Jump to content

solite multe per arricchire i comuni


xsiena

Post consigliati

Oggi hanno fatto una multa a me e mio fratello, perche' le macchine erano parcheggate sulla banchina della strada. alcuni metri prima, c'era il segnale stradale divieto di sosta e sotto la freccia verso giu', cioe' dovrebbe significare che dopo quel segnale si puo' parcheggiare. Pero', i vigili dicono che quel segnale e' per la carreggiata, e non per la banchina della strada, dove secondo loro passano le persone. Li non ho mai visto nessuno passare a piedi, anche perche' e' scomodo, e non e' asfaltata, ci sono gli alberi... secondo i vigili le macchine parcheggiate in quel modo disturbano alle persone, e per legge sulla banchina non si puo' parcheggiare.

Vorrei capire chi ha ragione, io o i vigili? quale' la definizione della banchina? si chiama banchina anche se non e' asfaltata? li non c'e' marciapiede etc. etc.

Quello che mi fa arrabbiare, e' che in quel posto non ci sono parcheggi ne a pagamento ne gratis, e 50 metri dal posto dove avevamo parcheggiate la macchine, c'era una stradina dove le macchine erano parcheggiate sulla carreggiata, occupando una delle 2 corsie di quella carreggiata, e certamente erano messi in un posto piu' scomodo che le nostre macchine, e a loro niente multe... Cosa si puo' fare??

Mio fratello viene dalla Germania, la sua macchina e' targata con le targhe tedesche, se non paga la multa che succede? magari al meno una multa si puo' evitare di pagare....

Link to comment
Share on other sites

preso da Wikipedia:

 

La banchina stradale è quella parte, in genere non asfaltata, che corre ai lati della strada esternamente alla carreggiata. L'articolo 3 del Codice della strada italiano la definisce come: "parte della strada compresa tra il margine della carreggiata ed il più vicino tra i seguenti elementi longitudinali: marciapiede, spartitraffico, arginello, ciglio interno della cunetta, ciglio superiore della scarpata nei rilevati".

 

per il resto non sò risponderti :lol:

Link to comment
Share on other sites

La tua domanda sulla possibilità di parcheggiare sulla banchina e che cos'è la banchina incuriosiscono anche me....

 

A queste domande aggiungo: ma è vero che a Milano è possibile parcheggiare sui marciapiedi/banchina a patto di lasciare almeno un metro di spazio tra auto e muro o altro per non ostacolare i pedoni?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

La tua domanda sulla possibilità di parcheggiare sulla banchina e che cos'è la banchina incuriosiscono anche me....

 

A queste domande aggiungo: ma è vero che a Milano è possibile parcheggiare sui marciapiedi/banchina a patto di lasciare almeno un metro di spazio tra auto e muro o altro per non ostacolare i pedoni?

 

Ciao

Da quanto ne sò.....SI

Link to comment
Share on other sites

Per la legge italiana no , ma a Milano è ammesso, fin tanto non trovi una multa sul vetro e allora scopri che anche a Milano vale la stessa legge.... CIAO

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

La tua domanda sulla possibilità di parcheggiare sulla banchina e che cos'è la banchina incuriosiscono anche me....

 

A queste domande aggiungo: ma è vero che a Milano è possibile parcheggiare sui marciapiedi/banchina a patto di lasciare almeno un metro di spazio tra auto e muro o altro per non ostacolare i pedoni?

 

Ciao

 

Rispolvero questa vecchia discussione per scrivere che purtroppo il parcheggio sul marciapiede a Milano non è cosa da fare....

Infatti una settimana fa ho preso 74,00 Euro di multa.

Avevo parcheggio sul parcheggio a più di un metro dal muro e l'auto non dava fastidio a nessuno...

Va beh... :lol:

Link to comment
Share on other sites

beh, il CdS parla chiaro: se, poi, 9 su 10 non multano le auto parcheggiate sul marciapiede e' un altro discorso. Usando una frase ormai trita e ritrita, diciamo che sei capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

se pensi che a mio fratello, con lo scooter, fecero una multa "perchè il veicolo circola in area pedonale", notare che la "rastrelliera" x bici e motorini era posizionata 200 metri all'interno della suddetta area....ed in fondo al verbale, lasciato attaccato alla leva del freno, figurava scritto "contravvenzione elevata in assenza del conducente"...nopn mi hasnno ancora spiegato come possa un mezzo a due ruote circolare in assenza del conducente....

 

dopo il ricorso e 'annullamento la rastreliera fù spostata :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

se pensi che a mio fratello, con lo scooter, fecero una multa "perchè il veicolo circola in area pedonale", notare che la "rastrelliera" x bici e motorini era posizionata 200 metri all'interno della suddetta area....ed in fondo al verbale, lasciato attaccato alla leva del freno, figurava scritto "contravvenzione elevata in assenza del conducente"...nopn mi hasnno ancora spiegato come possa un mezzo a due ruote circolare in assenza del conducente....

 

dopo il ricorso e 'annullamento la rastreliera fù spostata :unsure:

 

 

 

La dicitura "contravvenzione elevata in assenza del conducente" e' normale: devono giustificare il motivo per cui la contravvenzione non e' stata consegnata direttamente al conducente e firmata dal medesimo.

 

Per la questione "rastrelliera" ti do' ragione

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...