Jump to content

Saab 9000 2000 Turbo 150 cv


japyx

Post consigliati

ragazzi, mi fido dei vostri pareri, non metto in dubbio quel che dite, altrimenti non avrei aperto questo topic.

i miei dubbi riguardano effettivamente a chi rivolgermi per un preventivo e a cui affidare la macchinuccia per l'intervento...

oggi dovrei averne uno da uno della mia zone (Molise - Termoli) e vediamo cosa mi spara...

Vi faccio sapere.

Grazie Jap

 

ciao sono nuovo dl topic ma ti confermo(saab 900 turbo cabrio 1986)che ho montato un gpl sequenziale .ti faccio vedere tramite foto appena posso.

 

 

 

ragazzi, mi fido dei vostri pareri, non metto in dubbio quel che dite, altrimenti non avrei aperto questo topic.

i miei dubbi riguardano effettivamente a chi rivolgermi per un preventivo e a cui affidare la macchinuccia per l'intervento...

oggi dovrei averne uno da uno della mia zone (Molise - Termoli) e vediamo cosa mi spara...

Vi faccio sapere.

Grazie Jap

 

ciao sono nuovo dl topic ma ti confermo(saab 900 turbo cabrio 1986)che ho montato un gpl sequenziale .ti faccio vedere tramite foto appena posso.

 

comunque ricordo il nome del costruttore TANTARINI di piu' non so..x il momento

Link to comment
Share on other sites

pronti!

 

se parli del 1997cc (quello con il cassettone rosso di plastica sulle candele x intenderci) che facevano anche in versione 185cv (sulla mia 900Aero) ti dico che e' gasabilissimo.

 

va piu che bene con consumi di circa 12 litri x 100km di media totale.

 

ho un landi renzo da 80k km e va come un orologio!! se sei in zona veneto ti dico anche chi me l ha fatto.

Link to comment
Share on other sites

ciao, appena rientrato dal w\e ho avuto un preventivo: 2300 circa per un impianto di una marca che non avevo mai sentito prima (no landi, brc, AG... mah) e mi hanno ripetuto la storia: motore turbo, impianto + costoso.

Mah, sarà vera 'sta storia?

Ad ogni modo vedrò di farmi fare qualche altro preventivo.

Purtroppo nella zona dove sto io (Termoli, lungomare molisano) non ce ne sono molti.

A presto Jap

Link to comment
Share on other sites

quest'ultimo istallatore mi dice che a causa del turbo servono dei condotti maggiorati indi ecco il costo superiore alla norma.

Nessuno di voi mi ha fatto notare questa cosa, quindi devo credere che sia un'altra castroneria detta per guadagnarci qualcosa in più sopra...

 

antonio1970 Inviato il Sep 5 2008, 05:07 PM

pronti!

 

se parli del 1997cc (quello con il cassettone rosso di plastica sulle candele x intenderci) che facevano anche in versione 185cv (sulla mia 900Aero) ti dico che e' gasabilissimo.

 

va piu che bene con consumi di circa 12 litri x 100km di media totale.

 

ho un landi renzo da 80k km e va come un orologio!! se sei in zona veneto ti dico anche chi me l ha fatto.

 

 

se mi dici così sarei proprio curioso di avere il contatto del tuo installatore, magari riuscirei ad avere un preventivo fidato....

grazie

Link to comment
Share on other sites

quest'ultimo istallatore mi dice che a causa del turbo servono dei condotti maggiorati indi ecco il costo superiore alla norma.

Nessuno di voi mi ha fatto notare questa cosa, quindi devo credere che sia un'altra castroneria detta per guadagnarci qualcosa in più sopra...

 

antonio1970 Inviato il Sep 5 2008, 05:07 PM

pronti!

 

se parli del 1997cc (quello con il cassettone rosso di plastica sulle candele x intenderci) che facevano anche in versione 185cv (sulla mia 900Aero) ti dico che e' gasabilissimo.

 

va piu che bene con consumi di circa 12 litri x 100km di media totale.

 

ho un landi renzo da 80k km e va come un orologio!! se sei in zona veneto ti dico anche chi me l ha fatto.

