Jump to content

Software per aspirato landi les 98


Lucy66

Post consigliati

Ciao a tutti!!!

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il SW per un impianto aspirato della Landi con Les 98??????

Grazie!!!!!!!!!!!

Luciano :lol: :D :D :D

Guarda che l'impianto aspirato è completamente meccanico senza nessun ausilio elettronico.....terra terra....non ha nessuna centralina e quindi non hai bisogno di SW!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!!!!!!

Forse non mi sono spiegato bene!!!!!!

L'impianto in questione non è a carburatore !!!!!!!

Le centraline ci sono eccome!!!!

Aspirato semplicemente perchè sfrutta il sistema Venturi

Questo il link del sistema:

http://www.landi-gas.it/it/landi.html

Seguire questo percorso:

Prodotti-Sistema venturi-Iniezione catalizzata-Esempio di conversione e dovrebbe aprire la pagina che descrive l'impianto in questione.

 

Una mia considerazione;

Secondo mè gli impianti installati sulle auto Turbo e quelle a iniezione diretta non si possono definire aspirati.

Tutte le altre ,con sistema anche se sequenziale fasato SI!!!!!

Questa mia teoria trova conferma anche nella configurazione vettura del Software OMEGAS dove le opzioni sono appunto Aspirato-Turbo

Comunque non voglio aprire discussioni su questo argomento ma ero interessato al software appunto della centralina per un reset degli eventuali errori memorizzati in 100k di funzionamento a GPL su una Astra con motore X16XEL catalitica del 96

Se qualcuno sa da dove si puo reperire gliene sarò grato

Ciao!!!!

Grazie comunque della tua risposta Dantys

Ciao!!!! :D :D :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!!!!!!

Forse non mi sono spiegato bene!!!!!!

L'impianto in questione non è a carburatore !!!!!!!

Le centraline ci sono eccome!!!!

Aspirato semplicemente perchè sfrutta il sistema Venturi

Questo il link del sistema:

http://www.landi-gas.it/it/landi.html

Seguire questo percorso:

Prodotti-Sistema venturi-Iniezione catalizzata-Esempio di conversione e dovrebbe aprire la pagina che descrive l'impianto in questione.

 

Una mia considerazione;

Secondo mè gli impianti installati sulle auto Turbo e quelle a iniezione diretta non si possono definire aspirati.

Tutte le altre ,con sistema anche se sequenziale fasato SI!!!!!

Questa mia teoria trova conferma anche nella configurazione vettura del Software OMEGAS dove le opzioni sono appunto Aspirato-Turbo

Comunque non voglio aprire discussioni su questo argomento ma ero interessato al software appunto della centralina per un reset degli eventuali errori memorizzati in 100k di funzionamento a GPL su una Astra con motore X16XEL catalitica del 96

Se qualcuno sa da dove si puo reperire gliene sarò grato

Ciao!!!!

Grazie comunque della tua risposta Dantys

Ciao!!!! :unsure: :angry: :angry:

Come pensavo.....non ha centraline..... :D

Se vedi l'esempio da te postato il componente n° 7 è il mitico distributore immesso nel tubo d'aspirazione del motore, poi c'é l'emulatore della sonda lambda ed un emulatore che stacca la portata di benzina.

Di centraline non ne hai!

Se avevi il rail iniettori con 1 iniettore su ogni cilindro ed era comandato il tutto da una centralina allora ti serviva a qualcosa il Sw ma nel tuo caso con il cd del SW ci puoi giocare a freesbee :unsure: :D

ciao

Link to comment
Share on other sites

La centralina c'è vai su

GPL sistema VENTURI INIEZIONE CATALIZZATA

PARTICOLARE 8

NON RIESCO A POSTARE LA PAGINA DEL SITO LANDI DELLA FOTO del tipo di trasformazione

So di non poter far troppo come carburazione della vettura ma di poter modificare la soglia del cambio benzina-gas e optare se in accell. o in decelerazione e forse monitorare il corretto funzionamento del motorino passo-passo (rubinetto ) posto sul tubo di mandata gpl!!!

Ciao!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi !!!!!!

Nessuno mi può aiutare???

Peccato volevo sistemare la mia vecchia auto controllandola via SV ,

dopo 100.000km a gas mi sembrava l'ora di controllare se in ecu si erano memorizzati errori che possono disturbare il corretto funzionamento

Pace!!!

Link to comment
Share on other sites

boo!!!!!!!

Ripeto......non hai centraline nel senso che si possono rimappare. La n°8 è il lambda control, dice centralina di controllo con attuatore, vuol dire che al suo interno ha un chip già pre impostato che in base al valore della lambda corregge la carburazione, ma di centraline elettroniche che controllano gli iniettori per la portata del gpl non ce l'hai!

Link to comment
Share on other sites

ciao,

io dovrei avercelo, ma devo cercarlo.

Qualche anno fa, lo scaricai (non ricordo più da quale sito slovacco)...

Se hai qualche giorno per aspettare te lo trovo.

Sicuramente ho quello per il mio impianto aspirato "Landi LES01", potrebbe anche essere lo stesso.

Ricordamelo con un mp tra qualche giorno.

Ciao

 

 

 

 

Ragazzi !!!!!!

Nessuno mi può aiutare???

Peccato volevo sistemare la mia vecchia auto controllandola via SV ,

dopo 100.000km a gas mi sembrava l'ora di controllare se in ecu si erano memorizzati errori che possono disturbare il corretto funzionamento

Pace!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao,

io dovrei avercelo, ma devo cercarlo.

Qualche anno fa, lo scaricai (non ricordo più da quale sito slovacco)...

Se hai qualche giorno per aspettare te lo trovo.

Sicuramente ho quello per il mio impianto aspirato "Landi LES01", potrebbe anche essere lo stesso.

Ricordamelo con un mp tra qualche giorno.

Ciao

 

 

 

 

Ragazzi !!!!!!

Nessuno mi può aiutare???

Peccato volevo sistemare la mia vecchia auto controllandola via SV ,

dopo 100.000km a gas mi sembrava l'ora di controllare se in ecu si erano memorizzati errori che possono disturbare il corretto funzionamento

Pace!!!

puoi solo variare l'anticipo....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...