Jump to content

Mi serve un'auto urgenteeeeee


Lorena88

Post consigliati

..........poi dopo l'esame ho portato 1 punto a benzina e faceva 1pò skifo anche se non si è spenta x fortuna mia.......

 

 

......lo hai detto Tu.......Un guidatore viene definito colui che guida la vettura, non colui che ne viene guidato......CIAO

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

..........poi dopo l'esame ho portato 1 punto a benzina e faceva 1pò skifo anche se non si è spenta x fortuna mia.......

 

 

......lo hai detto Tu.......Un guidatore viene definito colui che guida la vettura, non colui che ne viene guidato......CIAO

 

 

Non lo metto in dubbio ma quello che volevo dire io è che siccome molte persone che han portato prima diesel e poi benzina alle prime volte gli si è spenta l'auto allora x fortuna mia io sono riuscita a non farla spegnere ma questo non implica il fatto che sappia o no guidare 1 vettura..

Link to comment
Share on other sites

Un guidatore viene definito colui che guida la vettura, non colui che ne viene guidato......

 

Capisco che quando uno è alle prime armi non possa essere il massimo. Ma per andare per strada con un mezzo devi dare garanzie sufficenti per la tua e altrui incoluminita. Guarda che un'auto è potenzialmente un'arma. CIAO

Link to comment
Share on other sites

Un guidatore viene definito colui che guida la vettura, non colui che ne viene guidato......

 

Capisco che quando uno è alle prime armi non possa essere il massimo. Ma per andare per strada con un mezzo devi dare garanzie sufficenti per la tua e altrui incoluminita. Guarda che un'auto è potenzialmente un'arma. CIAO

 

 

Le donne sono potenzialmente meno pericolose di noi.....(al volante..... :blink: .....)

Link to comment
Share on other sites

Un guidatore viene definito colui che guida la vettura, non colui che ne viene guidato......

 

Capisco che quando uno è alle prime armi non possa essere il massimo. Ma per andare per strada con un mezzo devi dare garanzie sufficenti per la tua e altrui incoluminita. Guarda che un'auto è potenzialmente un'arma. CIAO

 

 

Non credo che mi abbiano dato la patente perchè non avevano altro da fare..

comunque qualcuno 1 volta mi disse: " quando avrai la patente avrai tra le mani la licenza di uccidere "

Questa frase mi ha sempre messo 1pò di timore ma è la pura realtà quindi ne ho accettato le conseguenze e mi so comportare di conseguenza ( scusate i giochi di parole ) ..

 

poi gentimente mi spieghi la frase dll'orologio che non l'ho ben capita..

Link to comment
Share on other sites

....non voleva essere un quiz....... un orologio fermo per due volte al giorno segna l'ora esatta, quello che ritarda invece solo una....

 

Visto che si diceva che le donne sono meno pericolose degli uomini nella guida, volevo dire che a volte anche l'essere fermi fà succedere qualche cosa.

 

Bando alle ciance, ti sei fatta un'idea di percorrenza.... CIAO

Link to comment
Share on other sites

Lorena dai lasciamo stare TUTTI le polemiche, la nostra amica ha bisogno di un consiglio questo è il mio...certamente di fresco fresco non troverai nulla sopratutto diesel...e poi perchè diesel? ormai i prezzi si sovrappongono e se ti orienti su basse cilindrate anceh i consumi...poi nn devi pensare che oggi ti compri la macchina e basta devi pensare ad assicurazione, bollo, manutenzine in genre un 20% più care sul diesel quindi vanifichi al 100% il tuo risparmio....poi sul benzina ancora riesci a fare buoni affari e se un domani metterano blocchi del traffico anche in sicilia almeno potrai converire a gpl e continuare ad usare l'auto....

 

con 3500 euro potresti orientarti su auto del 2000/1/2 intorno a 1200 o 1400 cc come Fiesta, punto, 206, yaris, o magari beccare qualche occasione di una focus prima serie con km attorno ai 100000 è come se fossi ancora in rodaggio e sei su un auto di un buon livello sia di sicurezza attiva e passiva sia come dotazioni....una megane, una xsara...anche una delle ultime bravo 1.6 I° serie se proprio cerchi una media......francamente ti consiglio di trovare un'auto come questa sia perchè sono abbastanza dffuse poi pure che hanno 100000 km sei relativametne traqnuilla e poi se un domani ti dovesse servire un ricambio...bhe puoi sempre vedere ad uno sfascio...poi hai la traquillità di lasciarla in un posto e ritrovarla, e sai che sono auto dall'indole affidabile. Certamente un diesel attorno a quel prezzo a parte una vecchia polo o una vecchia 106/saxo magari con 200000 km all'attivo non trovi nulla.....

 

per l'autoradio? bhè è l'utlima fesseria con 80 euro alla mediaworld si trova a limite togli quello che c'è in dotazione e monti il nuovo e se è quello di serie si trovano gli adattatori per montarne uno nuovo

Link to comment
Share on other sites

stamattina ho elaborato un pensiero. non è che ti conviene aumentare il budjet a tua disposizione? magari facendoti prestare i soldi dai tuoi , se ne hanno la possibilità, oppure facendo un finanziamento visto che lavori?in questo modo potresti prendere in considerazione un'auto più recente e magari presa un pò meglio dal punto di vista di eventuali riparazioni e manutenzione, che sicuramente saranno più frequenti su di un usato più datato e sfruttato.

Link to comment
Share on other sites

 

ho soltanto bisogno di riprendere confidenza con auto e strada dopo 2 settimane..

 

;) guarda che la confidenza con l'auto e la strada la si acquisisce in anni e decine di migliaia di kilometri...non con 5 guide in croce a scuolaguida... :) e una volta che la confidenza c'è...e tu non puoi averla x ora, ma è solo questione di tempo...poi l'avrai come tutti gli altri, non la perderai nemmeno in 2 mesi o 2 anni senza guidare ;)

 

comunque fossi in te io cercherei una punto prima serie, magari 1200cc a benzina con non troppi kilometri...magari ha 10 anni ma la porti via con poco e se combini quialche "pasticcio" la ripari anche con poco...poi dopo 2-3 anni puoi prendere quello che vorrai... ;)

Link to comment
Share on other sites

 

comunque fossi in te io cercherei una punto prima serie, magari 1200cc a benzina con non troppi kilometri...magari ha 10 anni ma la porti via con poco e se combini quialche "pasticcio" la ripari anche con poco...poi dopo 2-3 anni puoi prendere quello che vorrai... :D

 

Straquoto in pieno!

E poi ti assicuro che quel tipo di motore è un vero mulo...come prima auto va più che bene, anzi direi che è proprio ottima... :D

Link to comment
Share on other sites

 

comunque fossi in te io cercherei una punto prima serie, magari 1200cc a benzina con non troppi kilometri...magari ha 10 anni ma la porti via con poco e se combini quialche "pasticcio" la ripari anche con poco...poi dopo 2-3 anni puoi prendere quello che vorrai... :D

 

Straquoto in pieno!

E poi ti assicuro che quel tipo di motore è un vero mulo...come prima auto va più che bene, anzi direi che è proprio ottima... :D

 

Quoto anch'io... tenendo conto che l'ho guidata fino all'anno scorso. Era la mia prima macchina. Sappi che è ancora tutt'ora perfettamente funzionante (ora la usiamo solo d'estate in meridione...)

 

chiaramente... non devi andare forte con quel genere di macchina.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...