Jump to content

consumi assurdi polo 1.2


kkt

Post consigliati

ho effettuato il 2° pieno di gpl alla mia polo 1.2 64cv del 2004 riscontrando consumi pazzeschi per questa cilindrata: 36'5 litri di gpl per fare 387km (misto) .con il primo pieno avevo fatto 440km (misto) ,e ritenevo gia' che fossero pochi! (impianto brc sequent 24) E' normale o la devo incendiare subito??????????

Link to comment
Share on other sites

ho effettuato il 2° pieno di gpl alla mia polo 1.2 64cv del 2004 riscontrando consumi pazzeschi per questa cilindrata: 36'5 litri di gpl per fare 387km (misto) .con il primo pieno avevo fatto 440km (misto) ,e ritenevo gia' che fossero pochi! (impianto brc sequent 24) E' normale o la devo incendiare subito??????????

 

Prima di incendiarla, aspetta al 5 o 6° pieno e se hai consumi superiori al 15% della benzina devi tornare dall'installatore a farti regolare la centralina!!

Link to comment
Share on other sites

ho effettuato il 2° pieno di gpl alla mia polo 1.2 64cv del 2004 riscontrando consumi pazzeschi per questa cilindrata: 36'5 litri di gpl per fare 387km (misto) .con il primo pieno avevo fatto 440km (misto) ,e ritenevo gia' che fossero pochi! (impianto brc sequent 24) E' normale o la devo incendiare subito??????????

 

Ho una Punto 1.2 16V 80CV del 2001. In termini di capienza ho la tua stessa bombola in quanto mediamente entrano 35 o 36 litri di GPL, ma non sono mai sceso sotto i 500Km di percorrenza con un percorso misto (urbano extraurbano). L'ultimo pieno e' stato di 35.9 litri per 530 Km, pari a 14,72 Km a litro, con climatizzatore sempre acceso data la stagione. La tipologia di utilizzo e' casa ufficio 22+22Km al giorno, di cui 0.5 + 0.5 (forse anche meno data la temperatura esterna) a benzina. Questo abbassa la percorrenza a GPL a 14.43 Km a litro.

La mia guida e' abbastanza tranquilla in quanto gli autovelox (Provincia di Milano) abbondano.

 

A meno che tu non abbia il piede 'pesante' i tuoi consumi mi sembrano decisamente alti.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

concordo prima di incendiarla dalle una chance. Se anche dopo una completa revisione della mappatura dovesse continuare con quei consumi la colpa è solo dell'impiantista che non riesce ad assettrti l'impianto come dovrebbe e dai fuoco a lui. In maniera metaforica, mi raccomando, non vorrei essere preso alla lettera. CIAO

Link to comment
Share on other sites

ho effettuato il 2° pieno di gpl alla mia polo 1.2 64cv del 2004 riscontrando consumi pazzeschi per questa cilindrata: 36'5 litri di gpl per fare 387km (misto) .con il primo pieno avevo fatto 440km (misto) ,e ritenevo gia' che fossero pochi! (impianto brc sequent 24) E' normale o la devo incendiare subito??????????

mia mamma ha la Polo 1.2 12v 64cv.. solo benzina xò.. e dopo un anno e 13mila km fa gli 11 con un litro.. mi sa che non è colpa dell'impianto, ma del motore un pelino assetato..

Link to comment
Share on other sites

I confronti vanno fatti con cose confrontabili, lo dice anche la parola stessa. Per cui bisognerebbe sapere il tipo di percorso e tanto altro ancora. Viene più facile nel caso a GPL autoconfrontarsi tra il prima e dopo la trasformazione a GPL. Mediamente vi è un peggioramento del 15/20% nei consumi a GPL. Attenzione anche al piccolo ma non insignificante consumo di benzina anche a GPL. Quando ci si discosta da questi consumi di sicuro qualche cosa non funziona a dovere. CIAO

Link to comment
Share on other sites

10 miseri euri sono circa 15 lt, tu ci fai 11 km....... certo dipende dalla guida ma forse e ripeto dico forse il tu auto avrebbe bisogno di una visita dal meccanico di Lourdes....CIAO

Link to comment
Share on other sites

io con la mia Punto mk1 1.2 12v con 10€ di GPL con il piede di velluto riesco a percorrere al max 110km...mi sembrano pochi in quanto è uno stupido 1.2 ... mha.. a breve la incendio ankio! :D

 

Sicuro che sia una Punto 1.2 e non una Bugatti Veyron??? :blink:

A meno che non abbia modificato centralina, albero a camme, fasatura valvole e rapporto stechiometrico fare i 110 Km (al massimo e con piede di velluto!) con una punto 1.2... mi pare esagerato!!!

Si: INCENDIALA :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

guido con il piede di piuma,(tra poco mi faro' trainare dalle renne per disperazione) la mia polo e' nuova sembra appena uscita dalla wolkswagen (18.000 km). in questi 4 anni di utilizzo mi ha prima torturato con il consumo di benzina (taranto- bolzano io con la polo mio fratello con il bmw 520 abbiamo consumato la stessa benzina alla velocita di 130km/h c.a.) . ma chi e' il progettista di questo motore????????????? pensate posseggo una golf 1.4 3^ serie con 435.000 km del 1992 e ancora oggi mi fa 12,8 km con un litro di gpl senza mai un problema.(la faro' imbalsamare). esiste un modo per far consumare di meno la polo (es mappatura centralina) ??? alla wolkswagen non capiscono un cxxxo dicono che e' tutto a posto!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

guido con il piede di piuma,(tra poco mi faro' trainare dalle renne per disperazione) la mia polo e' nuova sembra appena uscita dalla wolkswagen (18.000 km). in questi 4 anni di utilizzo mi ha prima torturato con il consumo di benzina (taranto- bolzano io con la polo mio fratello con il bmw 520 abbiamo consumato la stessa benzina alla velocita di 130km/h c.a.) . ma chi e' il progettista di questo motore????????????? pensate posseggo una golf 1.4 3^ serie con 435.000 km del 1992 e ancora oggi mi fa 12,8 km con un litro di gpl senza mai un problema.(la faro' imbalsamare). esiste un modo per far consumare di meno la polo (es mappatura centralina) ??? alla wolkswagen non capiscono un cxxxo dicono che e' tutto a posto!!!!!!!!!!!!!

credimi, serve meno benzina x darle fuoco che x farci 500 metri.. pensaci..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...