Jump to content

Saab 9000 2000 Turbo 150 cv


japyx

Post consigliati

Ciao a tutti,

chiedo il vostro parere perché: avrei intenzione di comrare l'auto in oggetto, però un impiantista molto quotato mi ha detto che, viste le specifiche del motore, non è fattibile come cosa.

Io ho parlato con persone che hanno la 93, con lo stesso motore, e hanno effettuato con successo il montaggio.

Voi ne sapete qualcosa?

Qualcuno di voi può darmi un parere?

Grazie mille a tutti!

Jap

Link to comment
Share on other sites

...parlo per sentito dire ma la vettura è gasabile. Anzi sembra andare bene. CIAO

 

anche io ho sentito la stessa cosa, dovrei sentire qualche altro istallatore per capirci di più...

 

grazie mille del parere.

Jap

Link to comment
Share on other sites

ma le specifiche che non andrebbero bene per il GPL te le ha dette l'installatore? Perchè se è per la potenza ha detto una cavolata, se per altri motivi non so, prova a chiedergli

Link to comment
Share on other sites

ma le specifiche che non andrebbero bene per il GPL te le ha dette l'installatore? Perchè se è per la potenza ha detto una cavolata, se per altri motivi non so, prova a chiedergli

 

mi ha detto che se si trattava del 2000 aspirato non ci sarebbero stati problemi, trattandosi del 2000 turbo da 150 cv si potrebbero generare dei vuoti di erogazione.

Inoltre un problema che dà questa machcina è dato dalle bobine: problema poco percettibile a benzina, amplificato dall'alimentazione a GPL.

Parole sue, ora mi rimetto a chi ne sa più di me...

Link to comment
Share on other sites

ma le specifiche che non andrebbero bene per il GPL te le ha dette l'installatore? Perchè se è per la potenza ha detto una cavolata, se per altri motivi non so, prova a chiedergli

 

mi ha detto che se si trattava del 2000 aspirato non ci sarebbero stati problemi, trattandosi del 2000 turbo da 150 cv si potrebbero generare dei vuoti di erogazione.

Inoltre un problema che dà questa machcina è dato dalle bobine: problema poco percettibile a benzina, amplificato dall'alimentazione a GPL.

Parole sue, ora mi rimetto a chi ne sa più di me...

 

Se la tua auto è in ordine , cioè va bene a bz e non ha 200000km vai tranquillo fallo montare, il cassetto delle bobine potrebbe avere qualche problema e lo sentiresti anche a benzina, comunque è un ricambio che si sostituisce e non mi sembra un motivo per sconsigliare una trasformazione.

Importante montare un impianto ad iniezione sequenziale, poi per 110kw non ci sono problemi di alimentazione o vuoti di nessuna sorta.

Senti anche un'altro installatore , forse è meglio!

Saluti

Link to comment
Share on other sites

mi ha detto che se si trattava del 2000 aspirato non ci sarebbero stati problemi, trattandosi del 2000 turbo da 150 cv si potrebbero generare dei vuoti di erogazione.

 

guarda io ho un 2.0 turbo con 165kw (225cv) e vuoti non ne ho quindi vai tranquillo :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie raga, penso che farò visionare il libretto a qualche altro installatore,

ad ogni modo già uno mi ha confermato quel che mi dite voi: nessun problema, solo un piccolo sovrapprezzo (€100) per istallare un congegno che badi al turbocompressore (l'istallatore mi ha proposto un impianto AG a sua detta -ma và :lol: - migliore di BRC, landi e compagnia bella).

Chiederò anche per altre marche.

Vediamo cosa salta fuori.

Link to comment
Share on other sites

Grazie raga, penso che farò visionare il libretto a qualche altro installatore,

ad ogni modo già uno mi ha confermato quel che mi dite voi: nessun problema, solo un piccolo sovrapprezzo (€100) per istallare un congegno che badi al turbocompressore (l'istallatore mi ha proposto un impianto AG a sua detta -ma và :rolleyes: - migliore di BRC, landi e compagnia bella).

Chiederò anche per altre marche.

Vediamo cosa salta fuori.

 

A sua detta vuole 100euro per tenere a bada il turbo con il suo AG, mentre gratis ti fa credere che va meglio della compagnia bella.

Interessante!

Link to comment
Share on other sites

Grazie raga, penso che farò visionare il libretto a qualche altro installatore,

ad ogni modo già uno mi ha confermato quel che mi dite voi: nessun problema, solo un piccolo sovrapprezzo (€100) per istallare un congegno che badi al turbocompressore (l'istallatore mi ha proposto un impianto AG a sua detta -ma và :D - migliore di BRC, landi e compagnia bella).

Chiederò anche per altre marche.

Vediamo cosa salta fuori.

 

Ti vuole gabbare.

Link to comment
Share on other sites

Bene...

a questo punto non so che pesci pigliare.

Se uno veramente accreditato mi dice che non si può fare (e qui l'avete smentito tutti) ed uno che mi dice che si può fare mi spara altre cazzate (confermate da voi) non so decisamente come comportarmi.

A questo punto, visto che in pubblico non si possono fare nomi, se qualcuno di voi può mandarmi un pm con il nome di qualche istallatore di fiducia comprovata che può consigliarmi...

Per me è un mondo nuovo, la maggior parte delle info che ho relative al GPL le ho ricavate su internet e da questo forum.

Chiedere ai singoli istallatori si è rivelato fin qui deleterio, visto che sembra si mettano d'accordo per confondermi le idee.

Aspetto vostre notizie.

Grazie mille

Jap

Link to comment
Share on other sites

Beh tanto per cominciare uno dei post e' di Missaggia che e' noto essere uno del settore da decenni...

 

Poi se vai nel post specifico degli installatori ne troverai diversi e disponibili ad aiutarti nella scelta:

 

Autogaswins, Carnielito, Luis, Klimo ed altri tanti.

 

Vedo che per il mio consiglio sei fuori zona, ma se proprio vuoi sentirlo, si chiama Moretti e' di Alessandria e lo trovi sulle pagine gialle.

 

Tutti quelli che ci ho mandato sono rimasti contenti, ma penso che le dritte che ti possono dare gli amici installatori qui sul forum siano gia' abbastanza.

 

:blink:

Link to comment
Share on other sites

Bene...

a questo punto non so che pesci pigliare.

Se uno veramente accreditato mi dice che non si può fare (e qui l'avete smentito tutti) ed uno che mi dice che si può fare mi spara altre cazzate (confermate da voi) non so decisamente come comportarmi.

A questo punto, visto che in pubblico non si possono fare nomi, se qualcuno di voi può mandarmi un pm con il nome di qualche istallatore di fiducia comprovata che può consigliarmi...

Per me è un mondo nuovo, la maggior parte delle info che ho relative al GPL le ho ricavate su internet e da questo forum.

Chiedere ai singoli istallatori si è rivelato fin qui deleterio, visto che sembra si mettano d'accordo per confondermi le idee.

Aspetto vostre notizie.

Grazie mille

Jap

 

 

oggi ne ho vista una al distributore come la tua... e non mi sembrava certo che l' impianto l' aveva fatto l' altro ieri !

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, mi fido dei vostri pareri, non metto in dubbio quel che dite, altrimenti non avrei aperto questo topic.

i miei dubbi riguardano effettivamente a chi rivolgermi per un preventivo e a cui affidare la macchinuccia per l'intervento...

oggi dovrei averne uno da uno della mia zone (Molise - Termoli) e vediamo cosa mi spara...

Vi faccio sapere.

Grazie Jap

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...