 

 

se mi dici così sarei proprio curioso di avere il contatto del tuo installatore, magari riuscirei ad avere un preventivo fidato....

grazie

 

premetto che la cilindrata e' 1985 , non so perche avevo in mente il 1997 di numero. boh.

 

ecco qui servito..

http://www.fagginauto.it/

 

fatti passare al telefono il tecnico, non la signorina della reception. io l ho fatto 4 anni fa. direi che ora 2300E mi sembrano ragionevoli (forse riesci a limare 100E ancora). al tempo io spesi 1600 ma al netto di 350E di incentivo.

fammi sapere cosa ti hanno detto.

Link to comment
Share on other sites

ho parlato con l'istallatore consigliatomi da antonio1970.

 

Dice che è fattibile, serve un impianto specifico per via del turbo ed il costo sarebbe intorno ai 2100.

La marca sarebbe E GAS (mi pare di aver capito così).

Ad ogni modo ho spedito il libretto via fax per avere conferma.

 

Ce la farò a capire che fare? :(

Link to comment
Share on other sites

ho parlato con l'istallatore consigliatomi da antonio1970.

 

Dice che è fattibile, serve un impianto specifico per via del turbo ed il costo sarebbe intorno ai 2100.

La marca sarebbe E GAS (mi pare di aver capito così).

Ad ogni modo ho spedito il libretto via fax per avere conferma.

 

Ce la farò a capire che fare? :(

 

 

E gas non lo conosco. a me ha montato un landi a iniezione gassosa, perche al tempo (2004) non se la sentiva ancora di consigliare iniezione liquida.

 

buon gas!

Link to comment
Share on other sites

che ho speso 1600 euro x il tutto,che avevo problemi quando richiedevo la massima potenza schiacciando a fondo l'acceleratore e con il cambio degli ugelli del gas adesso e ok e che finalmente il mio cabriolet non e' piu' un assegno scoperto dal benzinaio

 

 

 

 

 

 

 

quote name='antonio1970' date='Sep 11 2008, 04:55 PM' post='545444']

ho parlato con l'istallatore consigliatomi da antonio1970.

 

Dice che è fattibile, serve un impianto specifico per via del turbo ed il costo sarebbe intorno ai 2100.

La marca sarebbe E GAS (mi pare di aver capito così).

Ad ogni modo ho spedito il libretto via fax per avere conferma.

 

Ce la farò a capire che fare? :(

 

 

E gas non lo conosco. a me ha montato un landi a iniezione gassosa, perche al tempo (2004) non se la sentiva ancora di consigliare iniezione liquida.

 

buon gas!

Link to comment
Share on other sites

che ho speso 1600 euro x il tutto,che avevo problemi quando richiedevo la massima potenza schiacciando a fondo l'acceleratore e con il cambio degli ugelli del gas adesso e ok e che finalmente il mio cabriolet non e' piu' un assegno scoperto dal benzinaio

 

 

 

 

 

 

 

quote name='antonio1970' date='Sep 11 2008, 04:55 PM' post='545444']

ho parlato con l'istallatore consigliatomi da antonio1970.

 

Dice che è fattibile, serve un impianto specifico per via del turbo ed il costo sarebbe intorno ai 2100.

La marca sarebbe E GAS (mi pare di aver capito così).

Ad ogni modo ho spedito il libretto via fax per avere conferma.

 

Ce la farò a capire che fare? :)

 

 

E gas non lo conosco. a me ha montato un landi a iniezione gassosa, perche al tempo (2004) non se la sentiva ancora di consigliare iniezione liquida.

 

buon gas!

 

 

anche a me all' inizio era andata cosi. mi aveva fatto l impianto pero non aveva gli iniettori sufficienti per la potenza dell auto e me lo aveva detto. poi dopo un paio di settimane me li ha cambiati. il problema non si ripresenta *quasi* piu, tranne quando la bombola e' semi vuota allora nel kick down tende a commutare

lo fa anche a te in tale situazione?

Link to comment
Share on other sites

confermato, oggi sono stato ricontattato e confermo quanto detto: impianto maggiorato di quella marca, 2100 euro.

Ma a questo punto mi chiedo: per quale cavolo di motivo alcuni mi hanno saprato che non è fattibile?

Vabbè, proseguo con la richiesta di preventivi....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...