci sia da testimoniare contro il concessionario, anche se è un taroccamento piuttosto leggero, quasi non ne valeva la pena a mio avviso.

cio' il maiusc spinto quindi era tutto maiuscolo, pero' quando l'ho comprata mi sembrava buona due mesi fa solo che volevo sapere semplicemente se potevo fare qualcosa dato che questa cosa è una truffa e c'è tanto di articolo 640 c.p. me ne so accorto dopo due mesi pero nn mi pare giusto che le concessionarie devono fare queste cose...ok ciao :)

associazione consumatori e chiedi a loro :(

grazie, ;)

Comunque un colpo di telefono al vecchio proprietario fatelo, è prassi comune in caso di acquisto di auto usata per chiedere informazioni riguardo l'auto, il suo stato e l'uso che ne è stato fatto.

Chiedetegli anche disponibilità nel caso ci sia da testimoniare contro il concessionario, anche se è un taroccamento piuttosto leggero, quasi non ne valeva la pena a mio avviso.

Si è vero, dipende di quanto è stato il taroccamento. Se è stato di poche migliaia di chilometri a mio parere di certo non ne vale la pena di spendere tempo e denaro inutilmente..

cio' il maiusc spinto quindi era tutto maiuscolo, pero' quando l'ho comprata mi sembrava buona due mesi fa solo che volevo sapere semplicemente se potevo fare qualcosa dato che questa cosa è una truffa e c'è tanto di articolo 640 c.p. me ne so accorto dopo due mesi pero nn mi pare giusto che le concessionarie devono fare queste cose...ok ciao :D

associazione consumatori e chiedi a loro ;)

grazie, :D

Si è vero, dipende di quanto è stato il taroccamento. Se è stato di poche migliaia di chilometri a mio parere di certo non ne vale la pena di spendere tempo e denaro inutilmente..

Va bene contattare il vecchio proprietario ma credo che un'adeguata lettera di un avvocato alla concessionaria basterebbe a fargli recuperare qualcosina, visto che la truffa, grande o piccola che sia, è indubbiamente avvenuta.

Va bene contattare il vecchio proprietario ma credo che un'adeguata lettera di un avvocato alla concessionaria basterebbe a fargli recuperare qualcosina, visto che la truffa, grande o piccola che sia, è indubbiamente avvenuta.

Quoto :D

io non credo che abbiano taroccato il contaskm x scatricare forse 10mila km...però puoi metterti in contatto col vecchio proprietario e chiedere...in fondo che ti costa??? :D

l'avranno fatto x scaricare sicuramente più di 10mila km. penso.. x questo genere di truffe c'è il penale, quindi è sicuramente necessario rivolgersi all'associazione consumatori o ad un legale.. questa gente non sa lavorare, e getta discredito su tutta la categoria..

quindi se vorrei fare qualcosa devo mettere di mezzo un avvocato a mie spese? o potrei chiedere un rimborso di una parte dei soldi al concessionario??

quindi se vorrei fare qualcosa devo mettere di mezzo un avvocato a mie spese? o potrei chiedere un rimborso di una parte dei soldi al concessionario??

certo una volta appurata la resposnabilità del concessionario tutte le spese legali e di perizia vengono "caricate" al concessionario...ma usiamo un pò di logica.......l'auto ha effettuato il tagliando a gennaio del 2008 è un auto che in 8 anni considerando ceh era gennaio aveva percorso circa 70000 km che diviso 8 anni sono circa 9000 km l'anno.... quindi circa 750 in un mese quindi quando il vechio proprietario ha cambiato auto cioè ad aprile l'auto avrebbe percorso circa 2500 km dal tagliando...(largheggiando con i conti) pertanto l'auto avrebbe avuto ad aprile circa 70000 km..considerando che magari in concessionario l'hanno usata a più non posso ma nn credo ci siano andati in giro per l'italia visto il tipo d'auto....poteva avere a luglio 75000 km considerando quindi che quelli dell'autosalone tra uso proprio e uso di prova clienti abbiano percorso 5000 km oltre è impossibile....che senso avvano di scaricare un conta km di 11000 ma anche 15000 km? praticamente un tagliando...quindi o c'è sotto qualcosa magari hanno smarrito il libretto tagliandi e ne hanno preso qullo di un altra 600 o magari lo hanno confuso hai controlalto il numero telaio e la targa riprotata su talelibretto di solito ce la scrivono alla pre consegna oppure c'è stata una rottura importante riparata alla meno peggio magari una testata icrinata una guranizioe della stessa o altro dalla quale si stanno tutelando come concessionaria scaricando i km e facendo ricadere eventuali costi di riparazione sulla società che assicura per conto loro le macchine usate...faccio un esempio...so che per auto fino ad un certo chilometraggio e un certo numero di anni in caso di rotture ci sono diverse fasi di intervento da parte delle società assciuratrci che stipulano il contratto di garanzia..fino a 75000 o 80000 km al momento della consegna è tutto a carico dell'assicruazione tra gli 80000 e i 130000 magari è il 75% e il restante a carico della concessionaria....potrebbe trattarsi di questo....lo so perchè quando comprai il patrol che segnava 75800 alla cocnessionaria scrissero 74500 alle mie rimostranze mi spiegarono i fatti e mi dissero per voi 1000 km in più o in meno nn cambiano per noi sono soldi in caso di interevento"....

• 3 weeks later...

Qualche anno fa ho comprato una micra usata, con solo 10000km... dato che la cosa mi puzzava un pò mi recai al concessionario nissan della mia città e, con la copia del libretto e numero di targa, mi seppero dire vita morte e miracoli della mia auto confermando i km e assicurandomi che non ci fosse mai stato un risciamo sulla vettura. Fallo pure tu, i concessionari, specie se sono loro ad eseguire i tagliandi alle auto, hanno le schede memorizzate nei pc quindi per loro risulta facile risalire a tutta la storia. Se eventualmente riscontri una "truffa" agirai di conseguenza, magari con una lettera legale al rivenditore...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...